21/12
AMBURGO (13°, 16 p.ti) - MAINZ (9°, 21 p.ti) 2-3
Entrambe non vincono da 4 giornate.
L'Amburgo arriva da 2 sconfitte e in casa da 1, sconfitto dall'Augusta!
Vince-perde-vince-perde..
Fuori casa il Mainz stava andando male (4 sconfitte consecutive), ma s'è ripreso con 1 vittoria e 1 pareggio ai danni di Werder Brema prima e Borussia M'gladbach poi. Niente male!
Secondo me può benissimo finire in pareggio con 1 gol da ambo le parti.
Nelle loro ultime 5 sfide, ci sono stati 3 segni No Goal e Under. L'ultima sfida l'ha vinta l'Amburgo fuori casa.
Indisponibili: per l'Amburgo non ci saranno il portiere R. Adler (15 pres.), il terzino destro D. Diekmeier (5 pres, 1 assist) e il centrale H. Westermann (14 pres., 1 gol, 2 assist); nel Mainz non ci sarà il portiere H. Muller (10 pres.) e il mediano J. Baumgartlinger (6 pres.).
BORUSSIA DORTMUND (3°, 32 p.ti) - HERTHA BERLINO (7°, 25 p.ti) 1-2
Il Borussia ha perso ben 4 volte nelle ultime 10 partite, compresa 1 di Champions League. In Bundesliga non vince da 3 giornate (1-3 al Mainz fuori casa).
L'Hertha, invece, ha vinto nelle ultime 2 giornate sia in casa che fuori battendo Werder e Braunschweig, e fuori casa ha vinto però soltanto nelle ultime 2 occasioni, il grosso dei punti l'ha fatto in casa.
Nel 2011, l'Hertha vinse al Westfallenstadion per 1-2!
I gialloneri non possono però perdere anche stavolta, altrimenti i rivali del Bayern si allontanerebbero troppo, e sono già a +12!
Indisponibili: nel Borussia continuano a mancare uomini di difesa e ordine come i centrali M. Hummels (10 pres., 1 assist) e N. Subotic (10 pres.), il mediano S. Bender (14 pres.) e il regista I. Gundogan (1 pres.); per l'Hertha non giocheranno 3 difensori: S. Langkamp (13 pres.), J. van den Bergh (12 pres.) e J. A. Brooks (7 pres., 1 gol) che però è solo in dubbio. In più mancheranno gli attaccanti A. Ben-Hatira (14 pres., 3 gol, 2 assist) e A. Baumjohann (4 pres., 2 assist).
Quando mancano dei difensori titolari in una squadra neo-promossa, il risultato finale non può che essere a favore dei rivali di giornata!
FRIBURGO (16°, 11 p.ti) - HANNOVER (12°, 18 p.ti) 2-1 Under 3.5 1.30
Il Friburgo non vince da 4 giornate e ha perso anche in coppa di Germania e in Europa League, segnando, in 5 partite, solo 1 gol. Non segna da 4 partite, quando in coppa ne rifilò 1 al Bayer Leverkusen.
Anche l'Hannover va male: ne ha infatti vinta soltanto 1 nelle ultime 10 (solo di Bundesliga).
, ma almeno nelle ultime 3 giornate ha segnato 7 reti! Fuori casa però non ha mai vinto e, anzi, ha SEMPRE perso!! Fatto allarmante, specie se sommanto alle partite in cui, sempre fuori casa, non ha mai realizzato neanche 1 gol: 4.
Sembra essere una partita da Under, fatto insolito per il campionato tedesco, e nelle loro ultime 5 sfide, questo risultato s'è verificato in 3 occasione. L'ultima volta che si sono affrontate a Friburgo, ha vinto la squadra di casa per 3-1.
Indisponibili: nel Friburgo mancheranno il terzino/ala J. Schmid (11 pres., 4 assist), i mediani N. Hofler (7 pres., 2 gol, 1 assist) e J. Schuster (10 pres., 1 assist) e i centrocampisti più avanzati F. Coquelin (9 pres., 1 assist) e S. Freis (12 pres., 2 gol, 4 assist); all'Hannover mancheranno il difensore C. Schulz (7 pres., 1 gol) e gli attaccanti D. Ya Konan (4 pres., 1 gol) e S. Huszti (14 pres., 6 gol, 4 assist). Importantissimo quest'ultimo!
WERDER BREMA (14°, 16 p.ti) - BAYER LEVERKUSEN (2°, 37 p.ti) 1-0
Il Brema è in crisi, non vince infatti da 6 giornate (3 novembre), e precedentemente l'altra vittoria risale al 21 settembre.. 2 giornate fa ha preso ben 7 reti dal Bayern, ma di positivo c'è che comunque ha realizzato 12 gol nelle ultime 6 giornate.
Il Bayer invece ha invece perso soltanto 3 volte nelle ultime 10 partite, compresa 1 disfatta europea a favore dello United (0-5 in casa, clamoroso!). Ora viene da un'altra strana sconfitta, 0-1 contro l'Eintracht in casa. Precedentemente però ha battuto la Real Sociedad fuori casa e sempre fuori anche il Borussia Dortmund. Non sta segnando molto, però è comunque affidabile e ha ben 5 punti in più rispetto al Dortmund. Vincendo si porterebbe a -4 dal Bayern che posticipa la partita di questa giornata a fine gennaio, essendo impegnato nel Mondiale per club.
Nelle loro ultime 10 sfide, il Brema non ha MAI sconfitto il Bayer, è solamente riuscito a pareggiare in 6 occasioni, ma nelle ultime 2 hanno sempre vinto le "aspirine".
In Bundesliga il Bayer, fuori casa, ha già vinto 5 volte e può farcela anche stavolta. Vista la quota, io ci provo!
Indisponibili: gli assenti del Brema sono tutti dei centrocampisti, si tratta del mediano F. Kroos (9 pres., 1 gol), del centrale Z. Junuzovic (10 pres., 1 gol, 2 assist) e del trequartista A. Hunt (16 pres., 3 gol, 2 assist); nel Bayer assenti il terzino destro R. Hilbert (6 pres.), il centrale E. Spahic (11 pres.), il mediano S. Reinartz (9 pres., 1 assist) e l'attaccante esterno S. Sam (12 pres., 7 gol, 5 assist).
NORIMBERGA (17°, 10 p.ti) - SCHALKE (6°, 27 p.ti) 0-0 X2 1.33
Il Norimberga segna pochissimo e in casa non ha mai vinto, anzi, non ha proprio mai vinto!, mentre lo Schalke arriva da 1 vittoria in campionato contro il Friburgo e 1 in Europa contro il Basilea, partite terminate sempre per 2-0. Fuori casa però non vince da 5 partite, l'ultima vittoria risale al 2 novembre, contro l'Hertha, poi sconfitte e pareggi in Bundesliga e in Champions.
Da notare che nel marzo scorso, fu il Norimberga ad uscire vincitore, battendo la squadra della Ruhr con un netto 3-0, e ciò accadde anche nel 2012 col risultato di 4-1! Attenzione anche al fatto che lo Schalke, fuori casa, ha vinto soltanto 3 volte, per cui il risultato non è così scontato come sembra.
Indisponibili Norimberga: E. Pogatetz, difensore (16 pres., 1 assist), N. Stark, mediano (9 pres.).
Indisponibili Schalke: B. Howedes, difensore (14 pres., 1 gol), D. Aogo, terzino sinistro (10 pres., 4 assist), M. Hoger, terzino destro (6 pres., 2 gol), J. Draxler (14 pres., 1 gol, 4 assist), K-J. Huntelaar (2 pres., 2 gol). In forse J. Farfan (10 pres., 6 gol, 2 assist).
22/12
BORUSSIA M'GLADBACH (4°, 32 p.ti) - WOLFSBURG (5°, 29 p.ti) 2-2 Goal 1.66
Il Borussia arriva da 1 pareggio e ben 6 vittorie consecutive, filotto iniziato il 27 ottobre.
Il Wolfsburg arriva da 2 vittorie e 2 pareggi.
I primi stanno segnando di meno rispetto al solito, i secondi invece hanno realizzato ben 6 reti nelle 2 ultime giornate!
In casa i bianchi hanno SEMPRE vinto! Fuori casa i verdi ottengono punti (10) dal 20 ottobre.
Due squadre in splendida forma, dunque.
Nelle 2 loro ultime sfide a Moenchengladbach, si sono imposti i padroni di casa ambo le volte, prima per 4-1 e poi per 2-0. A Wolfsburg invece l'esatto contrario nelle ultime 3 loro sfide: 2 volte vincente la squadra di casa, e poi 1 pareggio.
Propendo per il gol, anche se in casa il Borussia subisce pochissimo e fuori casa la squadra dei lupi segna poco..
Nessun commento:
Posta un commento