Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, gennaio 15, 2026

Real: se tutto è pazzesco, niente lo è

Durante gli highlights di Albacete-Real Madrid, partita di Copa del Rey terminata 2-1, ho sentito dire più volte dal telecronista italiano di DAZN (uno dei soliti urlatori... ma perché ora c'è questa genia di dementi?) che si stava facendo la storia, che si trattava di un risultato storico.

Ma cosa dice?

Primo, si tratta della coppa nazionale, e neanche della finale.

Secondo, il Real avrà perso qualche partita contro qualche squadra scarsa negli ultimi 30 anni, o ha sempre e solo vinto?

Terzo, è una cosa che capita diverse volte nelle varie coppe nazionali in giro per l'Europa, pensiamo a certi risultati a sorpresa nella F.A. Cup.

In questi anni, più che pensare alla storia, ci si limita al presente, esaltandolo, pensando così che possa essere e possa diventare più importante di ciò che davvero è, entrando così nella Storia, col risultato che ogni... risultato è incredibile, pazzesco, storico. 

Se tutto è pazzesco, niente lo è.

Nessun commento: