Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, gennaio 05, 2026

La conseguenza della multiproprietà

Oggi con l'arrivo di Rosenior al Chelsea dallo Strasburgo abbiamo visto cosa succede quando un fondo è proprietario di 2 club:

via un allenatore?

E vabbé che sarà mai, ne prendo un altro.

Da dove?

Dall'altro mio club!

Anche se la dirigenza di quest'altro club mica lo ha licenziato e neanche criticato. Anche se quel club sta andando bene.

Se il club più importante per il fondo ha bisogno di un allenatore o di un giocatore, viene e lo prende.

Poi con calma si cercherà una soluzione per il 2° club. Nel frattempo può benissimo perdere punti e posizioni sia in campionato che in Europa, massì, tanto serve solo come 'centro di sviluppo di giovani talenti e future plusvalenze'. 

Il prossimo ad andare via, per andare ovviamente al Chelsea, sarà la giovane punta Emegha. Inutile sperare rimanga allo Strasburgo. Il club alsaziano non può dire no, non può venderlo ad altri club per magari 50 mln, no... deve cederlo, non si sa se a gratis o dietro quale simbolica cifra, al Chelsea.

Su Transfermarkt non compare alcuna cifra, ma solo il punto interrogativo. Di positivo c'è che forse lo Strasb. versò 13 mln allo Strum Graz nel 2023 in sterline, anzi, in dollaroni (il fondo è statunitense).

Nessun commento: