Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, luglio 19, 2025

Acquisto folle di Giuntoli alla Juve

Certo, ora Giuntoli non è più un dirigente della Juventus, per la fortuna dei bianconeri, ma non posso non parlare di un suo FANTAAAASTICO acquisto, ovvero:

LLOYD KELLY, un nome un programma!

Classe 98, arriva alla Juventus ad inizio 2025, a 26 anni compiuti da poco, giovane ma non giovanissimo, alla sua 1^ esperienza all'estero.

Dopo alcune stagioni al Bournemouth da titolare, nella stag. 23/24 gioca meno rispetto al solito per via di alcuni infortuni.

In quella successiva passa al Newcastle GRATUITAMENTE in cui però gioca in totale solo 14 volte per poco più di 500 minuti stagionali...!

E giustamente il grande talent scout ex Napoli cosa poteva fare, se non pregustare un grande affare, ovvero prendere un ex titolare del Bournemouth (avessi detto il Liverpool), sicuramente voglioso di venire alla Juventus, ovvero un grande club?

Avrà pensato: prima era titolare, ora no, sarà sicuramente buono, non gioca, quindi il club non vuole tenere, me lo daranno per poco...

STOCAXXO!!!

Non so come la Juventus abbia finito per accettare i termini, ma questi sono davvero ridicoli: 

a fronte di un valore di mercato di 18 milioni, lo prende in prestito oneroso, spendendo ben 3,8 milioni per una manciata di mesi (4 mesi: da febbraio a maggio) + obbligo di riscatto fissato a 17,2 milioni.

Ma come? Valeva 18 milioni (ora 16! ahahah) e tu gli dai 17 + quasi 4 ovvero 21???

Ma non è ancora finita, per questo ne parlo ahahah che ridere:

il Newcastle può incassare altri 6,5 milioni di euro per eventuali bonus a noi sconosciuti.

Si arriva a 27,5 milioni. Più di 50 miliardi del vecchio conio per un pippone allucinante.

Ma sappiamo benissimo che la dirigenza bianconera negli ultimi anni è letteramente impazzita, Giuntoli o non Giuntoli.

Pensiamo a Ronaldo arrivato per più di 100 milioni con un ingaggio annuo di più di 30 milioni di euro, ovvero cifre mai viste in Italia e ingaggio mai visto prima d'ora sulla faccia della Terra, per ottenere cosa? 2 scudetti su 3 e 0 finali di Champions, quando prima di lui la Juve ne raggiunse 2 in 3 anni e quando conquistava Scudetti di fila senza sosta.

Sì sì, lo so che si gioca in 11 e non 1 vs 1, ma se tu paghi 200 e passa miliardi di Lire un giocatore e lui si reputa il migliore del mondo anzi della storia, beh lui deve fare 5 gol a partita e portare a Torino quella fatidica COPPA dei CAMPIONI!!! 

Pensiamo a Bernardeschi, altro pippone arrivato dalla Fiorentina. Vedendo molte partite della Juventus posso confermarvi che era un pippone assurdo pure lui, tentava la giocata ma non gli riusciva mai. Su YouTube c'è un video divertente intitolato una roba tipo: "Bernardeschi tenta la giocata. Il nuovo Baggio"

Venne acquistato 8 anni fa per 40 milioni, quando ne valeva in realtà 30 e venne ceduto aggratis aka a 0 5 anni dopo ad un ricco club canadese. La Juve è il top per regalare soldi alla Fiorentina e giocatori ai ricconi.

Guardate che numeri per il nuovo BAGGIO:

iniziò abbastanza bene con 5 gol e 6 assist; la stag. successiva pur giocando di più arrivarono solo 3 gol e 6 assist; dopodiché la FINE: 2 gol e 3 assist pur giocando ancora più minuti; nel 20/21 3 assist e... 0 gol; nell'ultima stagione ecco 2 ricchi gol e 6 assist.

L'ultimo che non possono non menzionare è Mister Vlahovic: altro ex VIOLA che non sa stoppare un pallone neanche per sbaglio.

Sovrapprezzato com'è giusto che fosse, ovvero pagato 83,50 milioni (perché questa cifra particolare e non una tonda, non si sa) nel gennaio 2022, anziché 70 mln, ovvero il suo VDM dell'epoca (bei tempi, ora ne vale la metà ahahahahah), eccolo debuttare alla grande con una fantastica punizione e dei bei gol.

Illusione pura: segnò infatti poi solo 7 gol in 15 partite, vabbé dai ci può stare, ma sempre contro squadre piccole a parte 1 gol alla Lazio, + altri 2 gol stagionali;

l'anno dopo solo 13 gol di cui 10 in A su 27 pres., poi ecco la stagione del riscatto, finalmente: 33 pres., 16 gol, 3 assist + 5 pres. in C. Italia  e 2 gol.

Dai ora si torna a godere: la 24/25 sarà la stagione della maturazione e della consacrazione complice il ritorno in CL.

E invece no:

29 pres. in A e 10 gol + 4 assist in quasi 1.800 minuti. Per la prima punta della Juve un po' pochino. Bene nelle varie coppe: 14 gol e 6 gol + 1 assist con 9 pres. e 4 gol in CL, ma in realtà meno minuti rispetto al preventivato perché non giocò contro il Villa e pochi minuti contro Burgge e PSV 2 volte. 

Possiamo dire bene in Europa e Mondiale per Club, ma grande delusione in A.

A parte i numeri, ecco che ora la Juventus e Tudor non lo vogliono più, ma NESSUNO se lo vuole prendere, non a caso il giocatore e l'agente chiedono una buonauscita di 10 milioni per andarsene (dove non si sa, forse al mare).

Anche questa volta la Juventus lo prende in quel posto: paga tanto, ottiene poco o pochissimo (quanti scudetti con lui? 0, altri trofei? soltanto 1 Coppa Italia, quante finali di CL? Nessuna).

La Juventus negli ultimi anni di Andrea Agnelli commise, forse proprio su decisione di quest'ultimo, di SPENDERE TANTI SOLDI, proprio come fanno tanti ricchi annoiati che di punto in bianco, appena diventano un po' più ricchi rispetto a prima, decidono di comprare bolidi, limousine, villazze in giro per il mondo, opere d'arte anche orrende solo perché costano milioni.

Ad un certo punto non si è più attenti con le fuoriuscite, con i calcoli, col reale valore dei giocatori e si fanno non 1 ma tanti passi più lunghi delle gambe.

Molti si preoccupano di COME ARRICCHIRSI. In realtà arricchirsi non significa rimanere per sempre ricchi, infatti se non si sa come e perché spendere, il rischio consiste nel buttare soldi e andare in rosso. 

Nessun commento: