Che risultati strani, il Venezia, sfavorito, passa da 0-2 a 3-2 e vince.
La Juve, in casa, da netta favorita, sta perdendo 1-2 col Parma, ma siamo ancora nel 1° tempo.
Che risultati strani, il Venezia, sfavorito, passa da 0-2 a 3-2 e vince.
La Juve, in casa, da netta favorita, sta perdendo 1-2 col Parma, ma siamo ancora nel 1° tempo.
Vediamo quali sono le squadre che stanno deludendo in questa prima parte di stagione 24/25 in giro per l'Europa (solo campionati TOP 5).
SERIE A
MILAN: già 4 sconfitte, di cui 2 nelle ultime 3 giornate contro 2 dirette rivali, ovvero l'ottimo Napoli contiano e la sorprendente Fiorentina.
BOLOGNA: non ci si poteva aspettare chissà che cosa tra cessioni e impegno europeo, ma sta in una posizione mediocre pur avendo perso soltanto 2 partite.
PREMIER LEAGUE
MANCHESTER UNITED: 14° posto con ben 4 sconfitte come il Milan. Pensate che il Forest e il Brighton hanno perso soltanto 1 volta.
BUNDESLIGA
BORUSSIA DORTMUND: 7° posto e 3 sconfitte, tutte fuori casa, arrivate di recente (2 a ott., 1 a sett.), contro squadre battibili come Augusta e Union, e contro una diretta concorrente o quasi come lo Stoccarda, che però ha 1 punto in meno.
HOFFENHEIM: non ricordo in che pos. concluse il camp. l'anno scorso, ma ora è al 15° posto con appena 8 punti, 2 vittorie e 4 sconfitte.
LA LIGA
REAL SOCIEDAD: inizio da brividi per i baschi che ne persero 4 nelle prime 6 gg. Ora hanno di nuovo perso contro l'Osasuna.
VALENCIA: dopo il decente campionato scorso, ora è all'ULTIMO posto, avendo vinto soltanto 1 volta e perso 6! Non vince dal 21 settembre.
LIGUE 1
NIZZA: solo 3 vittorie
RENNES: di solito stava sempre ai piani alti negli ultimi anni, ora invece sta a metà classifica, a causa di ben 4 sconfitte, di cui 2 nelle ultime 4 gg (ma 1 comprensibile contro il PSG).
No, questo non sarà un post contro il VAR, basta, ho deciso che non ne scriverò più, perché ci sono sia i pro che i contro e alla fine ce lo terremo, quindi stop... ma sarà un post sui gol odierni considerati capolavori.
CAPOLAVORI?
Gol fenomenali?
Ma ne siamo proprio sicuri?
Sto vedendo gol, per carità molto belli dal punto di vista balistico, arrivati da gran bei tiri contro cui i portieri nulla hanno potuto per via della precisione e della potenza, ma i difensori?
Difensori INESISTENTI.
Ci sono giocatori che fanno metri e metri senza alcun disturbo.
Gli ultimi 2 esempi eclatanti sono il 1° gol di Yildiz contro l'Inter e quello di Kvara stasera contro il Napoli.
Non ho visto, magari sarò mezzo accecato, un minimo accenno di constrato. Ho visto, invece, difensore arretrare o praticamente fermi, che non hanno mai allungato la gamba, niente di niente.
Basta andare indietro negli anni, grazie ad esempio a molti filmati presenti su YouTube, in cui i VERI fenomeni degli anni 80 e 90 non solo dovevano essere bravi balisticamente, potenti e precisi, ma dovevano anche dribblare difensori arcigni che usavano mani, braccia, gambe lunghissime e tacchetti pericolosi.
Ho appena visto alcuni gol del mio mito, Roby Baggio (giocò nella mia Juve quando ero bambino), arrivati dopo che i difensori provarono a disarcionarlo in tutti i modi, un gol è arrivato dopo che un difensore fece una scivolata da dietro, ma lui riuscì a tenere la palla distante e subito dopo a dribblare il portiere.
Cioè...ma di cosa stiamo parlando?!?!?!?!?!
Altro livello!
Non solo suo, ma in generale. Per carità, c'erano degli scarponi inverecondi anche all'epoca, ma l'aggressività dei difensori era totalmente diversa, si lottava sempre.
Il Pallone d'Oro 2024 ci insegna che non deve vincere per forza il più talentuoso, il giocatore più magico, tipo Vinicius e neanche il più rappresentativo del club vincitore della Champions League (sempre lui), ma... il miglior giocatore della nazionale vincitrice l'Europeo.
In passato ci furono casi clamorosi come la vittoria del Pallone d'Oro da parte di Sammer nel 1996 grazie alla vittoria dell'Europeo della Germania, nonostante la CL conquistata dalla Juve di Del Piero e Vialli (i quali però pagarano l'assenza di loro reti nella finale, l'assenza del 2° da Euro 96 e l'inconsistenza in azzurro del 1°), e la vittoria di Cannavaro nel 2006 per via del Mondiale.
Ovvio che Vinicius sia più bravo tecnicamente di Rodri, ma Rodri ha mostrato sicuramente più maturità e hanno voluto premiare il suo ottimo Europeo, oltre che una fantastica annata in Premier League col City.
NAPOLI - LECCE 1-0 al 73'
1
FRANCOFORTE - RFS 1-0 al 79'
1
YOUNG BOYS - INTER 0-1 al 93'
2
REAL - DORTMUND da 0-2 a 5-2
Banco 2
EMPOLI - NAPOLI 0-1 al 63'
2
WOLVES - MAN. CITY da 1-1 a 1-2 al 95'
2
KILMARNOCK - RANGERS 1-0
Over 0.5
JUVE - LAZIO 1-0 all'85'
1 o Over 0.5
UNION - DORTMUND da 2-0 a 2-1 tra il 46' e il 62'
Banco 1+
LILLE - TOLOSA da 0-1 a 2-1
Banco 2
NIZZA - PSG da 1-0 a 1-1
Banco 1
Napoli - Lecce, Real - Dort. e Wolves - City sono state le mie preferite... a saperlo ci avrei messo il 10% :P
E vediamo anche alcune operazioni negative:
AUGUSTA - DORTMUND 2-1
Banco 1
REAL - BARCA 0-4
Btts
KILMARNOCK - RANGERS 1-0
2
BOURN. - ARSENAL 2-0
Banco 1 o btts
Tutti o quasi vorrebbero vivere di betting per potersi licenziare e avere magari anche più soldi rispetto a quelli ottenuti da un lavoro tradizionale, con tutti i problemi ad esso collegati (ordini da subire, colleghi di biiiip da sorbirsi, traffico, riunioni, stress, impegni sempre più urgenti, ecc.).
Vediamo allora come, secondo me, sia possibile arrivare ad ottenere una buona e bella quantità di denaro per poter vivere di betting.
Come prima cosa bisogna impostare un capitale: questo aspetto viene spesso sottovalutato perché uno dice: vabbé metto 10 euro, 100 euro o quello che è, e poi si vedrà.
Ma in ogni altra attività si inizia con 10.000 o 50.000 euro o altre cifre piuttosto importanti.
Se si inizia ad operare nel betting con 10.000 euro, per poter 'campare' dignitosamente, basterà raddoppiare, moltiplicare x2 nella prima stagione, ovvero ottenere un risultato fattibile, realistico.
Ma ciò dipende anche dalla percentuale di esposizione, ovvero da quanti soldi si usano per ogni singola operazione, e da quante operazioni si effettuano.
Se un tempo preferivo farne tante esponendomi poco, ora il mio pensiero si sta modificando, infatti giornata dopo giornata, voglio aumentare un po' l'esposizione, per poi raggiungere il 4 e magari il 5%, facendo poche operazioni, perché di vere occasioni ce ne sono poche e queste vanno sfruttate a dovere.
Se poi si riescono a prendere tante belle bancate a quote basse, arrivando a fare tra le 30 e le 50 op. al mese (una volta ne facevo anche più di 100), allora ecco che presumibilmente si può arrivare a 10k con un capitale anche inferiore.
Di sicuro bisogna iniziare con qualche migliaio di euro sia per poter bearsi di buoni risultati economici significativi sin da subito, sia per prendere con serietà questa attività.
PS: resta il fatto che, secondo me, come prima cosa uno debba fare betting perché gli piace pronosticare, guardare le partite e perché gode nell'azzeccarci spesso, non per bisogno di denaro, dev'esserci sempre uno spirito sportivo-goliardico.
Vediamo cosa si poteva fare sia oggi che ieri!
Molte operazioni non le ho e non le avrei mai fatte, ma in un certo senso ci stavano.
Domenica 27 ottobre
Parma - Empoli 1-1
Banco 2 o btts sullo 0-1 OK
Inter - Juve 4-4
Banco 1 sul 4-2 OK
Fiorentina - Roma 3-1
Banco 1 sul 2-0 nel 1° t., OK se poi si è andati in all green o cashout
C. Palace - Spurs 1-0
Banco 1 o btts NO
Arsenal - Liverpool 2-2
Banco 1 sul 2-1 OK (A. scomparso nel 2° t.)
Betis - Atl. Madrid 1-0
Banco 1 o btts NO
Rangers - St. Mirren 2-1
1 sull'1-1 OK
Hacken - Halmstad 0-1
Banco 2 NO
Sabato 26 ottobre
Napoli - Lecce 1-0
1 OK
Real - Barca 0-4
Btts NO
Augusta - Dortmund 2-1
Banco 1 NO
Qualche giorno fa si era tutti detti delusi da Yildiz, il nuovo numero 10 della Juventus, mentre io spiegavo nel mio post che non aveva senso criticarlo.
E ora che ha combinato?
DOPPIETTA (che goool!) salvifica contro l'Inter, quando i nerazzurri eravano avanti 4-2!
Olé
Vediamo quali partite seguire per poter operare live, domani domenica 27 ottobre 2024.
12:00
Brondby - Copenaghen
12:15
Utrecht - Feyenoord
14:30
Twente - Heracles
15:00
Lazio - Genoa
C. Palace - Spurs
Vediamo quali partite varrà la pena seguire domani in giro per l'Europa.
14:00
Valladolid - Villarreal
15:00
Napoli - Lecce
15:30
Augusta - Dortmund
Stoccarda - H. Kiel
16:00
A. Villa - Bournemouth
Brighton - Wolves
Man. City - Saints
In questi giorni, parlando con alcune persone, ho notato la grande attenzione che loro pongono sui loro problemi.
Pare che tutti abbiano problemi.
C'è ad esempio chi dice di avere problemi di soldi...
Il bello è che fino a qualche istante prima, parlavano delle cose che avevano acquistato...
MA VENDILE!
E la prossima volta evita di comprarle.
Ma soprattutto devi avere un modo per guadagnare. Perché puoi anche avere un problema, magari riuscirai anche a risolverlo, ma se non sai come guadagnare più di adesso, rischi di ricadere in quel problema, che può trasformarsi in dramma.
Sul web invece mi è appena capitato di sentire lamentele da parte di un utente con, però, diverse centinaia di migliaia di euro in banca. Sono pochi! Ah sì? Beh, e cosa aspetti a farli fruttare investendo? Ora guadagni poco? E cosa aspetti a fare un'altra attività?
Può agire in modo sia passivo sia attivo, invece niente, passa il tempo a lamentarsi. Ahhhh che bella vita, complimenti!
Oppure c'è il famoso Mr. RIP che parla sempre di soldi e di early retirement - anche se col cavolo che è andato in pensione anticipata - che continua a dire che non si sente sicuro della sua... sicurezza economica.
Questo anche se il suo patrimonio negli ultimi 10 anni ha fatto un balzo in alto impressionante ed è multi milionario, senza contare l'ulteriore sicurezza dovuta dalle entrate relative alla sua professione (ignoro quale sia la sua professione attuale, ma essendo mi pare ing. informatico e vivendo in Svizzera, guadagnerà minimo-minimo 5k).
Nel suo caso non c'è alcun problema, se non dentro la sua testa. Non capisco perché abbia creato prima un sito/blog e poi un canale YT inerenti il movimento FIRE, se poi è costantemente preoccupato dai soldi - anche se ne ha tantissimi - e se continua a lavorare... mah, la gente è strana!
Insomma, tutti si lamentano anziché vedere il bicchiere mezzo pieno, anziché intravedere o immaginare un futuro roseo. Il fatto è che pochi immaginano, così come pochi pensano.
Non capisco perché ci si fissi con pseudo-problemi, perché tutti devono farla grossa. Forse è l'unico modo che hanno per attirare l'attenzione?
A tutti quanti noi piacerebbe guadagnare tanti soldi in maniera facile, veloce, senza alcun problema, senza mai uno stop, una pausa, un dubbio.
Tutti vogliamo delle sicurezze.
Ma è impossibile essere sicuri che tutto vada sempre bene.
Il problema di molti di noi è che non fanno un qualcosa se non c'è una sorta di certezza totale.
Uuuuuh, aiuto, se va male questa singola operazione chissà che succede. E questo vale per ogni altro aspetto della vita.
Io, invece, da sempre vi dico che non c'è alcuna sicurezza/certezza, che da oggi fino all'infinito potrò iniziare a perdere soldi su soldi, o più realisticamente che se oggi mi è andata bene, domani potrò sbagliarne 5 o 10 di fila.
Sono cose che capitano, succede!
Non tutto fila liscio quando ci si mette in proprio.
Forse dipende dai film e dai social: si prendono come punti di riferimenti dei tipi super sicuri e che si considerano infallibili, ed ecco che se non si diventa come loro, non va bene, non si potrà vivere bene.
Se tutto fossero sicuro non ci sarebbe bellezza.
Bisogna correre il rischio.
Di sicuro riuscire a decuplicare o anche 'solo' quintuplicare il proprio capitale di inizio stagione, dopo circa 9 o 10 mesi, è una gran bella cosa, ma in realtà bisogna badare non tanto a questo risultato, quanto a quello economico.
Infatti, se so che per poter vivere ho bisogno, sparo una cifra a caso con cui è facile fare 2 calcoli, dei 10.000 euro, ecco che partendo da un capitale uguale, ovvero di 10k, non mi servirà fare 'miracoli', ma mi basterà raddoppiare.
Quando serve il 10X? Serve quando si inizia con 100, 500, 1.000 euro, poi la cosa è cmq soggettiva...
Ecco che quindi a me non interessa tanto riuscire a moltiplicare x10 o x5, ma mi interessa provare a raggiungere un obiettivo economico vero e proprio.
In buona sostanza, se hai bisogno di 10k e inizi con 1k, devi riuscire a moltiplicare x11, se invece parti con 5k x3, se parti con 10k soltanto con 2.
Quindi come dico da sempre, se uno può ed è bravo, farebbe meglio ad iniziare con un grosso capitale, altrimenti deve esporsi di più e/o fare molte più operazioni rispetto a quelle poche che faccio io negli ultimi tempi.
Come scritto poco fa, non ho fatto nulla con le prime 2 partite di CL, ovvero quelle di Atalanta e Bayer, terminate con risultati a sorpresa.
Ma anche di sera non ho fatto nulla, anche se sicuramente potevo mettere mezzo stake a favore dell'Inter, la cui vittoria era quotata intorno a 2.6 negli ultimi minuti (gol al 93'!).
Un po' sulla falsariga di ieri, anche oggi bastava fare soltanto questa operazione per guadagnare bene stressandosi davvero poco o nulla.
Ma io mi sono stressato ancora meno facendo nulla, ma ancora prima facendo fiki-fiki ahahahahahahah
Ieri gran bella bancata del Borussia Dortmund che, avanti 0-2, ha poi perso 5-2 col Real
Quota regalata, olé!
Stasera, per ora, niente.
Per fortuna ho evitato di seguire Atalanta - Celtic finita 0-0.
Ora sullo 0-0 c'è anche l'Inter a Berna, al 45', con i milanesi che han fatto nulla.
Sulla carta dovrebbero stravincere, ma tra supponenza, un po' di turn-over e campo sintetico, magari terminerà così.
Mah, per ora rimango dell'idea di stare fermo.
Come mai perdi sempre soldi facendo betting?
I motivi sono principalmente 3:
1) segui ed entri nelle partite sbagliate, che io nemmeno considero;
2) fai scommesse a caso, giusto per fare qualcosa, come va-va!
3) ti esponi con percentuali alte e, quando perdi, vuoi rifarti usandone di più alte ancora.
Fammi sapere quali partite e risultati ti hanno fregato.
Se desideri un consulto sulle tue operazioni, scrivimi.
Stanno arrivando fior di critico verso il 19enne talento turco della Juventus, Kenan Yildiz.
Fa poco, non segna, gioca a testa bassa, ecc.
Probabilmente non sarà un fenomeno come Baggio e Del Piero, ma è altrettanto vero che non gioca nella sua posizione.
Mica è colpa di Yildiz se gioca sulla sinistra, quando lui è un 10 e quindi dovrebbe giocare dietro la/le punta/e?
Tra sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024 ho fatto 4 operazioni:
2 giuste e 2 sbagliate.
Winrate del 50%.
Direte: avrai sicuramente perso soldi.
E no, col CAVOLO!!!!!!
Infatti la prima operazione andata male mi ha fatto perdere 1/3 della cifra che sono solito usare, perché relativa ad un segno diciamo inusuale per quel tipo di partita, in cui sono entrato ad una quota alta, quindi non fidandomi molto ho usato pochi soldi.
Poi ho fatto 3 operazioni a stake pieno: 1 bene, 1 male, 1 bene ottenendo qualche minuscolo punticino in più rispetto all'ultima andata male.
Insomma, qualcosa ho guadagnato
FIUUUUUUUUUUUUUUUUU!
Vediamo cosa si poteva fare ieri domenica 20 ottobre in alcune partite europee:
Wolves - M. City 1-2
2 sull'1-1 OK
Atl. Madrid - Leganes 3-1
Banco 2 sullo 0-1 OK
Kilm. - Rangers 1-0
Btts o banco 1 NO
Sonder. - Midtjylland 3-2
Banco 1 sul 2-0 OK ma solo se con all green/cashout
Yverdon - Lugano 2-0
Banco 1 NO
Milan - Udinese 1-0
Btts NO
Juve - Lazio 1-0
Over 0.5 nel finale OK
Spurs - West Ham 4-1
Banco 2 sullo 0-1 OK ma non so la quota
Newcastlte - Brighton 0-1
Btts NO
Bourn. - Arsenal 2-0
Banco 1 NO
Bayer - Eintracht 2-1
Banco 1 sullo 0-1 OK ma bisogna fare in fretta
RKC - Twente 2-2
Banco 1 OK
Vasteras - Malmo 1-1
2 NO
Oggi pomeriggio giornata totalmente inutile: non sono riuscito a fare alcunché.
Verso l'ora di cena, ecco invece la prima bettata:
BTTS in Milan - Udinese 1-0, ma con 2 gol annullati ai friulani. Beh, ci stava dai questa scelta!
Dopo, invece, ecco il colpo gobbo: bancaggio dell'RKC avanti 2-1 col Twente. Partita terminata 2-2.
Considerando che nel primo caso avevo giustamente messo poco, ecco che la 2^ operazione col mio bel 1,5% di esposizione mi ha fatto portare a casa un bel profitto.
Vediamo quali partite seguire oggi, sabato 19 ottobre 2024, nei campi di calcio europei, per le nostre operazioni bettistiche.
13:00
Hannover - Schalke da 1X
Ratisbona - Fortuna da 2
13:30
Spurs - Hammers
14:00
Bilbao - Espanyol
15:00
Genoa - Bologna da X2 anche se l'impegno europeo degli emiliani può portarci sulla strada sbagliata. Il Grifone, però, pare sbandare da tutte le parti.
Vasteras - Malmo
Dai che manca poco al ritorno delle partite tra squadre di club!
Era ora, non se ne poteva più di queste 4 partitelle tra nazionali!
Ci si sente per venerdì sera, AU REVOIR!
Ieri avrei voluto e potuto guadagnare bene grazie a 2 partite, ovvero quelle dell'Italia e della Turchia.
Ci stava eccome secondo me l'over 0.5 ht in Italia - Israele, ma dato che degli Azzurri non mi fido mai, ho evitato.
Della Turchia mi stavo fidando, anche se pensavo anche al freddo islandese non proprio consono agli ex ottomani.
Si poteva fare un ottimo 2 su 2, perché di altro non c'era niente.
Stasera interessante Scozia - Portogallo e Spagna - Serbia.
Bisogna prendere atto di un dato di fatto:
se si hanno già entrate e diversi soldi da parte, che al momento non servono, si può investire in Borsa in maniera passiva ipotizzando di ottenerne un profitto dopo tipo 5 anni;
ma se si vuole abbandonare il lavoro e si hanno pochi soldi da parte, e si vuole trovare un'entrata che sostituisca il lavoro tradizionale... cosa bisogna fare?
Bisogna prendere una parte dei propri soldi e USARLA facendo tante piccole speculazioni.
Bisogna attivarsi, essere attivi, c'è poco da fare.
Mica tutti possono aspettare 30 anni per avere un bel capitale e altri 30 per vedere degli ottimi profitti.
Ogni giorno ognuno di noi ha dei bisogni e dei desideri da realizzare tramite i soldi.
Quindi i soldi che uno ha, farebbe bene a sfruttarli per farli crescere a partire da oggi, senza aspettare 40 anni o anche solo 5, altrimenti in quei 5 anni come campa se ha voluto abbandonare quel lavoro tradizionale che lo stava ASSASSINANDO nell'anima?
Per liberarci dalla schiavitù del lavoro con i suoi ordini, orari e rapporti disumani assurdi, bisogna AGIRE in prima persona e guadagnare sin dal giorno 1.
Tutti quelli che parlano di Borsa e medio-lungo termine, non sono altro che borghesucci che accettano il sistema così com'è, accettando di vivere da schiavetti, senza mai 'alzare la cresta' per farsi rispettare.
VI VOGLIO INCAZZATI!
Se non siete incazzati come iene assatanate non guadagnerete e non potrete mandare a fanculo quelli che vi obbligano ad alzarvi alle 7, quando va bene...
Nei primi 2 giorni di Nations League ottobriana, ho effettuato 2 sole scommesse/operazioni ed entrambe sono andate in porto.
Ieri, ad esempio, ho puntato un banalissimo Over 1.5 nella partita della Spagna, mentre il giorno prima un Over 1.5 (o. successivo) in Ungheria - Paesi Bassi.
Entrambe a quote buone, intorno a 1.8.
Tutto facile, alla portata di tutti, vero?
Vero, allora perché molti perdono soldi?
La risposta è altrettanto facile:
perdono soldi perché io faccio poco previa selezione, cosa che molti non fanno perché sono bramosi di tanti soldi da prendere da tante partite, quindi optano per pronosticare prematch e/o live mezzo mondo, andando dunque ad impelagarsi in partite che io scarto a priori e in altre, di meno, che io poi scarto live.
Ciò non vuol dire che io guadagni ogni giorno, infatti da fine luglio ad oggi, ho vissuto almeno 3 periodi difficili, ma vuol dire che selezionando io mi preoccupo di meno, mi espondo complessivamente di meno, entro solo quando mi sento sicuro ed elimino le varie trappole, come partite tra squadre simili, partite senza una chiara favorita o una favorita che però sta vivendo un periodo difficile, ecc., così come non entro se le quote non arrivano almeno a 1.8 (tranne in rari casi in cui entro da 1.66).
Questo per dirvi che fare operazioni di successo è MOLTO SEMPLICE, ma non lo è altrettanto selezionare per diversi motivi, tra cui gli aspetti psicologici.
Quindi è sì semplice ma meno rispetto a ciò che uno potrebbe pensare guardando le mie operazioni.
Molti forse si chiedono:
ma con quale capitale iniziare per riuscire ad arrivare dopo pochi mesi a circa 1.000 euro al mese?
La risposta ovviamente è complessa e la tesi è soggettiva, oltre che sicuramente ricca di errori.
Ma per rispondere velocemente, potrei dire che una persona che ottiene buoni risultati, che è fredda, che è continua, che rispetta la propria strategia generale, per arrivare a questi fatidici 1.000 euro netti (una attività legale al mondo a farci ottenere GUADAGNI NETTI ESENTASSE!), può riuscirci in vari modi:
iniziando con un capitale di 10.000 euro per poi usare l'1%;
iniziando con un capitale di 2.000 euro o anche meno, esponendosi al 5%;
facendo una 50ina di scommesse/operazioni al mese.
Ecco la mia risposta del tutto soggettiva :)
Ieri ho preso un facilissimo Over 1.5 in Ungheria - Paesi Bassi, entrando sul risultato di 1-0 nel 2° tempo dopo che i neerlandesi avevano già attacco parecchio.
Aspettando diversi minuti, ho avuto così la possibilità di optare per il segno più prudente ad un'ottima quota, intorno a 1.8.
Inizialmente, invece, di buono c'era solo il bancaggio dell'1, ma non mi andava di rischiare, così ho aspettato.
Stasera ci sono 4 partite nel gruppo 1 e 4 potenzialmente interessanti.
Se ci fate caso, i grandi geni del Value investing, quindi dello Stock picking, non mostrano poi un bel rendiconto dopo 1, 2, 5 anni.
Loro fanno bei video in cui analizzano le società quotate in Borsa, provenienti da tutto il mondo, vi fanno venire l'acquolina in bocca...
poi però a distanza di pochi anni vi ritroverete in MUTANDE ah ah ah ah ah ah
Scusate se rido ma queste persone sono proprio dei BUFFONI.
Perché:
Cari amici e cari lettori,
per avere un minimo di successo in questo settore del betting, cosa bisogna avere e non avere?
Innanzitutto non bisogna essere bramosi di denaro, perché altrimenti ogni perdita è un dramma e l'attenzione non è rivolta a ciò che si sta facendo, ma solo ai soldi.
Poi bisogna avere passione. Nel mio caso c'è grande passione verso il calcio, quindi scommetto soltanto nel calcio e ogni giorno seguo le notizie, guardo le azioni, ci rifletto, ecc.
Questo è quanto,
ciao.
Nella sola giornata di domenica 6 ottobre 2024, si potevano effettuare diversi bancaggi con un ottimo ritorno, in pratica ci si poteva fare una doccia di soldoni :P
1) bancaggio della Fiorentina avanti 1-0 contro il Milan che aveva iniziato abb. bene il 2° tempo, e cmq ci stava presupporre un pareggio;
2) bancaggio dell'Atletico, totalmente nullo, ma nonostante ciò avanti 0-1, a casa della Real Sociedad;
3) bancaggio dell'Hoffenheim avanti 0-1 contro lo Stoccarda, che ha poi meritatamente pareggiato verso la fine;
4) bancaggio dell'USG avanti 0-1 contro il Club Brugge, sfida tra simili che poteva terminare proprio com'è terminata: 1-1;
5) bancaggio del Ross County avanti 1-0 contro il Celtic, che ha poi segnato il 1° dei suoi 2 gol soltanto dopo più di 30 minuti;
6) bancaggio del Kalmar che stava vincendo 0-1 contro il Djurgarden;
7) bancaggio del Silkeborg, avanti 2-0, contro il Copenaghen che ha dominato nel 2° tempo e poi pareggiato 2-2.
Guardando le mie operazioni delle ultime stagioni, ho notato come soltanto 1 volta all'anno ne ho sbagliate tante di fila (max 10!) e che all'inizio al max ne ho sbagliate 4 di fila (quest'estate).
Quindi in genere le cose vanno discretamente bene e a volte si parte davvero bene.
Questa cosa mi ha fatto riflettere sul REALE capitale da avere a disposizione.
Io cosa dico sempre?
Che se il tuo capitale iniziale è di 10.000 euro, non vuol dire avere davvero a disposizione quei 10k da usare totalmente nel caso le cose dovessero iniziare o andare male.
Bisogna sicuramente fissare uno stop loss generale, che può dal mio punto di vista del 50% max.
Ciò comporta quanto segue:
se ad esempio uso l'1% di questi 10.000 euro, ovvero 100 euro, ecco che ipotizzando un filotto negativo bello corposo di 8 operazioni sbagliate al 100%, il mio capitale REALE sarà di 900 euro:
800 so che rischio di perderli perché mi è capitato di arrivare a sbagliarne 8 di fila più di una volta (ma in periodi lontani tra di loro), mentre con i successivi e ultimi 100 ipotizzo di poter iniziare la 'rimonta'. Facciamo 1.000 così è cifra tonda.
Quindi da 10.000 euro siamo scesi addirittura a 1.000 euro, usando pur sempre 100 euro come stake, anche se dopo 3 perdite, ci sta diminuire la somma per prudenza.
Con quel capitale totale e con le mie 4 iniziali PERDITE di inizio stagione (ebbene sì, ne ho sbagliate 4 su 4 a fine luglio 2024!), ecco che a me sarebbero serviti in realtà soltanto 500 euro, o come scritto prima, 1.000 euro, ma non certo 10.000 euro.
Quindi quando uno dice di avere un capitale da 10.000 euro, non vuol certo dire prelevarli e metterli tutti sulla piattaforma e rischiarli tutti. Se la cosa inizia male e se ne sbagliano 5 o peggio ancora 10 di fila, datti una calmata, abbassa la somma o fermati.
Io davvero non capisco come si facciano a non dare rigori PALESI come quello possibile in Fiorentina - Milan 2-1: Theo H. colpisce la caviglia di Colpani in area, ma l'arbitro non fischia e neanche va al VAR.
E, come ho scritto ieri, com'è possibile che Conceicao sia stato espulso per simulazione, quando il difensore del Cagliari, più grosso di almeno 2 volte, gli ha messo per bene la mano destra sulla sua spalla sinistra, spingendolo verso il basso con naturale scivolamento?
All'ala portoghese non penso interessasse più di tanto il rigore, in quanto era determinato a proseguire la sua veloce corsa per poi scoccare un bel tiro.
E vogliamo parlare dei telecronisti?
Di solito le partite non le guardo, se non a pezzi, e ieri sera ho avuto la sfortuna di sentire un commentatore di DAZN - non se fosse la 2^ voce o la voce a bordo campo - che asseriva tutto convinto che un fallo di un rossonero, mi pare sempre Theo H., non fosse rigore... rigore invece poi giustamente assegnato.
Ciò questi anziché commentare, esprimono le loro opinioni. Non ha senso. Commenta e basta.
Per fortuna c'era un altro, che giocò a calcio ma non so chi fosse, che invece ha prontamente ribattuto essendo a favore del rigore. Se non ci fosse stato lui, molto telespettatori avrebbero corso il rischio di essere poi sicuri che il rigore fosse stata un'invenzione dell'arbitro e dei varisti.
Vediamo cos'è successo ieri in Europa, sui campi di calcio, ieri domenica 6 ottobre 2024.
SERIE A
Juventus - Cagliari 1-1
Non c'era niente da fare, a parte casomai puntare l'over successivo sull'1-0.
Bologna - Parma 0-0
Over 0.5 nel 2° tempo inoltrato, NO
Lazio - Empoli 2-1
Poteva starci il punta 1 sull'1-1 nella 2^ metà del 2° tempo.
Monza - Roma 1-1
Niente.
Fiorentina - Milan 2-1
Idem.
PREMIER LEAGUE
Aston Villa - Manchester Utd 0-0
Over 0.5, NO
Chelsea - Forest 1-1
1 sull'1-1 NO
Brighton - Spurs 3-2
Niente.
BUNDESLIGA
Heid. - Lipsia 0-1
Uhm, forse niente, perché il gol è arrivato al 59' e non mi sarei fidato di puntare 2.
Franc. - Bayern 3-3
Niente...
Stoccarda - Hoff. 1-1
Ebbè, qua sì che c'era da puntare X o bancare 2 sullo 0-1 verso la fine del 2° tempo, in cui lo St. stava attaccando alla grande, quindi direi BTTS OK
LA LIGA
Girona - Bilbao 2-1
Non avrei fatto nulla.
Alaves - Barca 0-3
Niente.
Real Soc. - Atl. Madrid 1-1
Come nella partita dello Stocc., si poteva ad es. puntare BTTS verso la fine dato il dominio dei padroni di casa: BTTS OK
LIGUE 1
Niente
EREDIVISIE
Fortuna - AZ 0-1
Over 0.5 OK
2 NO
JUPILER L.
Club Brugge - USG 1-1
Banco 2 o BTTS nella 2^ parte del 2° tempo. OK
SCOZIA
Ross County - Celtic 1-2
Banco 1 verso la fine, OK
Rangers - St. Johnstone 2-0
Over 0.5 ht OK
DANIMARCA
Silkeborg - Cop. 2-2
Banco 1 OK
ALLSVENSKAN
Djurgarden - Kalmar 1-1
Banco 2 sullo 0-1 OK
4 NO 8 OK
Eccoci qui pronti ad aspettare le nuove partite delle nazionali, soprattutto quelle europee, per le prossime giornate, mi pare 2, di Nations League.
L'Italia sfiderà il Belgio giovedì, mentre fra 1 settimana ecco Israele.
Il Belgio non pare essere più quella forte nazionale pericolosa e promettente, quindi chissà, forse riusciremo a portare a casa ben 6 punti!
Ma ciò che è sicuro è che farò ben poche scommesse e ben soppesate, perché con le nazionali non ci si può mai fidare più di tanto in quanto giocano molto meno dei club e le rose possono variare spesso.
Quante volte ci lamentiamo e magari ci arrabbiamo e disperiamo, dinnanzi a risultati negativi?
Se questi sono dettati da dei risultati a sorpresa, non dobbiamo preoccuparci, perché non dipendono da noi.
Noi dobbiamo soltanto prendercela con noi stesse per le nostre eventuali scelte non ponderate, insensate.
Se facciamo tutto con calma e senso, ecco che i risultati negativi ci scivoleranno via.
Si presuppone, perciò, che quando iniziamo una stagione, dovremo essere consapevoli del fatto che non sempre potremo guadagnare, che non sempre tutto filerà liscio, ma che ci saranno diversi intoppi.
Bisogna prenderla col giusto distacco, evitando di ragionare sul breve e brevissimo periodo.
Per ora solo 2 operazioni:
OK il bancaggio del Ross Country
NO l'1 a favore del Chelsea, ma essendo entrato verso la fine ho messo la metà del guadagno scozzese, quindi per ora sono in attivo.
Prematch ho invece bancato il St. Truidense che tra poco sfiderà il Gent.
Avete visto il fallo commesso su Conceicao in Cagliari - Juventus verso la fine?
Com'è possibile non fischiarlo a favore dei bianconeri?
O meglio, com'è possibile addirittura espellere il portoghese per simulazione.
Ma quale simulazione!
Il difensore rossoblu gli ha messo una mano su una spalla, il che non sarebbe grave, lo ammetto, ma considerando la differenza di stazza ci sta perdere l'equilibrio e cadere.
Non è rigore? E vabbé, posso anche accettarlo, ma di certo non è simulazione.
Ennesimo arbitraggio scandaloso!
Come alcuni di voi già sapranno, da poco prima metà settembre mi sto divertendo a bancare prematch le sfavorite a quote non troppo alte, senza mai intervenire live.
Oggi ho fatto 4 bancaggi di questo tipo, eccoli:
Union Berlin,
Losanna,
Everton,
Rennes.
A parte la prima, le altre sono andate bene e ho concluso in profitto, anche se questo è limitato.
In totale ne ho fatte 24, sbagliandone appena 4, con un profitto del 5,5%!
LE PARTITE DI DOMENICA 6 OTTOBRE 2024 IN GIRO PER L'EUROPA
12:30
Juventus - Cagliari
13:00
Ross C. - Celtic
14:00
Djurgarden - Kalmar
14:30
Altach - Rapid V.
15:00
Lazio - Empoli
Chelsea - N. Forest
16:00
Anversa - Cercle Bruges
16:15
Alaves - Barcelona
16:30
Malmo - Varnamo
17:30
Eintracht F. - Bayern
18:00
Galatasaray - Alanyaspor
Gaziantep - Besiktas
19:00
Nacional - Benfica
19:15
St. Truidense - Gent
20:00
Fortuna S. - AZ
20:45
Fiorentina - Milan
Nizza - PSG
21:00
Rangers - S. Jonhs.
21:30
Porto - S. Braga
Vediamo quali partite di calcio europee può valere la pena seguire oggi, sabato 5 ottobre 2024.
13:30
C. Palace - Liverpool
15:00
Hammarby - Halmstad da 1
Mjallby - Vasteras da 1
15:30
Bayer Lev. - H. Kiel
Union - Dortmund
16:00
Arsenal - Saints
Man. City - Fulham
18:00
Atalanta - Genoa
Lucerna - Losanna da 1
18:15
KV - Genk
18:30
Everton - Newcastle
19:00
Lille - Tolosa
20:00
PSV - Sparta R.
20:45
Inter - Torino
21:00
Real - Villarreal
Rennes - Monaco
21:30
Sporting - Casa Pia
In Inghilterra, appena qualcuno osa canticchiare qualche pesante sfottò a sfondo razziale, religioso o sessuale, viene identificato e condannato.
In Italia, invece, a parte quando gli ultras sfottono i napoletani, succede questo:
"Ehhh vabbé e che sarà mai, massì dai, una multina al club e finiamola così a tarallucci e vino".
Mi potreste dire: ma le migliaia di DASPO?
Capirai, si tratta di 6 mila in 2 anni circa.
Solo in una singola curva ci stanno minimo-minimo 10.000 persone.
Martedì 1 ottobre 2024:
Salisburgo - Brest 0-4
La sconfitta degli austriaci può anche starci, ma sorprende l'assenza di gol.
Stoccarda - Sparta Praga 1-1
I tedeschi sono andati sùbito in gol, e anche se hanno attaccato per tutto il 2° tempo, dover aver subìto il pareggio al 32', ecco che la partita è 'stranamente' finita così.
Arsenal - PSG 2-0
Inutile dire che i parigini non sono più quelli con Messi, Ibra, Neymar, Cavani, ecc., ora puntano molto sui giovani e bisogna dargli tempo.
Bayer - Milan 1-0
Non è un risultato assurdo perché le 'aspirine' potevano farne di più, però anche i rossoneri potevano segnare.
Dopo aver vinto contro il PSV in casa e il Lipsia in trasferta, la Juventus affronterà:
il 22 ottobre lo Stoccarda, avversaria battibile, ma...
il 5 novembre ecco il Lille che ha appena sconfitto il Real senza subire gol;
il 25 novembre a Birminghan l'Aston Villa che ha appena sconfitto il Bayern senza subire gol;
l'11 dicembre il Manchester City...;
il 21 gennaio il Club Brugge e vabbé;
infine il 29 gennaio ecco in casa il Benfica che ha appena stracciato l'Atletico Madrid 4-0!
Anche chi non tifa o simpatizza Juventus, non può non aver goduto per la pregevolissima fattura dei 3 gol bianconeri, 2 di Vlahovic e 1 di Francisco Conceicao.
Gol da salvare, da mandare al Museo Nazionale del Cinema nella Mole Antonelliana ahahah
Che goduria assurda!!!
E lo dico anche perché avevo bancato il Lipsia prematch che, come sempre, per me vuol dire non intervenire live e aspettare la fine.
Ho appena finito di vedere gli highlights della sfida di ieri sera in CL tra Slovan Bratislava e Manchester City.
Gli arabo-inglesi hanno vinto 4 a 0 per netta superiorità tecnica e penso anche atletica, ma...
il 1° gol è frutto di una netta e decisiva deviazione di un difensore che ha spiazzato il portiere, il quale altrimenti avrebbe parato il tiro centrale di Gundogan;
il 2° bel gol di Foden, a giro all'angolino basso, poteva forse essere evitato se solo il fantasista fosse stato marcato o se qualcuno si fosse sovrapposto tra lui e il compagno che gli ha fornito l'assist... invece era totalmente solo;
nell'azione del 3° gol, ovvero quello di Haaland, ecco il norvegese, in mezzo a 2 difensori però molto distanti da lui e tra loro, liberissimo di scattare e ritrovarsi tutto solo davanti al portiere;
anche nel 4° gol troviamo l'autore del gol tutto solo, in area di rigore, stessa cosa capitata all'assistman.
Ho appena visto un video di un ottimo pro trader che, usando il 5% ad operazione, arriva a guadagnare il 50% se non oltre al mese del suo capitale di inizio mese.
Considerando che io posso arrivare al 10% usando l'1,5%, ecco che usando il 5% potrei arrivare ad oltre il 30% al mese.
Uhmmm non male, devo assolutamente provarci.
Ah, tra l'altro, non è che se uno trading/betting exchange allora non sbaglia mai, tutt'altro, infatti il suo storico è pieno di perdite, quindi evitiamo di dire scommessa = perdita sicura, exchange = profitto sicuro.
Cmq considerando che lui fa tante operazioni al giorno col tennis, per poi operare anche col calcio nei w.e., mentre io ne faccio poche e solo di calcio, direi che sono proprio un figo :P
Ieri sera con la Champions League non ho fatto alcuna operazione.
Avevo pronosticato il btts in PSV - Sporting, ma se fossi entrato lì, non è detto che che non sarei andato a puntare lo stesso in Bayer - Milan sbagliando.
Per stasera invece ho bancato il Lipsia, scommessa prematch che come al solito tengo fino alla fine.
Live saranno interessanti le partite di:
Atalanta, Bayern, Real, Liverpool... nelle ultime 3 chissà se riusciremo ad entrare nell'over 0.5 ht intorno al 30'?
Alcuni cosiddetti spooooooooooooooooooooooooooooooorts trader (pronunzia corretta TREIDA), guadagnano non si sa quanto dalle loro operazioni live, ma anche dalla vendita di corsi dal vivo belli esosi.
C'è infatti un noto treidaaaaaa(r) che vende un workshop di 2 giorni a MILLE e 50 euro + IVA!
Ma più che conoscere almeno uno sport, alcune squadre, seguirle, valutare se possono quantomeno pareggiare o valutare verso la fine se possono vincere e poche altre cose simili, cosa c'è di complicato da capire?
Ovvio che i grandi ingegneri e informatici devono complicare le cose, un po' perché sono furbi e un po' perché sono abituati ad effettuare operazioni difficili nel loro lavoro primario, ma la realtà nel betting è che è tutto molto semplice:
o la favorita vince/pareggia o perde.
A me non è che interessi molto altro.
Poi è ovvio che come scrivo e dico sempre uno debba badare alle formazioni, alle motivazioni, alle stats stagionali, alle stats live e ancora di più alle quote, ma nel betting/trading calcistico a me può benissimo importare solo che la favorita giochi fuori casa e che il segno finale sia X2, tanto per dire la cosa più banale assieme all'over successivo con quota da 1.8 in sù.
Io non ho mai sentito il bisogno di corsi tecnici.
Se tornassi indietro, darei molta importanza alla gestione del denaro, perché mi capitava di usare cifre a caso, sempre diverse, oppure sempre uguali, così come alla comprensione della nostra mente che non è portata a prendere decisioni in tempi così rapidi, con di mezzo il destino dei nostri soldi: per natura siamo portati a ponderare ogni scelta, mentre nel brevissimo periodo l'unica cosa che ci viene in mente da fare è casomai scappare da un pericolo, non certo mettere dei soldi. Quindi il 'nemico' numero 1 è la mente, non cose tecniche.