Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, febbraio 28, 2024

Registrare profitti e perdite va bene ma l'importante è immaginare

Quanti di voi stanno con gli occhi fissi davanti all'elenco delle loro operazioni?

Quanti hanno complicati fogli matematici per capire dove sono andati bene, dove male, dove così-così, in modo da poter notare cosa non fare più?

Suppongo tanti.

Leggo, su YT, tanti commenti di gente che vuole scaricare o che ha scaricato questi file da compilare e robe simili.

Io, ad esempio, soltanto ieri ho terminato di inserire in un mio elenco le operazioni di settembre e ottobre. E tra poco siamo a marzo.

Perché questo?

Perché ciò che abbiamo fatto sino ora, rappresenta il... sino ad ora. Non ci dice nulla del futuro.

Il computer non può prevedere il futuro e non dobbiamo piegarci ai dati del passato e del presente per costruirci il nostro futuro.

In pratica farò quello che secondo me avrà senso fare in base alla qualità delle squadre, dei giocatori, delle situazioni, delle quote e anche della mia attenzione, della mia energia, della mia propensione al rischio, ecc.

Ho sempre cambiato modo di operare da 10 anni a questa parte quindi il passato va bene perché 'solidifica' la mia esperienza, ma io posso benissimo essere una mente in costante evoluzione o perlomeno in cambiamento.

Ma a parte i profitti o le perdite, bisogna immaginare non tanto i soldi, quanto una nostra realtà prossima futura in cui ci sentiamo sempre meglio e in cui siamo in un posto più bello di quello attuale, perciò vi dico di evitare di arrabbiarvi quando le cose vanno male. Sono andate male in quel momento e basta, mica è un per sempre. E poi sappiamo da sempre che ci sono e ci saranno sempre partite con risultati a sorpresa.

Nessun commento: