Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, febbraio 10, 2024

Meglio il Betting o la Borsa per arrivare a 1.000 euro al mese?

Su YouTube, e non solo, ci sono diversi canali e persone che cercano di ottenere una rendita mensile passiva continuativa tramite ad esempio i dividendi in Borsa.

Per dividendi si intende la distribuzione di una parte degli utili agli azionisti da parte delle società di cui queste persone detengono le azioni.

Arrivare anche soltanto a 1.000 euro al mese con questo tipo di investimento non è affatto alla portata di tutti, per almeno 2 seguenti motivo:

1° non è un investimento passivo, in quanto bisogna selezionare una certa quantità di titoli e continuare a seguirli, senza però farsi influenzare dai risultati/rendimenti di breve periodo (e se si opta per i dividendi, la quotazione dovrebbe importare di meno);

2° bisogna avere tanti soldi, perché sono poche le società che ad esempio pagano 1 euro ad azione, mentre molte (ma questo è ciò che ho notato io) pagano pochi centesimi, e se le azioni costano tanto, ecco che si guadagna poco.

Diciamo che per arrivare ai fatidici 1.000 euro al mese, bisogna investire all'incirca 200.000 euro.

Mentre col Betting Exchange, se si opera spesso e si è bravi, si può arrivare al 10% ma anche al 20% ogni mese, per cui può bastare 'investirci' 5.000 euro.

C'è una bella differenza, eh?

Nessun commento: