Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, maggio 31, 2024

I MoneySminkiers ci fanno investire nel Turismo

Eccoli di nuovo, i 2 amiconi di MoneySminkiers!

Sono tornati in quel di YouTube con una nuova 'ad' in cui ci parlano delle azioni legate al mondo del turismo.

Dobbiamo assolutamente investire perché è un settore che cresce alla grande.

E hanno ragione.

Ma per farlo non possiamo non seguire un loro webinar, non possiamo non donare loro quanto meno i nostri preziosi dati, per poi venire subissati di telefonate o email di vendita eheh

Cosa vendono?

Come cosa vendono?

Vendono workshop e corsi su come investire.

Ma secondo voi ci vuole tanto a investire nel turismo? Abbiamo bisogno di MoneySminkiers?

Ho fatto una veloce ricerca online e tramite JustETF sono venuto a sapere dell'esistenza di 3 ETF dedicati, ma sono piccoli e rendono poco.

Allora ecco un'ulteriore ricerca (altro che centinaia di ore di ricerca come dicono loro, lol, ma vabbé, loro vanno alla ricerca delle nuove grandi possibili aziende che rivoluzioneranno il mercato del turismo... ma allora a me sa più di scommessa), ed è venuto fuori che le più grandi società quotate sono queste:

Airbnb

Booking

Marriott 

Tui

Carnival

Accor

Expedia

American Airlines

Lufthansa

Aena

Tripadvisor

ecc. 

Ecco un po' di link:

https://valori.it/turismo-globale-in-mano-a-7-giganti/

https://www.target-price.it/guide/le-azioni-del-settore-del-turismo-come-investire-sulle-vacanze-1351.html

https://tradingonline.com/azioni-turismo/

NB: per investirci vi basta usare Degiro, eToro (preferisco il primo) o qualsiasi altra piattaforma online (anche quella della banca presso cui avete un classico c/c); ovviamente sui vari costi, obblighi fiscali, ecc., non vi dico nulla, informatevi per conto vostro.

PS: i MoneySminkiers sono quelli che l'anno scorso ci chiedevano se volessimo guadagnare più del nostro stipendio tramite gli investimenti... ma sono seri? Perché nessuno li denuncia?

Nessun commento: