Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, luglio 14, 2025

Ci voleva il Tour dopo Wimbledon

Oggi, in Francia, si è festeggiato l'anniversario del 14 luglio, ovvero la presa della Bastiglia.

E il Tour ha celebrato la ricorrenza con una tappa mostruosa: 4.400 metri di dislivello positivo, ovvero uno sforzo al limite della sopportazione umana, un po' come il caffé di Fantozzi fatto dalla moglie Pina!

E ci voleva proprio tutto ciò dopo che ieri Sinner ha dovuto chiamare 'Sua Altezza' la principessa Kate, cosa totalmente assurda per noi repubblicani (non certo nel senso di elettori del partito di Trump eheh, ma nel senso di gente che vive in una Repubblica e non in una Monarchia) che non riconosciamo più i titoli nobiliari.

Per fortuna in UK non si viene arrestati se non si dà della sua Altezza o sua Maestà a principi, principesse, re e regine, quindi Sinner, come qualsiasi altro tennista vecchio o nuovo, maschio o femmina dinnanzi a Kate o qualsiasi altra persona che si fregia di titoli nobiliari, poteva fregarsene e chiamarla Mrs. Middletone o Madam Middletone.

Invece no, sempre prostrati dinnanzi ai ricchi, famosi e potenti! Non è un'accusa verso Sinner, ma verso il mondo in generale, composto da gente che non si pone mai domande, che neanche sa dove vive e perché può vivere bene e in libertà.

Nessun commento: