Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, agosto 28, 2024

La stupidità degli italiani

Le persone si dividono grosso modo in 2 categroe: 

le persone razionali e quelle invece menefreghiste anche verso sé stesse, che usano scuse per non migliorarsi.

Nell'ambito del betting ci sono persone che come noi fanno operazioni singole, ma allo stesso tempo ci sono tante persone che invece fanno ancora le lenzuolate e che non sanno gestire i loro soldini, 'giocando' quantità di denaro a caso, per poi, in caso di 'vincita', andare ad usare l'intero 'capitale' nella giocata successiva.

Questa differenza la notiamo in tanti altri ambiti:

ci sono persone che si curano del proprio aspetto, lavandosi spesso, facendosi la barba, usando creme, vestendosi decentemente, cercando di avere uno sguardo sveglio, di essere sorridenti, ecc., e poi quelle sciatte che, incredibile ma vero, anche in città vanno in giro in ciabatte solo perché è estate. Gente simile pensate che sia in grado di fare business? Io non gli affiderei niente, neanche la assumerei per lavare le scale dei palazzi, perché anche lì bisogna essere precisi e meticolosi.

Nel campo della finanza personale, da una parte ci sono persone che risparmiano e investono, dall'altra ci sono persone che forse risparmiano, ma che non investono perché in Borsa si perdono soldi! 

Loro sì che sono furbi e la sanno lunga, complimenti.

Ma anche nell'alimentazione troviamo gente totalmente folle.

Da una parte c'è chi mangia un po' di tutto e fa attività fisica, dall'altra c'è chi si riempie solo di pasta, dolci e cotolette di maiale, tralasciando verdura, frutta, formaggi, pesce, cereali, pollo, ecc., e che tira fuori giustificazioni o scuse o frasi pseudo simpatiche tipo:

"Meglio mangiare quel dolce ed essere felice che non", "Non posso resistere alle tentazioni", "Su quel biscotto ci scrivo dieta così mi sento a posto" e tante altre cavolate simili.

In realtà, a parte diminuire la quantità di dolci, queste persone, che sicuramente hanno anche problemi psicologici da risolvere, potrebbero benissimo mangiare un po' di schifezze se si muovessero un po'.

Invece usano la loro incontrollata fame sia come scusa per continuare a mangiare che per non muoversi: 

"Ehhh mangio troppo, la dieta magari la inizierò domani ahahah" 

Come se rispettare una dieta volesse dire non mangiare più alcun cibo gustoso. Credono che vogliano dire non sedersi mai a tavola. E allora dicono: "No, ma figurati se ora devo smettere di stare a tavola, io continuo così che sono sicuro di mangiare, non mi faccio fregare da quei mingherlini che non sanno gustarci il cibo!".

Sbagliano totalmente, perché può significare diminuire la quantità di pasta e di formaggi grassi, aumentare il pesce e la verdura, mangiando dei dolci 1 volta ogni 3 e non 2 volte al giorno e così via.

Ci sono tante persone magre e muscolose che sono tali nonostante mangino anche tanto, perché fanno attività fisica.

Capite l'ignoranza? Molti ciccioni credono che fare dieta significhi stare a digiuno o mangiare due finocchi e basta, e così rinunciano a stare meglio.

I campi in cui le persone si dividono in almeno 2 categorie sono i più svariati, anche in quello sentimentale:

quando le cose non vanno più bene, ci sono quelli che si separano e ci sono purtroppo quelli che invece continuano a stare insieme "per il bene dei bambini", oppure "abbiamo una certa età, meglio stare insieme così ci facciamo compagnia", sì, peccato che litighiate sempre, quindi lo stress che ne scaturisce vi farà vivere male e meno! 

In buona sostanza, certe persone non bisogna frequentarle perché è impossibile cambiarle e vogliono farci vivere male come loro!

Nessun commento: