14 DICEMBRE 2013
BARI (17°, 18 p.ti) - CARPI (15°, 20 p.ti) 2-2 1X 1.28
Il Bari ha perso 6 volte, ma in casa soltanto 1, subendo in media 1 gol a partita.
Il Carpi 8, fuori casa 4, subendo in media quasi 2 gol a partita.
In casa il Bari non perde dal 13 ottobre, e in generale dal 17 novembre. Segna piuttosto con regolarità, anche se poco (max 2 gol in 1 partita), infatti nelle ultime 10 giornate non è andato a segno in 2 sole occasioni.
Il Carpi vince, perde, vince, perde, ecc. Ha infatti pareggiato 2 sole volte. Anch'esso segna regolarmente e nelle ultime 10 g., non lo ha fatto in 1 sola occasione. Fuori casa arriva addirittura da 2 partite in cui in totale ha segnato 5 gol! Segna sempre, fuori casa, dal 7 settembre e ora arriva da 1 vittoria contro il Varese, mentre il Bari da 1 pareggio a Castellamare.
Si prospetta quindi una partita equilibrata, leggermente a favore dei galletti pugliesi.
EMPOLI (1°, 32 p.ti) - CESENA (8°, 25 p.ti) 0-0
7 posizione di differenza per 7 punti di distacco..
I toscani in casa non hanno mai perso e hanno subito in media poco più di mezzo gol a partita!
Anche i romagnoli non se la cavano male, infatti fuori casa hanno perso solo 2 volte e subito anch'essi molto poco: meno di 1 gol a partita. Però questi non vincono da quasi 2 mesi, era infatti il 18 ottobre il giorno della loro ultima vittoria, tra l'altro casalinga; dopodiché 2 sconfitte e ben 5 pareggi, partite nelle quali hanno segnato poco (max 2 gol in 1 sola partita!).
Mentre l'Empoli dal 17 al 29 novembre, in 3 partite, ha segnato 8 gol!
L'Empoli in casa non ha mai perso ma viene da 2 pareggi consecutivi, dove comunque ha segnato, mentre il Cesena non segna dal 17 novembre, non segna cioè da 3 giornate, e arriva dalla sconfitta in casa contro il Padova!
Pronostico dunque a favore dei padroni di casa.
LATINA (6°, 26 p.ti) - CROTONE (5°, 28 p.ti) 2-3 X2 1.60 - Over 1.5 1.40 - Goal 2.10
Entrambe le squadre hanno perso 1 volta nelle ultime 5 giornate, ma i laziali hanno perso nell'ultima, quando sono andati in trasferta a Terni. Nel 2° tempo sono scomparsi. Il Crotone invece ha pareggiato con Empoli e Padova, prima batterono l'Avellino 3-2. Mentre un bel risultato del Latina è stato l'1-2 a Palermo!
Una differenza fra le due squadre sono sicuramente i gol: i padroni di casa segnano e subiscono poco (14/13), mentre i calabresi praticamente il doppio (27/25) e fuori casa segnano di più che nel proprios tadio..
MODENA (13°, 21 p.ti) - BRESCIA (14°, 20 p.ti) 0-1 X2 1.57
Nelle ultime 5 giornate, entrambe hanno pareggiato ben 3 volte, ma il Modena, a differenza del Brescia, non ha mai vinto. E' da quasi 1 mese e mezzo che non vince, mentre le rondinelle l'hanno fatto nell'ultima giornata, in casa, contro la Reggina (2-1).
Considerando però le partite in casa di una, e quelle fuori casa dell'altra, le cose si invertono, infatti i canarini hanno sì pareggiato e perso le ultime 2, ma dall'8 settembre al 1° novembre vinsero sempre, subendo solo 2 gol in 5 partite! Fuori casa i lombardi vengono da 4 pareggi consecutivi, nei quali sono comunque riusciti a realizzare 7 reti.. In casa gli emiliani subiscono poco, fuori i lombardi segnano poco..
Come forma, ora reputo superiore il Brescia, ma c'è da considerare il loro andamento fuori casa.
Negli ultimi 3 incontri disputati a Modena, i gialli non hanno mai vinto, mentre il Brescia 2 volte.
In tutte e 3 le sfide, però, c'è stato il segno Goal e per 2 volte l'Over 2.5.
Il Goal ci può stare anche stavolta, dato che in casa il Modena ha sempre segnato!
PALERMO (2°, 31 p.ti) - CITTADELLA (18°, 17 p.ti) 3-1 1 1.55
I siculi hanno vinto 3 volte nelle ultime 5 giornate (con 9 gol), mai invece i veneti, che non vincono dal 13 ottobre in casa e dal 5 s. m. fuori. Una nota positiva però c'è per gli ospiti: segnano sempre almeno 1 gol fuori casa a partita, dal 24 settembre, ma la loro media a partita è di solo 1 gol.
Entrambe vogliono vincere: la prima per superare l'Empoli, la seconda per salire di qualche posizione, se possibile.
Ottima la quota del segno 1, vedremo nelle prossime ore se ci sono assenze importanti.
Segno Over? I rosanero in casa hanno "ottenuto" questo risultato nelle ultime 3 partite, mentre i rivali nelle ultime 2 fuori casa.
TRAPANI (11°, 22 p.ti) - AVELLINO (4°, 29 p.ti) 1-1 Over 1.5 1.35 - Goal 1.90
I siculi hanno perso solo 2 volte in casa, mentre i campani, fuori, già 3.
I primi in casa e i secondi fuori casa, segnano poco.
Ma nelle ultime giornate il Trapani s'è mostrato attivo, così come l'Avellino, a parte l'ultima, nelle 3 precedenti partite disputate lontane dal proprio stadio, ha segnano 6 reti..
Il Trapani è in salita, infatti non perde dal 9 novembre e in Coppa Italia stava quasi per pareggiare con l'Inter; l'Avellino ha perso 4 giornate fa.
Per entrambe la loro posizione in classifica è molto buona, considerando che sono delle neo-promosse, e sinceramente non vedo una favorita, sono secondo me entrambe abbastanza in forma, meglio però il Trapani.
VARESE (10°, 23 p.ti) - SPEZIA (9°, 24 p.ti) 4-0
3 sconfitte e 2 vittorie nelle ultime 5 giornate per i lombardi, mentre le sconfitte dei liguri sono 2.
In casa il Varese non ha mai perso e nelle ultime 2 occasioni ha vinto, dopo 2 pareggi.
Fuori casa gli spezzini arrivano anch'essi da 1 vittoria, ma precedentemente persero 2 volte dopo 1 pareggio.
Favorita dunque la squadra di casa forse delle zero sconfitte casalinghe e di una media gol leggermente migliore (in casa) di quella dei rivali (fuori casa), che però non subiscano affatto tante reti.
Le loro ultime 2 sfide sono terminate col segno X e sempre col risultato di 0-0! In effetti guardando i loro ultimi risultati, ad eccesione di una partita, hanno segnato spesso 1 gol, a volte, mai di più.. quindi l'Under ci può stare, anche perché il loro valore è simile.
Nessun commento:
Posta un commento