Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, gennaio 24, 2022

Un buon 10%

Ohhhh là, lo sapevo che sarei arrivato a questo punto.

Il tempo passa, divento vecchio e stanco e alla fine mi accontento di un misero 10%.

...

annuale?

Ma col piffero!!!

Mensile

Ahahahahah

CI AVEVATE CREDUTO EEEH CHE ERO DIVENTATO UN VECCHIO CHE INVESTE SOLO IN BORSA EH?

Vabbé vabbé, cavolate a parte (e tra le cavolate ci ficco dentro le dannate CRIPTO che ho sempre schifato ma che ho dovuto fare mie per poter investire su Sorare e ora col crollo avvenuto negli ultimi 30 giorni un po' mi preoccupo...), facciamoci seri e vediamo la realtà dei fatti, vediamo come mi stanno andando le cose e se mi conviene continuare ad agire come sto facendo in questo 1° mese del 2022.

Ho iniziato la stagione 2021/2022 a settembre ottenendo un ottimo profitto del 20%, operando molto: 

ben 102 operazioni!

Ora, in questo mese, il profitto è invece del 10%.

Ma come mai Dani, sei diventato scarso?

No, ho semplicemente operato di meno. MOLTO meno.

Sono ad appena 20 operazioni. Le proiezioni dicono che posso arrivare al massimo a 26 a fine mese. Per un profitto del 15% circa, non male!

Sinceramente preferisco guadagnare percentualmente di MENO, lavorando e stressandomi di MENO, ottenendo alla fine quasi gli stessi soldi (e se avessi utilizzato il 2% del capitale e non solo del profitto, avrei incassato molto di più).

MORALE DELLA FAVOLA:

alzando il rischio - ma non dal punto di vista percentuale (sempre max 2%) - e diminuendo le ore operative, avvicinandosi il più possibile a 0STRESS, ecco che è possibile guadagnare come e più di quando si operava tanto.

Quand è che si opera tanto?

Quando si pensa che il rischio di perdere sia sempre dietro l'angolo e allora si deve agire su più fronti (se non siamo scarsi riusciamo nella massa a trovare operazioni buoni che ci danno un minimo di profitto, questo è il pensiero quando agiamo così).

Oppure quando si stanno usando pochissimi soldi e per riuscire ad arrivare a, che ne so 500 o 1.000 euro in 30 giorni, si è costretti, specie quando si puntano quote bassine e si esce in anticipo, ad effettuare appunto centinaia di operazioni. 

Io, ora, e magari solo ora, vedo la vita in maniera diversa.

Se ho questo dono è giusto che io lo sfrutti, ma non voglio esserne schiavo. 

Ora sono molto più fresco rispetto anche solo a qualche mese fa e ho più tempo per pensare sia a questa attività che ad altre (come Sorare o la Borsa). 

LESS IS MORE

Nessun commento: