Nessuna delle tre mi dà delle certezze, per cui occhio e giocate con cautela.
LAZIO - BAYER LEVERKUSEN 0-0 HT/1-0
Gli aquilotti hanno passato un'estate orrenda (3 sconfitte in amichevoli e la sconfitta delle sconfitte nella Supercoppa Italia in Cina contro la Juventus, per un totale di 1 gol segnato e 9 subiti!), ma anche il Bayer è solo dal 29 luglio che vince. I tedeschi sono reduci dalla 1^ giornata di Bundesliga nella quale hanno vinto 2-1 contro l'Hoffenheim. In questa partita hanno dominato con 25 tiri, ben distribuiti fra i due tempi.
Le aspirine, però, sia in campionato che in Europa, non brillano fuori casa:
in Bundesliga hanno vinto soltanto 3 volte nelle ultime 8 trasferte, perdendone altrettante e segnando 3 gol soltanto 2 volte e solo in caso di vittoria.
in Champions League, dal 2011 al 2015, troviamo soltanto 3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte (7, se consideriamo l'eliminazione di marzo ad opera dell'Atletico, avvenuta soltanto dopo i calci di rigore). Gol, veramente pochi: 12 in queste ultime 13 trasferte europee.
Il loro ultimo precedente risale al lontano 1999, quando pareggiarono 1-1 sia a Leverkusen che poi a Roma.
Peccato che l'andata si giochi a Roma, altrimenti avrei sicuramente puntato sul segno 1.
Questa partita può davvero finire in qualsiasi maniera, ma confido nella tenuta almeno durante il primo tempo dei biancocelesti (proprio come avvenuto con la Juve) che, se è vero che sono in crisi, è anche vero che ora però è tempo di fare sul serio e gli uomini per giocare bene, oltre che le motivazioni, ce le hanno.
PRONOSTICO: X HT 2.10
Probabili formazioni
LAZIO: Berisha; Basta, de Vrij, Gentiletti, Lulic; Candrea, Parolo, Biglia, M.Savic; Felipe Anderson; Klose
BAYER LEVERKUSEN: Leno; Hilbert, Papadopoulos, Tah, Wendell; Kramer, Aranguiz; Son, Calhanoglu; Kiessling
---
MANCHESTER UNITED - CLUB BRUGES 3-1
In questo caso, invece, la squadra di casa è nettamente favorita.
Ci sono, però, due.. "però".
Il primo riguarda la forza dei Red Devils. Vero che arrivano da 2 vittorie in Premier, ma è altrettanto vero che son state risicate, sempre 1 a 0 e senza mai dominare la partita.
Il secondo la quota, giocare in singola, come faccio io, un 1.27 è inutile.
In realtà ce ne sarebbe anche un terzo, e consistenza nella preparazione atletica dei belgi che sono già alla 4^ giornata, col Club Bruges terzo a -3 dalla vetta e con 1 sola sconfitta rimediata nella 1^ giornata.
Detto ciò, in casa lo United va veramente bene in Europa, infatti dal 10 marzo 2010 ha perso solamente 2 volte, nel dicembre 2012 e nel marzo successivo. In 3 delle ultime 5 partite casalinghe, non ha mai subito gol. Dal Bayern Monaco ne prese soltanto 1 il 1° di aprile scorso.
Non sarà una partita su cui scommetterò.
PRONOSTICO:
Probabili formazioni
MANCHESTER UNITED: Romero; Darmian, Smalling, Blind, Shaw; Carrick, Schweisteiger (o Schneiderlin); Depay, Mata, Januzaj; Rooney
CLUB BRUGES: Bruzzese; De Fauw, Duarte, Mechele, De Bock; Vormer, Simons, Bolingoli-Mbombo; Vanaken; Vazquez, Diaby
---
SPORTING LISBONA - CSKA MOSCA 2-1
Entrambe stanno andando molto bene, ma i portoghesi in Europa sono andati molto male negli ultimi tempi, infatti troviamo soltanto 2 vittorie dal febbraio 2009 al dicembre 2014. Ottima però la vittoria per 4-1 sullo Schalke! Nelle ultime sue 4 sfide di Champions troviamo sempre il segno Over abbinato al Goal., presente anche dal 4 agosto 2099 al settembre 2014 (altre 4 partite di fila).
Il CSKA in campionato va come sempre bene, ma in Europa latita eccome: 6 sconfitte consecutive dal 23 ottobre 2013 al settembre 2014. Poi 2 vittorie, 3 pareggi e 1 altra sconfitta. Troviamo 3 Over nelle ultime 3 sfide europee e 2 Goal. Fuori casa il CSKA riuscì a sconfiggere il Manchester City, nella sera del 5 novembre 2014, per 1-2!
Nelle ultime 9 trasferte soltanto in 2 partite non è andato a segno.
Chissà se giocherà Doumbia del primo minuto..
PRONOSTICO: GOAL 1.85
Probabili formazioni
SPORTING: Rui Patricio; J. Pereira, P. Oliveira, Naldo, Jefferson; Carrillo, Joao Mario, Adrien Silva, B. Ruiz; Gutierrez, Slimani
CSKA: Akinfeev; Fernandes, V. Berezutzki, Ignashevich, Nababkin; Wernbloom, Natcho; Tosic, Eremenko, Dzagoev; Musa (o Doumbia)
Nessun commento:
Posta un commento