I PRONOSTICI DEL 5 LUGLIO 2014
ORE 18:00
ARGENTINA - BELGIO 1-0
Bella partita, almeno penso, in ambo le squadre infatti troviamo giocatori molto interessanti e anche alcuni campioni, inutile dire che tutte e due presentano ottime trequarti e attacchi, con qualche punto a favore dell'Argentina perché de Bruyne, Hazard e Lukaku saranno bravi, ma nessuno raggiunge i livelli di Messi o Di Maria, ecc. (l'unico a volte è Hazard).
In quanto a difesa preferisco, almeno sulla carta quella, del Belgio, che presenta Van Buyten, Kompany e Courtois e che infatti ha subito soltanto 2 gol in questo Mondiale (di cui 1 nei tempi supplementari)! I pochi gol subiti sono un classico, infatti anche durante la qualificazioni il loro numero è stato esiguo.
L'Argentina invece ha subito 3 gol, di cui 2 dalla Nigeria, e durante le qualificazioni, nelle trasferte, ha subito di media quasi 1 gol in più a partita (11 vs 4/1.38 vs 0.50) , rispetto a quando ha giocato in casa.
Entrambe, nell'ultimo turno, hanno tirato in porta un buon numero di volte, rispettivamente 22 e 27 volte! Per cui chi volesse puntare sul segno Over 2.5 non ne avrebbe tutti i torti, anche perché se fino ad ora molte partite sono terminate in Under, ciò non vuol dire che la gare future debbano continuare in questa maniera.
Ma, si noti bene: entrambe hanno un ruolino di marcia mondiale davvero invidiabile, infatti il Belgio ha perso 1 sola volta nelle ultime 11 partite, mentre l'Argentina non ha perso per 14 volte nelle sue ultime 15 partite (entro i 90 minuti).
FORMAZIONI
ARGENTINA:
Romero
--
Zabaleta
Fernandez
Garay
Basanta (o Campagnaro)
--
Gago
Mascherano
--
Lavezzi
Messi
Di Maria
--
Higuain
BELGIO:
Courtois
--
Alderweireld
Van Buyten
Kompany
Vertonghen
--
Fellaini
Witsel
--
Mirallas
de Bruyne
Witsel
--
Lukaku
Assenti: Marcos Rojo, terzino argentino, squalificato; Sergio Aguero, attaccante, in dubbio; Anthony vanden Borre, terzino destro belga, infortunato.
Sia i vari siti di pronostici che i vari utenti e scommettitori, optano per la vittoria dell'Argentina entro i 90 minuti (quota: 2.10).
PRONOSTICO
Argentina passa il turno a 1.53
---
22:00
OLANDA - COSTARICA
Questo match è più facile da pronosticare, infatti troviamo una grande squadra con alcuni campioni e ottimi giovani, e la cenerentola del torneo, che è riuscito a sconfiggere due squadre di livello superiore come l'Uruguay e l'Italia, per poi sconfiggere, ma soltanto ai rigori, la Grecia.
Ecco, vediamo l'altra faccia della medaglia dei centro-americani: hanno vinto di misura contro l'Italia, pareggiato con uno scialbo 0-0 con l'Inghilterra (era comunque una partita inutile) e poi terminato entro la gara con la Grecia con un altro pareggio, 1-1.
Dal canto suo, l'Olanda ha rischiato eccome contro il Messico, infatti ha pareggiato soltanto all'88° e segnato il 2° gol addirittura al 94° e su rigore!!! Però resta il fatto che alla fine ha sempre vinto, rifilando 5 gol alla Spagna e 3 all'Australia (ma subendone 2..)
Durante le qualificazioni, l'Olanda ha sempre vinto, pareggiando 1 sola vinto, segnando tra l'altro un numero spropositato di gol, ben 34 in 10 partite!!! E i gol subiti? Soltanto 5, media di 0,20 in casa.
Le squadre più importanti che ha affrontato sono state la Turchia, la Romania e l'Ungheria.
La Costarica invece ha perso 4 volte, 1 volta dagli U.S.A. e 2 volte dal Messico, battendolo però nell'ultima partita disputatasi il 16 ottobre 2013 (2-1).
FORMAZIONI
OLANDA:
Cillessen
--
De Vrij
Vlaar
Martins Indi
--
Janmaat
Wijnaldum
Blind
Kuyt
--
Sneijder
--
Robben
Van Persie
COSTARICA:
Navas
--
Gamboa
Acosta
Gonzalez
Umana
Diaz
--
Ruiz
Borges
Tejeda
Bolanos
--
Campbell
Anche per questa partita, esperti e scommettitori puntano sul segno 1.
PRONOSTICO
segno 1 a 1.50
Over 2.5 a 2.10 (attenzione però alla difesa a 5 della Costarica!)
Nessun commento:
Posta un commento