SVEZIA - ALLSVENSKAN
KALMAR - MALMO 1-1
Risultato un po' a sorpresa perché molti, compreso me, si aspettava una vittoria, seppur non larga, del Malmo.
Il Malmo in effetti è subito passato in vantaggio, ma s'è fatto raggiungere al 21'.
La partita è stata equilibrata, in generale, perché se andiamo a vedere il possesso palla vediamo che nel 1° tempo è stato a favore degli ospiti, nel 2° tempo dei padroni di casa (oltre il 60%!).
GEFLE - HALMASTAD 2-0
Qui ho azzeccato l'Under, ma ci son stati diversi tentativi di gol andati a male: 7 tiri in porta per il Gefle, beh, non male dai. Per gli altri ce ne sono stati di meno, ma si sono anche fatti trovare ben 5 volte in fuorigioco. Quindi non sembra una squadra morta, per cui attenzione alla prossima giornata.
IFK GOTEBORG - MJALLBY 3-1
Si poteva pensare ad un pareggio, invece il Goteborg ci è andato giù alla grande con un.. grande Lasse Vibe, centrocampista offensivo danese andato a segno sul finire del 1° tempo e poi nella prima metà del 2°. Gli ospiti hanno trovato la rete soltanto su rigore.
Possesso palla totalmente a favore dei biancoblu e soltanto 1 tiro in porta per gli ospiti!
FALKENBERG - AIK SOLNA 4-1
Questa partita avrà perdere molte schedine, almeno, io l'ho toppata in pieno. Però se uno si fosse informato meglio, vedendo le varie assenze del club di Stoccolma, magari anziché il 2 avrebbe optato per l'1X o comunque per un bell'Over a cui è solito arrivare entro il 90° l'AIK.
Nel primo tempo, pensate, la partita era soltanto sull'1 a 0. Ad inizio ripresa, il pareggio. Vano..
E pensare che nel primo tempo il possesso palla è stato tutto a favore degli ospiti (63%!). Quantità di tiri però a favore del club neo-promosso: 8 vs 7.
Di sicuro il prossimo w.e. l'AIK vorrà vendicarsi (attenzione alla formazione, eheh)
OREBRO - HELSINGBORG 1-1
Questo è stato un pareggio che ho azzeccato. Fa sempre piacere indovinare un risultato fisso e che non avviene così tanto spesso come il pareggio (soprattutto per la quota sempre alta!).
Pochi tiri in porta (tanti fuori, specchio di una partita molto probabilmente tattica, difensiva e noiosa) e possesso palla ben equamente diviso fra le due squadre.
1 gol per tempo..
IFK NORRKOPING - ELFSBORG 4-2
3 gol nel 1° tempo e altri 3 nel 2°! WOW che partita, e chi l'avrebbe mai detto? Io no!!
Ma io, di sicuro, non avrei mai pronosticato, e infatti non l'ho fatto, una vittoria degli ospiti che stanno calando di condizione, anche se il possesso palla è sempre stato dalla loro parte (65% e 61% nei due tempi). Se la passano ma non sanno che farsene..
Risultato sicuramente giusto e occhio al ritorno.
ATVIDABERG - BROMMAPOJKARNA 3-2
Mi ero fatto prendere dai due ultimi ottimi pareggi degli ospiti, ma sono stato sicuramente fregato dagli impegni europei di questi.. Che così hanno perso, anche se per un gol all'85°.. :(
Primo tempo, comunque, finito sul 2-0 per la squadra di casa! Infatti le statistiche parlano chiaro: nel 1° tempo, possesso palla Atvidaberg 57% e 9 tiri in porta contor 43% e 3 tiri in porta degli ospiti.
Anche nel secondo tempo per i rossoneri le cose non sono andate nel migliore di modi, anzi: solo 2 tiri in porta su 2 tiri in totale.. Ancora Europa per loro, quindi la prossima domenica non mi aspetto granché, anche se ci sarà la voglia di vendicarsi e il fatto che quasi sicuramente non si impegneranno tantissimo giovedì, poiché all'andate nei preliminari hanno vinto per ben 4-0!
DJURGARDEN - HACKEN 1-2
L'Hacken in trasferta stava andando male ed ha appena venduto in Arabia il bomber El Kabir, così davvero non pensavo ad una sua vittoria, invece..
2 gol per loro nel 1° tempo, e gol della bandiera per la squadra di Stoccolma giunto soltanto a 16 minuti dal termine.
Possesso palla e numero di tiri totali e in porta sempre a favore del Djurgarden.. Il bello del calcio è che conta la qualità, non la quantità! :)
Nessun commento:
Posta un commento