PRONOSTICI VARI PARTITE CALCIO 23 AGOSTO 2015
NEC - AJAX 0-2
BANCO 1 5.00
Il NEC sta per ora a metà classifica con una partita vinta e una persa, ha realizzato 1 solo gol e ne ha subiti 3 dall'Heracles fuori casa. 2 stagioni fa, prima di retrocedere, vinse 1 sola volta, nel 2014 in casa su 8 partite, perdendone 4. Di positivo c'è che nelle ultime 11 partite ha sempre segnato almeno 1 gol.
Buona prova nella vittoria contro l'Excelsior, pochissimi tiri, 5, contro l'Heracles..
Il terzino Appiah, 27 pres. l'anno scorso, è fuori causa squalifica.
L'Ajax è ovviamente primo con 2 vittorie per 3-0 ai danni dell'AZ e del Willem II.
E' stato eliminato dalla CL dal Rapid Vienna, contro cui ha comunque fatto 4 gol in 2 partite.
Nelle ultime 4 partite di campionato ha subito solo 2 gol e tutti in una sola partita.
Fuori casa, nel 2015 in campionato, ha perso soltanto 2 volte. Però nelle ultime 10 trasferte di camp. ha vinto soltanto 5 volte. Stranamente troviamo soltanto 2 Over 2.5 nelle ultime 5 trasferte.
Buone stats nelle partite contro AZ, Willem II e Jablonec (sconfitto 1-0 in casa).
Assenti: Serero, Boilesen e Sanogo.
Nonostante l'impegno europeo, non penso che il NEC, squadra neopromossa e col secondo valore della rosa più scarso del campionato, possa impensierire i lancieri, che vorranno provare in gara schemi ad hoc per distruggere poi lo Jablonec definitivamente!
WBA - CHELSEA 2-3
X2 1.13
Entrambe hanno iniziato male e le stats delle loro prime due partite, oltre ai risultati, lo dimostrano.
Il WBA concluse bene la scorsa stagione, sconfiggendo proprio 3-0 il Chelsea che però non aveva più bisogno di punti (oggi sì!), ma in casa troviamo 1 sola vittoria e 3 sconfitte nelle ultime sue 5 partite.
I precedenti comunque sono da evidenziare: 2 vittorie per parte e 2 pareggi nelle loro ultime 6 sfide.
Il Chelsea andò benissimo contro il WBA dal 2002 al 2011, quando vinse sempre! Ma ultimamente, nelle sue ultime trasferte a WB, non ha mai vinto.
E' una partita da DC, perché se il Chelsea fuori casa non ha mai perso dal 17 gennaio al 29 aprile (7 partite dove troviamo 1 solo pari), è anche vero che al momento c'è nervosismo nella squadra guidata da Mou e il WBA, voglioso di almeno 1 punto, magari posteggerà il bus..
EVERTON - MANCHESTER CITY 0-2
UNDER 3.5 1.45 o UNDER 2.5 2.20
Questa può essere una partita molto interessante.
L'Everton non ha ancora perso in queste prime 2 giornate e ha una differenza reti positiva di 3 gol.
Abbastanza buone le stats nelle prime due giornate, clamorosa la vittoria contro i Saints per 0-3 fuori casa nonostante il maggior possesso e il maggior numero di tiri dei padroni di casa. Ottimi Koné e Lukaku.
In casa vinse 4 partite di fila tra marzo e aprile scorso, per poi pareggiare 1 volta e perdere 2. Troviamo 3 Over, 4 Under e ben 6 No Goal su 7!
Assente Baines, terzino.
Il City è a punteggio pieno e non ha ancora subito gol.
Ha demolito prima il WBA e poi il Chelsea per tre reti a zero! Ottime stats in ambo i match.
In campionato perse a metà aprile, dopo troviamo ben 8 vittorie di fila!
Fuori casa ha vinto le ultime 3 partite, ma prima troviamo 4 sconfitte consecutive anche contro squadre scarse come Crystal Palace e Burnley (poi retrocesso). In questo caso, c'è sempre qualcosa di positivo, infatti solo in 1 di queste ultime trasferte ha segnato 1 solo gol. Il City è una macchina da gol!
Unico assente il terzino destro Zabaleta.
Precedenti: forse stenterete a crederci, ma a Liverpool, città dell'Everton, il City ha sempre perso tra il 2010 e il 2013 (4 partite!) e nelle ultime 6 sfide ha vinto soltanto 1 volta!
Dal 2012 troviamo 5 Under e soltanto 2 Over..
Non vorrei che il City sottovaluti l'Everton che è sicuramente galvanizzato dai 3 bei gol segnati nella scorsa giornata. Abbiamo visto come in casa i Toffees non temano i citizens e potrà essere una bella gara molto combattuta, complice anche il clima da battaglia (21° gradi circa e pioggia).
BORUSSIA M'GLADBACH - MAINZ 1-2
Entrambe arrivano da 2 sconfitte, ma la squadra di casa è leggermente favorita, prima di tutto perché sulla carta è più forte (e sarà anche vogliosa di riscatto dopo il disastroso primo tempo contro il Borussia Dortmund!), secondo perché dal dicembre 2011 il Mainz non ha mai sconfitto i rivali (8 partite). In queste 8 partite il Bor. Mg ha vinto 5 volte. Le loro ultime 2 sfide sono terminate in parità con 2 segni Goal e 1 Over. Il Bor. Mg, dal 1999, ha perso soltanto 1 volta in casa contro i rivali odierni!
Infine, il Mainz fuori casa l'anno scorso ha vinto soltanto 3 volte e contro squadre o scarse o di livello medio come Friburgo, Hertha Berlino e Augusta. Per cui non vedo i presupposti per una loro vittoria, pareggio sì ma vittoria proprio no.
Tra le file dei padroni di casa torna dal primo minuto l'importante ala Herrmann.
Nessun commento:
Posta un commento