Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, ottobre 29, 2024

Molti gol di oggi valgono niente

No, questo non sarà un post contro il VAR, basta, ho deciso che non ne scriverò più, perché ci sono sia i pro che i contro e alla fine ce lo terremo, quindi stop... ma sarà un post sui gol odierni considerati capolavori.

CAPOLAVORI?

Gol fenomenali?

Ma ne siamo proprio sicuri?

Sto vedendo gol, per carità molto belli dal punto di vista balistico, arrivati da gran bei tiri contro cui i portieri nulla hanno potuto per via della precisione e della potenza, ma i difensori?

Difensori INESISTENTI.

Ci sono giocatori che fanno metri e metri senza alcun disturbo.

Gli ultimi 2 esempi eclatanti sono il 1° gol di Yildiz contro l'Inter e quello di Kvara stasera contro il Napoli.

Non ho visto, magari sarò mezzo accecato, un minimo accenno di constrato. Ho visto, invece, difensore arretrare o praticamente fermi, che non hanno mai allungato la gamba, niente di niente.

Basta andare indietro negli anni, grazie ad esempio a molti filmati presenti su YouTube, in cui i VERI fenomeni degli anni 80 e 90 non solo dovevano essere bravi balisticamente, potenti e precisi, ma dovevano anche dribblare difensori arcigni che usavano mani, braccia, gambe lunghissime e tacchetti pericolosi.

Ho appena visto alcuni gol del mio mito, Roby Baggio (giocò nella mia Juve quando ero bambino), arrivati dopo che i difensori provarono a disarcionarlo in tutti i modi, un gol è arrivato dopo che un difensore fece una scivolata da dietro, ma lui riuscì a tenere la palla distante e subito dopo a dribblare il portiere.

Cioè...ma di cosa stiamo parlando?!?!?!?!?!

Altro livello!

Non solo suo, ma in generale. Per carità, c'erano degli scarponi inverecondi anche all'epoca, ma l'aggressività dei difensori era totalmente diversa, si lottava sempre.

Nessun commento: