13 LUGLIO 2014
PRONOSTICO HELSINGBORG - GEFLE 1-1
Valore rosa Helsingborg: 380 mila euro
Valore rosa Gefle: 215 mila euro
Classifica Helsingborg: 11/16 (14 punti)
Classifica Gefle: 13/16 (12 punti)
Andamento casa Helsingborg: 3V 2P 1S
Andamento casa Gefle: 0V 4P 2S
Differenza reti Helsingborg: -6 (14/20)
Differenza reti Gefle: -2 (14/16)
Incredibilmente, l'Helsingborg è soltanto 11° e il Gefle vincendo lo supererebbe.
Sarebba una situazione disastrosa. D'altronde i rossoblù si sono recentemente privati di giocatori importanti quali Alejandro Bedoya, nazionale statunitense passato al Nantes, e May Mahlangu, sudafricano del 1989 passato gratuitamente ai rivali dell'IFK Goteborg dopo 6 anni.
L'Helsingborg è la squadra favorita sia per il valore della rosa, sia per i recenti risultati, infatti nonostante l'ultima sonante sconfitta fuori casa (6-2 contro il Goteborg menzionato prima), in casa va bene: nelle ultime 5 partite giocate nel proprio stadio, ha infatti vinto 3 volte. Arriva comunque da 3 Under e No Goal (2 propri, 1 dei rivali) casalinghi.
In casa comunque va bene, lo dimostra anche la differenza reti positiva (+4), cosa totalmente diversa quella in trasferta (-10).
Il Gefle ha vinto nell'ultima giornata, sconfiggendo l'Hacken 1-0, pur non dominando. Non vinceva dal 17 aprile, ovvero 9 partite prima. Fuori casa non vince addirittura dallo scorso campionato (era ottobre) e arriva da una sconfitta e un altro Under (1 solo tiro in porta in quest'occasione!).
PRECEDENTI
Nelle loro ultime 5 sfide dirette disputate nello stadio dei rossoblù, la squadra di casa ha sempre vinto!
Pensate infatti che l'Helsingborg ha annichilito il Gefle con questi risultati nelle ultime tre occasioni: 5-1, 4-1 e 3-0!
PRONOSTICO
Non penso che il Gefle abbia la qualità per impensierire l'Helsingborg, anche se questo è un club in crisi. Le statistiche degli ospiti in trasferta lo dimostrano chiaramente.
Quale migliore occasione per l'Helsingborg di tornare a vincere?
Nessun commento:
Posta un commento