Proprio qualche giorno fa vi avevo parlato un po' della Borsa e dei miei investimenti virtuali che stavano andando bene, ma non benissimo.
Nel breve periodo non è che si può pretendere di guadagnare molto, e per breve negli investimenti tradizionali si intende una manciata di anni, però nel medio-lungo sì, basta vedere lo storico dei vari indici.
Ma ecco arrivare, dopo le mie 'lamentele' su un profitto mediocre, un bel crollo globale che ci ha fatto tornare a febbraio.
Un po' ce lo si poteva aspettare perché i titoli tech erano straquotati, poi per la disoccupazione e inflazione ammmeregana e altre cose legate ai tassi.
Sono sicuro che da qui a breve tutto ripartirà e si tornerà a guadagnare, ma... volete mettere questo col betting exchange?
Crolli improvvisi non esistono perché significherebbe veder perdere o non segnare tutte le grandi squadre europee in un singolo weekend.
Noi, col calcio, abbiamo a disposizione tanti dati chiari che ci fanno capire cosa sia maggiormente giusto fare, mentre nel campo dell'economia e della finanza globale è tutto un po' più complicato e nascosto.
Ma sono comunque 2 ambiti diversi, infatti come scritto poco fa, investire in Borsa non significa badare a cosa sta succedendo oggi, ma aspettare che passi qualche anno per ottenere qualche profitto, magari sfruttando i periodi neri. Nel frattempo non si fa nulla.
Nessun commento:
Posta un commento