Gioca e Vinci con Betfair

23/01/16

Si ritorna a parlare di Jorge Mendes

Jorge Mendes è un potentissimo procuratori di calciatori portoghesi, grande amico di José Mourinho e dell'attuale presidente dell'FC Porto Da Costa.

Tempo fa ne parlai perché avevo ipotizzato che lui e Mou fossero una specie di banda dedita più che altro al passaggio di calciatori da una squadra all'altra. Praticamente la cosa funzionava così, il trucco era questo: Mourinho cambiava società, andava ad allenare l'Inter, il Real Madrid, il Chelsea, ecc.; poi, durante le fasi di calciomercato estivo e invernale, il tecnico lusitano, richiedesse al suo presidente di turno l'acquisto di alcuni calciatori guarda caso portoghesi e guarda caso sotto le ali protettrici di Mendes. Perché cercare altri giocatori quando c'è il tuo amico che ne ha a bizzeffe? Perché fargli un torto, quando è possibile fargli guadagnare milioni di euro? Volete che Mou non venisse poi ringraziato? Vabbè.. stendiamo un velo pietoso sulle congetture e ipotesi che si possono fare.

Ne parlo perché Calciomercato.com ha appena pubblicato questo bell'articolo sull'attuale situazione di Mendes. Leggetelo pure, ne vale la pena se siete appassionati di dietrologie, o anche solo di rapporti umani legati al dio denaro.

Nessun commento: