Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, gennaio 24, 2022

Che giocatore è SERGIO OLIVEIRA

Poche settimane fa la Roma ha preso dal Porto Sergio Oliveira, famoso per aver segnato un gol su punizione alla Juventus in Champions (tutto grazie a Ronaldo, diciamo la verità!).

Si tratta di un centrocampista che spazia molto tra un lato e l'altro (più a destra che a sinistra, comunque) e tra la propria metà campo e quella avversaria (più quella opposta).


Qui sopra potete vedere la heatmap della sua stagione 2020/2021.

Concluse la stagione con un'ottimo voto medio pari a 7.42 (ma stiamo parlando del campionato portoghese) grazie a 13 gol e 5 assist. 

Ma anche in CL le cose andarono ben per lui con una media di 7.22, grazie a ben 5 gol!

Nelle sue stats notiamo che però non fu molto preciso nelle palle lunghe e nei cross, con % sotto il 60 ma anche sotto il 30%! Percentuale di duelli vinti sia a terra che in aria buona: 51 e 41% (non è altissimo: 180cm). Buona anche la % dei dribbling riusciti: 68%. 

Più tackle per partita in CL rispetto al camp. portoghese, quasi 2 e duelli aerei vinti in misura maggiore: 62%, ma diminuiscono i dribbling riusciti.

Forse nelle competizioni maggiori usa più grinta ma nelle giocate si emoziona troppo? Chissà.

E i cartellini? 5 in campionato e ben 4 in Europa a fronte di appena 8 partite giocate.

Andando a vedere le pagelle partita per partita della passata stagione, ciò che notiamo è l'alternarsi di partite ottime ad altre mediocri:



Nessun commento: