Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, febbraio 06, 2024

Una Nuova Visione

Una mia nuova personale visione del betting?

Uhm, può essere.

Vediamo.

Magari il titolo è un po' altisonante, ma ci sta anche voler credere di aver riflettuto su chissà che cosa :)

Riflettevo sul fatto che in ogni week-end manco ottime occasioni.

Capita quando la favorita riesce a pareggiare in men che non si dica, non lasciandomi molto tempo per decidere l'eventuale da farsi.

Ma capita anche quando pareggiano dopo un bel po'.

Purtroppo, memore di certe batoste, mi capita di voler aspettare un po' troppo per convincermi appiena della maggiore qualità della squadra favorita e per trovare la quota migliore, quando in realtà basterebbe entrare quasi subito il gol della sfavorita, magari con mezzo stake, perché nella maggioranza dei casi le favorite quanto meno terminano le partite in pareggio, perdendo sì ogni tanto, ma alla fine poche volte contro le squadre scarse.

Se capita che perdono, pazienza, non dobbiamo mica badare al risultato economico di un singolo giorno o di un singolo week-end.

Ecco quindi che vorrei essere più veloce e deciso, senza star troppo dietro al concetto di quantità limitata per un'eventuale e supposta qualità maggiore.

Se c'è da operare si opera e basta.

Un altro punto interessante è legato alla percentuale di utilizzo del capitale per ogni singola operazione.

Uso al massimo il 2%, avendo prediletto per tanto tempo l'1%.

Va bene la prudenza perché dobbiamo conservare il capitale, ma è anche vero che il capitale va ingrandito per bene, quindi bisogna anche avere il coraggio di osare esponendosi un po' di più. Diciamo che potrei passare dall'1% al 3% come cifra minima di partenza, salendo in certi casi magari anche al 5%.

Direi anche che dipende dal capitale: più questo è basso, più viene naturale, forse, usare una percentuale alta, dal 5% in su; più è alto, più si avrà già la pancia piena e si vorrà rischiare di meno.

Ma il rischio dipende davvero dalla percentuale o dalla partita che si sta seguendo e dall'operazione per cui si è optato?

In pratica se sto facendo un qualcosa di sensato, il rischio sarà abbastanza basso, forte anche dei risultati del passato sia recente che un po' più remoto  ottenuti con operazioni del tutto simili.

Morale della favola:

più decisione e più esposizione per mettere su ciccia.

 

Nessun commento: