Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, settembre 01, 2012

Gli ultimi affari del calciomercato italiano 2012 2013 squadra per squadra

Notizie del 30-31 agosto 2012

Atalanta

Non essendo la Juventus riuscita a piazzare Ziegler, Peluso rimane a Bergamo!
C'è stato negli scorsi giorni un interessante scambio col Varese: l'esterno dell'Under 21 De Luca arriva a, mentre a Varese va Moussa Koné.Non è l'unica partenza, infatti anche Tiribocchi saluta e va alla Pro Vercelli, dopo 27 gol realizzati con la maglia nerazzurra dal 2009 al 2012.

Bologna
Ottenuto Gilardino in prestito dal Genoa, perde però il fantasista Ramirez che dopo qualche tira e molla finisce al Southampton. Niente Moscardelli dal Chievo, forse è intervenuta la Juventus, contraria, che vuole spazio per far giocare il suo Gabbiadini giunto in Emilia in prestito. Sempre dalla Juve è appena arrivato Michele Pazienza, lui però è stato acquistato per 1 milione e mezzo.
Torna Panagiotis Kone, classe 1990, in comproprietà col Brescia.

Cagliari
Restano sia Larrivey che Nenè.
E' arrivato in prestito dal Bologna il giovane Federico Casarini, centrocampista classe 1989.

Catania
L'esterno sinistro Cristian Llama va a Firenze in prestito con diritto di riscatto, dove cercherà di prendere il posto di Juan Manuel Vargas andato al Genoa. Anche Morimoto era dato per partente verso Firenze, invece è rimasto, complice forse l'ingaggio del redivivo Luca Toni, per la seconda volta viola.
L'attaccante Mirko Antenucci, da poco ripreso per 1 milione e 100 mila euro pagati al Torino, viene girato in prestito allo Spezia che milita in Serie B. Il quasi 24enne Federico Moretti, va anch'esso via in prestito, ma al Modena, dopo una stagione passata al Grosseto.

Chievo Verona
E' arrivato Mamadou Samassa dal Valenciennes, Ligue 1, alto attaccante francese di colore di 26 anni, che però difficilmente riuscirà a fare la differenza. La sua migliore stagione l'ha disputata nel campionato francese 2009/2010 quando fece 7 gol in 1000 minuti circa.
Come già scritto, Moscardelli non è stato ceduto al Bologna.

Fiorentina
Bella notizia per i tifosi arrabbiati per il mancato ingaggio, anche causa intromissione bianconera, di Berbatov: è tornato Luca Toni dopo 5 lunghi anni che lo hanno visto trionfatore in Germania e poi in netta fase calante in Italia. 3 gol in 7 partite all'Al-Nasr per lui nell'ultima stagione.


Vargas, separato in casa, è stato finalmente ceduto in prestito al Genoa. Il suo posto viene preso dal catanese Cristian Llama (prestito con diritto di riscatto). Sempre per il centrocampo ecco l'altro rinforzo che prende il nome di Giulio Migliaccio, giunto in prestito oneroso (1 milione) dal Palermo.
Già si sa del difensore 19enne Matija Nastasic al Man City per 16 milioni che in più cede Stefan Savic, anche lui difensore, ma di due anni più grande, il cui ingaggio è stato ufficializzato oggi.

Genoa
Zé Eduardo finalmente trova casa, ma non a Genova e neanche a Milano, bensì a Siena.
Il colpo si chiama Marco Borriello che prenderà il posto del 30enne suo coetaneo Alberto Gilardino, che ha accettato il trasferimento in prestito al Bologna. I cross, all'attaccante napoletano, li sfornerà Juan Manuel Vargas giunto dalla Fiorentina.
Altre entrate: Donnarumma, 22enne portiere scuola Milan e Damiano Ferronetti, difensore ex Udinese che quest'estate si era accordato con il Torino, salvo poi rescindere per problemi tecnici. Per lui contratto annuale con opzione per il secondo. A questi si aggiunge il 21enne esterno di centrocampo Leonardo Melazzi, proveniente in prestito dal Danubio.
Altre uscite: Birsa al Torino in prestito e il terzino Giandomenico Mesto al Napoli.

Inter
E' stato presentato il terzino nazionale uruguiano Alvaro Pereira, come Guarin proveniente dal Porto, acquistato per 10 milioni più bonus, che si è detto felicissimo di essere all'Inter, squadra storica nella quale è arrivato per vincere. Non è però arrivato alcun vice milito. Si facevano i nomi di Floccari e Kozak, ma entrambi sono rimasti alla Lazio.
Prima della partita di giovedì sera fra Inter e Vaslui, valevole per l'Europa League, è stato salutato dal suo ex pubblico Julio Cesar, accordatosi sia con la dirigenza interista per la rescissione del contratto, sia col Queens Park Rangers che sarà la sua nuova squadra. Anche Maicon dice addio e per 4.5 milioni vola anch'esso in Inghilterra, ma per giocare con il Manchester City degli ex nerazzurri Roberto Mancini e Mario Balotelli.

Juventus
Finalmente è stato trovato un attaccante per infoltire il reparto: è infatti giunto a Torino Nicklas Bendtner, 24enne spilungone danese dall'Arsenal con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. Non è il top-player tanto desiderato fin dall'anno scorso, ma considerando i minuti giocati, qualche buona stagione dal punto di vista realizzativo l'ha giocata.
Alberto Masi
, messosi in luce nelle partite estive, torna alla Pro Vercelli in prestito per avere la garanzia di giocare con regolarità. Stessa sorta toccata al portiere 19enne Nicola Leali, tornato in B per giocare con il Lanciano.
Come già scritto in precedenza, salta l'arrivo di Peluso per la mancata cessione di Ziegler.

Lazio
Non ha fatto granchè la Lazio in questi ultime ore di calciomercato, se non qualche acquisto e cessione di giovani. Ha tenuto tutte le punte (Rocchi, Zarate, Floccari, Kozak), anche se avrebbe trovato un accordo col Lokeren per Alfaro, vedremo nelle prossime ore com'è andata.

Milan
Finalmente un gran bel colpo per il Milan che ha mandato in visibilio i tifosi rossoneri. Si tratta di Nigel De Jong, aggressivo centrocampista (che a volte commette entrate al limite del legale!) olandese proveniente dal City, che è stato pagato 3.5 milioni contro gli 8 richiesti inizialmente dagli inglesi.
Per l'attacco ci si è rivolti a due giovani promettenti: Bojan, 22enne spagnolo in prestito dalla Roma, e Niang, 17enne francese acquistato dal Caen.
Però, niente Kakà e niente difensore.

Napoli
E' arrivato Giandomenico Mesto dal Genoa ed è stato confermato il rinnovo del contratto di Edinson Cavani: scadenza giugno 2017 con clausola rescissoria da 60 milioni di euro! Confermato l'approdo in prima squadra del nazionale brasiliano di 21 anni Bruno Uvini, difensore alto quasi 1 metro e 90, proveniente dal Sao Paulo.

Palermo
Non è stato acquistato nessun terzino sinistro per sostituire Federico Balzaretti, ma sono stati ufficializzati gli ingaggi dei giovani attaccanti Sebastian Sosa, uruguaiano di 18 anni e Paulo Dybala argentino di non ancora 19 anni.

Parma
Niente di chè: Modesto, esterno sinistro, al Pescara e Pellè, attaccante al Feyenoord.

Pescara
E' appena arrivato dall'Hajduk Spalato il promettete Ante Vukusic, 21enne attaccante che in Croazia chiamavano "Inzaghi" per il suo fiuto del gol. Ha promesso di fare la storia del club..
Colpi più sicuri, ma forse meno affascinanti, sono quelli di Modesto dal Parma e Pellizzotti dal Padova.

Roma
Si segnala solo la cessione in prestito di Marco Borriello al Genoa.
L'ex giallorosso Cassetti si è accordato col Watford.

Sampdoria
La Samp ha cercato e trovato solidità con due nuovi interessanti innesti: Simon Poulsen, difensore danese dell'AZ Alkmaar, e soprattutto Enzo Maresca, svincolatosi dal Malaga che è riuscito a portare in Champions League.

Siena
Doveva arrivare una grande coppia, Rosina (Zenit) e Guidetti (Man City), invece è arrivato solo il primo, complice l'infortunio di Aguero che ha fatto salire di un posto in graduatoria il giovane bomber svedese.
Altri arrivi sono quelli di Zé Eduardo in prestito dal Genoa, dell'attaccante 23enne Campos Toro in prestito dall'Universidad de Chile, del 24enne difensore argentino Matias Martinez proveniente dal Racing, e di Ribair Rodriguez, centrocampista 25enne uruguaiano (passaporto spagnolo) prelevato dal Belgrano.

Torino
Al posto di Pasquale e Barreto dell'Udinese, sono arrivato Agostini svincolato, terzino sinistro ex Cagliari, e Valter Birsa, trequartista di 26 anni in prestito dal Genoa, che ha giocato molto in Ligue 1 con le maglie di Auxerre e Sochaux.
I tifosi granata, però, confidano nelle giocate degli altri due nuovi arrivi Santana e Cerci!

Udinese
L'Udinese spedisce un bel po' di giovani al Watford, squadra inglese militante nella Championship e di proprietà dei Pozzo. Ma i friuliani fanno anche un interessante colpo per il fronte d'attacco, infatti hanno prelevato dal Malmo l'attaccante svedese Mathias Ranegie, alto 1 e 96, che nel 2012 ha fatto 10 gol in 19 partite, mentre nel 2011 ben 18 in 22 partite ma giocando per l'Hacken.

Nessun commento: