Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, gennaio 03, 2026

Anno nuovo pirloni nuovi (o vecchi)

Leggete questo commento comparso poco fa sulla Gazza:

Bisogna riscrivere le regole del mercato . L’unico modo di evitare migrazioni a costo zero dopo che un club ha investito milioni e tu non hai reso per quanto speso , mi spiace ma non va . L’unico modo è che il club sia titolare del cartellino del giocatore anche se scade il contratto di lavoro . Ad esempio vuoi andare via ? Non vuoi che ti venda ad un’altro club ? Perfetto io per te o speso 50 milioni per tre anni di contratto , mi hai creato un buco di 30 milioni ? Ok , per giocare in un’altra squadra dove ti danno di più alla fine dei tre anni senza permettermi di recuperare parte dell’investimento , devi far riscattare il cartellino con un prezzo concordato durante il contratto , solo così i procuratori non saranno più i padroni di questo circo .

In pratica questo utonto dice: visto che tu giocatore pseudo top-player non hai reso come pensavamo, non te ne puoi andare via a parametro zero.

Ma che senso ha?

E chi stabilisce che un giocatore debba per forza rendere come rendeva prima dell'acquisto? Il calciatore, tra l'altro, non ha fatto alcun promessa di rendimento uguale o migliore, così come non è certo stato lui a stabilire il prezzo del cartellino.

Così come non è stato certamente lui ad aver obbligato la società acquirente a sborsare soldi, magari tantissimi soldi, per lui.

La società che ora magari si lamenta di aver speso tanto senza costrutto, aveva solo da offrire meno soldi o di rivolgersi ad un parametro zero.

Mi sa che c'è gente che ha mangiato troppi panettoni... salati. 

Nessun commento: