Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, gennaio 31, 2022

2 Cabral in 1 colpo solo

Da oggi in Serie A abbiamo 2 Cabral arrivati nel giro di pochi giorni.

Prima è arrivato Arthur dal Basilea per sostituire Vlahovic alla Fiorentina.

Poi ecco Jovane dallo Sporting di Lisbona alla Lazio.

Il primo arriva da 3 ottime stagioni in Svizzera, mentre il 2°, guardando i numeri, da una stagione fino ad ora mediocre. Bene invece nelle 2 precedenti.

Sono entrambi del 1998 e non sono parenti. Uno è brasiliano, l'altro è capoverdiano.

Il nuovo Torricelli

La Juventus pesca dalla B il difensore Federico Gatti del Frosinone, strappandolo dalle grinfie dei cugini del Torino, ma... lo sapevate che fino a pochi anni fa giocava non in C ma addirittura in Eccellenza?

Ebbene sì:


Fino alla stagione 2017/18 giocava per il Pavarolo, squadra di un paesino della collina torinese. 

All'epoca valeva meno di €50.000!

E adesso è stato acquistato per ben 7 milioni e mezzo!!!

Come potete vedere ancora più chiaramente nella sezione dedicata alla sue singole stagioni, fino al 2020 giocava nei Dilettanti:


 

giovedì, gennaio 27, 2022

Vlahovic a 15 anni

 https://www.youtube.com/watch?v=amsDKJooCwo

Forza Christian

Che bello rivedere Eriksen giocare a calcio.

Qui in allenamento con l'Ajax!

https://video.gazzetta.it/video-eriksen-allenamento-ajax/0a6121b4-7f88-11ec-8c11-e5d83ceec838

Non fare come la Juve spendacciona

VUOI VIVERE NELL'AGIATEZZA? NON FARE COME LA JUVENTUS!

La Juventus, di tanto in tanto, e negli ultimi anni sempre più spesso, compie acquisti molto costosi che può permettersi soltanto grazie alla Exor che sgancia fiori di quattrini.

Investire per crescere è una scelta che approvo, ma rischia sempre di fare il passo più lungo della gamba.

Nel 2016 acquistò il 29enne Higuain per 90 milioni, nel 2018 Ronaldo per 120 dandogli 30 milioni (netti!), per poi incassare dal primo appena 18 milioni frutto di 2 prestiti e dal secondo circa 20.

Ma, alla fine, questi acquisti ci stanno quando pensi di essere sempre vicino alla conquista della CL.

Non ci stanno invece certi ingaggi faraonici dati a giocatori mediocri come Rabiot e Ramsey. In teoria sarebbero anche buoni ma il primo non si applica e il secondo è sempre rotto e non ha mai dimostrato attaccamento.
Ma non solo loro, pensiamo infatti a quanto siano costati De Ligt, Bernardeschi e Kulusevski. O a quanto sia costato il prestito di Morata (20) e quanto rischia di pagare il riscatto di Kean (30 ca.).

Venendo invece a te, ti sconsiglio di comprare il top di gamma dei beni che vuoi acquistare (scarpe, orologi, auto, ecc.) a meno che tu non guadagni con estrema sicurezza e facilità cifre elevate. 

Ci sono persone che appena ottengono un aumento di stipendio si danno alla 'pazza gioia' che poi consiste soltanto in spese pazze.

Se sei una persona normale non devi spendere più di una certa percentuale dei tuoi introiti per cose futili, perché una parte la devi mettere da parte, un'altra la devi investire e un'altra ancora la devi usare per le spese necessarie per la sopravvivenza.

Il tuo punto di riferimento calcistico non devono essere gli squadroni come la Juventus, il PSG, il Manchester United o City, ecc., che spendono tantissimi soldi senza poi ben sapere se riusciranno a tenere i conti in attivo.

Ma deve essere composto da squadre come Sassuolo, Atalanta, Udinese e Fiorentina che riescono sempre a scovare, spesso a poco, giovani gioielli in giro per il mondo per poi rivenderli a caro prezzo.

Se rischi poco e guadagni tanto, allora potrai crescere, avere sempre più soldi e vivere serenamente.

Se invece aumenti il rischio e il guadagno è addirittura inferiore rispetto al primo caso, allora sono guai, perché alle spalle non hai la Exor che ti aiuta.

martedì, gennaio 25, 2022

Un GRANDE 2022

È dall'inizio di questo 2022 che sono veramente euforico, come diceva una pubblicità online truffaldina più di 10 anni fa, perché sono sulla buona strada:

anche quest'anno possono raggiungere il mio obiettivo di stagione nel betting, guadagnando più soldi rispetto a prima,

ho eliminato lo stress perché ho deciso di operare di meno e solo quando sono in perfetta forma,

ho aggiunto Sorare che mi fa sognare, perché ho appena visto dei video in cui dei "manager" sono riusciti a raggiungere livelli assurdi. Tipo che sono partiti con 1.500 sterline e ora il loro roster ne vale quasi 30 mila nel giro di 1 anno!

Ciò non vuol dire che sia facile, così come non è facile o comunque non è per tutti il betting, perché dietro ci devono essere passione, pazienza, impegno, ingegno, coraggio, analisi, ecc.

Però vuol dire che è possibile vivere delle proprie passioni, vivere di un qualcosa che per molti viene ritenuto un giochino o una perdita di tempo e soldi.

Vlahovic juventino già da ora

Qualche giorno fa sembrava trattarsi di una fantatrattativa, perché la Juventus, così pareva, non poteva/voleva spendere tanti soldi per un solo giocatore.

Poi, oggi, la notizia bomba:


VLAHOVIC ALLA JUVENTUS!

Ebbene sì, il colpaccio è arrivato in casa bianconera grazie ad una spesa di 70 milioni circa più un lauto stipendio al giovane bomber serbo.

Forse la EXOR ha scucito un bel po' di soldi e assieme ad Agnelli avrà capito che c'era bisogno di un TOP PLAYER per rinforzare non solo il team ma anche il brand.

La pandemia ha tolto un bel po' di soldi alla Juve, non solo a lei ovvio, perciò i nomi nuovi e di grido sono utili per vendere magliette, accessori vari e abbonamenti in tutto il mondo.

Ma forse sono in vista un po' di cessioni che possono portare ciccia:

Ramsey, Rabiot, Bentancur e forse anche Dybala, ma la Juve deve sbrigarsi perché a giugno se ne andrà a parametro 0!

De Ligt penso di no, perché Chiellini è vecchio e Bonucci è sulla buona strada del pensionamento anche lui :P

INCREDIBILE: TRIO VIOLA PER LA JUVE

Senza Dybala, ecco che il prossimo anno la Juve schiererà davanti un trio di EX VIOLA:

Chiesa + Vlahovic + Bernardeschi

Un incubo per i tifosi della Fiesole che hanno visto i loro idoli scappare da Firenze con un'enorme voglia di andare a Torino.

lunedì, gennaio 24, 2022

Un buon 10%

Ohhhh là, lo sapevo che sarei arrivato a questo punto.

Il tempo passa, divento vecchio e stanco e alla fine mi accontento di un misero 10%.

...

annuale?

Ma col piffero!!!

Mensile

Ahahahahah

CI AVEVATE CREDUTO EEEH CHE ERO DIVENTATO UN VECCHIO CHE INVESTE SOLO IN BORSA EH?

Vabbé vabbé, cavolate a parte (e tra le cavolate ci ficco dentro le dannate CRIPTO che ho sempre schifato ma che ho dovuto fare mie per poter investire su Sorare e ora col crollo avvenuto negli ultimi 30 giorni un po' mi preoccupo...), facciamoci seri e vediamo la realtà dei fatti, vediamo come mi stanno andando le cose e se mi conviene continuare ad agire come sto facendo in questo 1° mese del 2022.

Ho iniziato la stagione 2021/2022 a settembre ottenendo un ottimo profitto del 20%, operando molto: 

ben 102 operazioni!

Ora, in questo mese, il profitto è invece del 10%.

Ma come mai Dani, sei diventato scarso?

No, ho semplicemente operato di meno. MOLTO meno.

Sono ad appena 20 operazioni. Le proiezioni dicono che posso arrivare al massimo a 26 a fine mese. Per un profitto del 15% circa, non male!

Sinceramente preferisco guadagnare percentualmente di MENO, lavorando e stressandomi di MENO, ottenendo alla fine quasi gli stessi soldi (e se avessi utilizzato il 2% del capitale e non solo del profitto, avrei incassato molto di più).

MORALE DELLA FAVOLA:

alzando il rischio - ma non dal punto di vista percentuale (sempre max 2%) - e diminuendo le ore operative, avvicinandosi il più possibile a 0STRESS, ecco che è possibile guadagnare come e più di quando si operava tanto.

Quand è che si opera tanto?

Quando si pensa che il rischio di perdere sia sempre dietro l'angolo e allora si deve agire su più fronti (se non siamo scarsi riusciamo nella massa a trovare operazioni buoni che ci danno un minimo di profitto, questo è il pensiero quando agiamo così).

Oppure quando si stanno usando pochissimi soldi e per riuscire ad arrivare a, che ne so 500 o 1.000 euro in 30 giorni, si è costretti, specie quando si puntano quote bassine e si esce in anticipo, ad effettuare appunto centinaia di operazioni. 

Io, ora, e magari solo ora, vedo la vita in maniera diversa.

Se ho questo dono è giusto che io lo sfrutti, ma non voglio esserne schiavo. 

Ora sono molto più fresco rispetto anche solo a qualche mese fa e ho più tempo per pensare sia a questa attività che ad altre (come Sorare o la Borsa). 

LESS IS MORE

Che giocatore è SERGIO OLIVEIRA

Poche settimane fa la Roma ha preso dal Porto Sergio Oliveira, famoso per aver segnato un gol su punizione alla Juventus in Champions (tutto grazie a Ronaldo, diciamo la verità!).

Si tratta di un centrocampista che spazia molto tra un lato e l'altro (più a destra che a sinistra, comunque) e tra la propria metà campo e quella avversaria (più quella opposta).


Qui sopra potete vedere la heatmap della sua stagione 2020/2021.

Concluse la stagione con un'ottimo voto medio pari a 7.42 (ma stiamo parlando del campionato portoghese) grazie a 13 gol e 5 assist. 

Ma anche in CL le cose andarono ben per lui con una media di 7.22, grazie a ben 5 gol!

Nelle sue stats notiamo che però non fu molto preciso nelle palle lunghe e nei cross, con % sotto il 60 ma anche sotto il 30%! Percentuale di duelli vinti sia a terra che in aria buona: 51 e 41% (non è altissimo: 180cm). Buona anche la % dei dribbling riusciti: 68%. 

Più tackle per partita in CL rispetto al camp. portoghese, quasi 2 e duelli aerei vinti in misura maggiore: 62%, ma diminuiscono i dribbling riusciti.

Forse nelle competizioni maggiori usa più grinta ma nelle giocate si emoziona troppo? Chissà.

E i cartellini? 5 in campionato e ben 4 in Europa a fronte di appena 8 partite giocate.

Andando a vedere le pagelle partita per partita della passata stagione, ciò che notiamo è l'alternarsi di partite ottime ad altre mediocri:



domenica, gennaio 23, 2022

Diamo il benvenuto a Blessin

Volevo scrivere un breve articolo sulla scelta incredibile del Genoa di ingaggiare come allenatore tale Blessin, proveniente dall'Oostende, club conosciuto da me e pochi altri per via della mia passione per il calcio europeo minore, ma per fortuna mi sono imbattutato in QUESTO articolo di Rivista11:

"Alexander Blessin è arrivato al Genoa per fare la rivoluzione"

Che dire, effettivamente un tecnico che arriva dal mondo Red Bull non può che portare innovazione.

Il suo Oostende ha ottenuto buoni risultati e nel giro di poco tempo, nell'estate 2020, è riuscito a trovare ben 13 nuovi giocatori per completare una rosa ridotta ai minimi termine.

Nell'articolo, oltre a parlare della mentalità e delle idee del tecnico, si menzionano i colpi principali di calciomercato:

Gueye, attaccante che nel 2020/2021 segnò 13 gol e ora è già a 11 con 10 partite giocate in meno, livelli mai raggiunti in precedenza;

Hendry, preso in prestito dal Celtic, poi acquistato per 1,1 milione e ora al Club Bruges in cambio di 4,5 milioni... si tratta di un giovane ancora abbastanza difensore che avevo adocchiato poco tempo fa per Sorare;

D'Arpino, centrocampista titolare proveniente dall'US Orleans, passato da un valore di 400 mila a 2,5 milioni (ora è sceso a 2);

infine Theate, difensore ora al Bologna cresciuto tantissimo al punto da valere almeno 10 milioni, che quando venne ingaggiato dall'O. valeva 150 mila euro!

Pensate l'occhio e la mente dell'ad Ganaye (che però è rimasto in Belgio).

Speriamo che Blessin, a parte probabili problemi di lingua, porti anche in Italia tanta intensità e complessità (rotazioni e scalate) nella costruzione di gioco, andando magari a battere la Juventus di Mister anticalcio Allegri.

Ah, nell'articolo si evidenzia il fatto che Blessin è davvero il PRIMO allenatore straniero ad allenare in Italia, in quanto ad esempio Juric e Mihajlovic sono cresciuti qui come giocatori, e Mourinho è un caso a parte.

Che bello investire con Questocalciatoreachilodo

E così anche gennaio si rivela essere un ottimo mese.

Poche operazioni ma buone: sbagliate soltanto 2 su 18.

Negli ultimi giorni ho:

bancato Arminia sbagliando,

puntato la vittoria dell'Anversa

l'Over 0.5 in Man Utd - West Ham,

puntato il Btts in Brest - Lille sbagliando,

l'Over 2.5 uscendo dopo il 2° gol in Saints - Ma City,

la vittoria dell'Inter contro il Venezia verso la fine

l'Over 0.5 in Lipsia - Wolfsburg.

Tutte cose molto semplici che hanno richiesto pochissimo tempo.

L'importante però è trovare le occasioni ed entrare nei mercati prendendo ottime quote.

Chi investe con me non deve neanche più pensare a queste cose, perché mi dà i soldi e io li uso al posto suo. Così mentre io "lavoro", lui se ne può andare al mare o in montagna. 

Budget minimo: €500 facenti parte di un capitale di almeno €2.000/3.000.

sabato, gennaio 22, 2022

Secondo giorno negativo

E dopo i -19 euri di ieri, oggi siamo a -20: prima guadagno col Manchester United, poi perdo col Lille.

E invece noooooooooooo!

Mi sono rifatto con il 2° gol in Saints-City e soprattutto con la vittoria dell'Inter per 2-1 contro il Venezia entrando nella 2^ metà del 2° tempo quando erano ancora sull'1-1 ad un'ottima quota!

venerdì, gennaio 21, 2022

Finalmente perdo soldi

Ohhhh, finalmente, era ora!

Dopo 13 risultati positivi di fila da inizio 2022, stasera ho perso i miei primi 19 euro.

Poteva andarmi peggio perché ho effettuato 2 operazioni di cui 1 perdente, ma se quella vincente fosse risultata perdente e viceversa, ora avrei perso ben 50 euro.

Cosa ho fatto?

Ho bancato l'Arminia che ha vinto 2 a 0 fuori casa contro l'Eintracht, e poi ho puntato la vittoria dell'Anversa fuori casa contro l'Oostende, partita terminata 1-2, ma a segnare per prima è stata la sfavorita.

In ambo i casi, dopo essere entrato nei mercati, sono rimasto fino alla fine fregandomene totalmente per evitare stress e uscite anticipate che spesso sono inutili. 

Nella partita tedesca ho fatto male, perché magari notando alcune cose avrei potuto uscire riducendo la perdita, ma in quella belga ho fatto bene perché seguendola live, magari, sarei uscito dopo il pareggio dell'Anversa.

Perché sei POVERO

Perché sei povero?

Secondo i guru del marketing e del self qualcosa, sei povero perché scambi il tuo tempo per denaro.

E grazie al piffero, mica siamo tutti dei personal brand che possono vendere corsi o consulenze a caro prezzo!

Ma la realtà è un'altra:

sei povero per motivi molto pratici e facilmente risolvibili.

Sei povero perché non ti sei accorto che ogni mese guadagni sempre la stessa cifra, quindi non stai studiando un modo per fare carriera o cambiare settore. Oppure sei un professionista e non hai voglia di delegare certi lavori, così non hai tempo per ideare una strategia per ottenere clienti migliori.

Sei povero perché i soldi che guadagni li spendi subito in cose futili.

A volte mi viene una voglia matta di shopping. Poi per fortuna mi calmo e mi rendo che ad esempio posso fare a meno di quel paio di scarpe perché ne ho già e al massimo le cambierò quando saranno sfondate. Sono un tirchione? Sì, ma risparmiando posso poi investire di più per poi comprarmi scarpe migliori.

Un piccolo sacrificio oggi per una grande soddisfazione domani :)

Sei povero perché ti senti obbligato da amici e colleghi ad andare in mille posti dove per un drink devi spendere 50 euro.

Sei povero perché non ci pensi affatto a spendere quella cifra per comprarti dei libri, preferisci spenderla appunto per cose inutili.

Sei povero perché per te investire significa rischiare e rischiare significa perdere soldi e perché alla fine sia il betting sia la Borsa sono dei giochini mangiasoldi. No, le sigarette, il grattaeperdi e altre cavolate sono tali.

Sei povero perché appena inizi ad investire, vuoi subito intascarti il profitto e spenderlo, così torni indietro al punto di partenza e non sfrutti l'interesse composto, per la semplice ragione che non ragioni sul lungo periodo ma ancora mensilmente da stipendiato povero.

Sei povero perché per mostrarti arrivato da tua moglie, magari risparmi qualcosa, ma anziché investire bruci tutti i risparmi acquistando un'auto nuova e una vacanza di 1 mese ad agosto!

Sei povero perché per investire aspetti che le azioni crollino...aspetti-aspetti, non crollano e non entri mai nel mercato. E non ci entri neanche durante la pandemia perché pensi che non ci sarà mai una ripresa.

Sei povero perché non sai selezionare, magari neanche ci pensi a questa attività, così opti per diversificare troppo, acquistando azioni di 100 società o nel betting entrando in 50 partite a w.e. di qualsiasi campionato del mondo.

Sei povero perché stai cercando un metodo di guadagno e su YouTube ti sei imbattuto in qualcuno che ti dice che col betting puoi guadagnare 10.000 euro al mese. In realtà di pronosticare e del calcio non te ne frega niente, per cui meriti di perdere soldi :)

martedì, gennaio 18, 2022

L'amara Verità di Questocalciatoreachilodo

A furia di cibarci di video su YouTube et similia, siamo portati a pensare che un vero pro guadagni sin da subito valangate di soldoni.

Beh, può capitare, ma dipende più dai soldi che già si avevano in tasca che dalla bravura.

Questo perché io posso essere molto bravo, ma se parto con 2 noccioline pur comportandomi da pro non posso certo ambire a vivere di betting (o qualsiasi altra cosa fuori dalla norma), anche perché come dico sempre non dobbiamo MAI prelevare i soldi guadagnati se non dopo 1 anno, altrimenti addio interesse composto.

Ma qual è l'amara verità di QUESTOCALCIATOREACHILODO?

L'amara verità è che io NON vivo di BETTING, ma punto a riuscirci entro breve tempo e che, nel frattempo, mi sto dedicando a 2 lavoretti normali per 2 motivi:

1 - per incassare qualche soldino che posso spendere come più mi pare e piace (in realtà sono un tirchione, quindi accumulo anche questi puhauhahah)

2 - per pensare ad altro, perché quando mi focalizzo su qualcosa che mi stimola, divento monotematico e penso a quella cosa tutto il giorno, anche quando prendo sonno...ma se trovo altro da fare almeno mi stanco e dormo quasi subito :)

E poi diciamo che vedo i lavori tradizionali come un'ulteriore fonte di entrata per potenziare il mio capitale nella prossima stagione o per finanziare i miei ottimi acquisti su Sorare. 

Non mi interessa assolutamente fare carriera nel mondo del lavoro tradizionale, l'ho sempre schifato, così mi concentro solo sui soldini inca$$ati senza stare lì a sindacare su ciò che faccio, quanto meriterei e balle varie da dipendente con la mentalità da dipendente... 

In realtà mi piacerebbe effettuare altri tipi di servizi diversi rispetto a quelli che sto facendo ora, però so che la cosa comporterebbe uno sforzo psicofisico maggiore, col rischio di defocalizzarmi dal betting e dal trading delle carte digitali. Si tratta di servizi su cui continuo comunque a riflettere, ma il dover cercare, trovare e convincere clienti un po' mi rompe le pelotas.

Tutti si riempiono la bocca vantandosi di avere clienti, vantandosi di trovarli, ecc., ma io preferisco di gran lunga far LAVORARE I MIEI SOLDI, in modo tale da poter poi incontrare PERSONE e non clienti. 

---

Un'altra amara verità, questa volta in generale, riguarda il fatidico mondo del trading:

non capisco perché molte persone ne siano affascinate.

I trader stanno tutto il giorno davanti al monitor, perdendo soldi in 8 casi su 10, quando invece potrebbero benissimo compiere INVESTIMENTI PROFITTEVOLI di LUNGO PERIODO.

Purtroppo la mente umana è programmata per operare quotidianamente, altrimenti si sente sprecata/perduta.

Io vi consiglio di operare in maniera diversa, operando solo quando siete in forma e avete trovato un'ottima occasione, senza stare 10 ore al computer ogni sabato e domenica.

Warren Buffett fa pochissime operazioni e investe le giuste cifre per avere ottimi profitti. Così dobbiamo ragionare e operare anche noi, anche se ovviamente l'ambito è diverso: poche operazioni ma potenzialmente buone/profittevoli, fatte con tanta tranquillità. 

Fare "trading sportivo" pensando che sia figo per poi stare male non ha senso.

Anche se siete poveri, fate finta di essere ricchi e operate quando c'è valore, quando ha senso operare, senza inseguire ogni volta un tot di soldi da incassare. 

Under nonostante i 6 gol della Fiorentina

Questa sera la Fiorentina ha sconfitto con un sonoro 6-0 in casa il Genoa, ma io ho guadagnato col segno...

UNDER!

Ebbene sì, infatti, come già scritto poche settimane fa, è possibile guadagnare così in partite da Over.

Perché?

Per il semplice fatto che tra un gol e l'altro possono passare almeno 10 minuti circa.

Nella partita odierna il 2° gol è arrivato dopo 19 minuti, il 3° dopo 9, il 4° dopo 9, il 5° dopo 18 e il 6° dopo 8 minuti.

Io, combinazione, sono entrato dopo il 1° gol e ben prima del 2°.

Fossi entrato dopo il 2° non so se mi sarebbe andata bene.

sabato, gennaio 15, 2022

+400

400 euro tondi-tondi incassati nei primi 15 giorni di questo gennaio 2022!

E tutto ciò dopo appena 11 operazioni!

Come ho fatto?

Semplicissimo:

ho puntato alcuni over, alcuni under e ho effettuato un'ottima bancata che mi ha fatto incassare tanti soldi rischiando poco.

L'anno è iniziato dando fiducia al Tottenham nel 2° tempo, che è poi andato a vincere all'ultimo!

Di recente ho puntato Under in Juve-Inter in Supercoppa e in Napoli-Fiorentina in Coppa Italia. Poche ore fa ho puntato un banalissimo Over 0.5 in Man City - Chelsea.

Insomma, niente di complicato.

Come dicevo qualche post fa, non ho più alcuna intenzione di impazzire dietro mille partite, per cui oggi, per ora, ho fatto solo quest'ultima operazione, grazie anche al 2% utilizzato che mi ha consentito di guadagnare bene.

Se ci sarà un ulteriore occasione la sfrutterò, altrimenti va bene così.

Bisogna ragionare e agire da ricchi: un ricco non investe a casaccio facendo mille operazione stile trader, ma il contrario!

Aggiornamento: poco fa avrei potuto guadagnare altri soldini bancando il Norwich che stava vincendo 2-0 contro l'Everton... questo per dirvi che di ottime occasioni ce ne sono sempre pur volendo farne poche.

venerdì, gennaio 14, 2022

Fare i SOLDI col BETTING è facile

Fare i soldi col betting è facile... se non li tocchi!

Negli ultimi mesi il mio profitto su base percentuale è stato elevato, ma tranquilli che potete guadagnare bene anche con risultati inferiori.

Mettiamo un 20% mensile? Direi che è più che fattibile.

Qualcuno potrebbe obiettare dicendo che 20 è tanto. No, perché se uno lavora tanto, facendo ad es. 100 operazioni mensili, è giusto.

Partendo con un capitale di 5000 euro, già al termine del 1° mese si arriva a 1000 di guadagno.

Certo, se li prelevate per pagarvi le vostre spese siete dei minchioni perché tornate indietro a 5k.

Ma come ho detto, se non li toccate diventate potenzialmente ricchi.

Ecco il calcolo semplice semplice:

settembre +20% = 6000 (1000 di guadagno)

ottobre = 7200 (1000 + 1200 = 2200 di guadagno dopo 2 mesi)

novembre = 8640 (2200 + 1440 = 3640)

dicembre = 10368

gennaio = 12441,60

febbraio = 14929,92

marzo = 17915,90

aprile = 21499,08

maggio = 25798,90 (+20798,90 euro in 9 mesi!)

E tutto ciò senza dover rischiare tutti questi 5000 iniziali, infatti al massimo ne verranno usati mille.

L'anno successivo, sempre che si riesca facilmente a rischiare cifre notevoli in ogni operazioni, ipotizzando di iniziare con 20k, i risultati potenziali sono questi:

settembre = 24000

ottobre = 28800

novembre = 34560

dicembre = 41472

gennaio = 49766,40

febbraio = 59719,68

marzo = 71663,62

aprile = 85996,34

maggio = 103195,61 (profitto di 83 mila e passa, triplicato rispetto alla stagione precedente!)

giovedì, gennaio 13, 2022

Poche ma buone

Capodanno è passato ormai da quasi 2 settimane e continuo ad essere convinto di essere appena ad inizio mese, invece non è così!

Nel frattempo ho compiuto soltanto 9 operazioni ma il bello è che mi hanno fruttato ben 310 euro circa, usando il 2% negli Under (ne ho fatti 5) e l'1% nei bancaggi (in un caso anche meno!) ed Over.

Tutte queste operazioni sono state di successo: winrate del 100%.

4 operazioni mi hanno fatto guadagnare come minimo 30 euro.

Nella 1^ operazione del mese e quindi del 2022, ho puntato la favorita aspettando fino all'ultimo secondo...e ho fatto bene dato che il gol degli Spurs è arrivato all'ultimo!

In quella di stasera, Napoli-Fiorentina 2-2 in Coppa Italia, ho puntato Under 3.5 sull'1-1 verso la fine del 1° tempo, impostando sin da subito la quota da bancare per uscire in positivo sia in un caso che in un altro. Era una partita da Over, quindi non sono sceso di molto con la quota. Lo dico per farvi capire che ci sono partite in cui starci dentro tranquilli a lungo (tipo Juve - Inter di ieri sera) e altre in cui bisogna essere prudenti.

Come scritto in precedenza, non penso di fare tante operazioni come in passato, per diversi motivi.

Vi voglio dare un consiglio: se operate con pochi soldi siete portati a fare tante operazioni per arrivare ad una certa cifra, un certo profitto. Sbagliate, perché rischiate di uscirne pazze.

Fate finta di utilizzare non 10 euro ma 100. E se usate 100, fate finta che siano in realtà 1.000.

Cambierà alla grande la vostra prospettiva! Con tanti soldi si possono fare pochissime operazioni di valore con cui guadagnare molto bene!

Il problema di molte persone, che possono definire sia bettor che trader, a me non interessa, consiste nell'avere poche soldi, quindi nel desiderare di farne tanti, di non badare alla percentuale di profitto e di non operare per vivere meglio, in quanto alla fine dei conti stanno troppo tempo davanti al monitor stressandosi.

Pensate invece che figata pazzesca mettere 1.000 euro incassando, chessò, 300 euro di volta in volta. Ne bastano 6 di successo, a volte con profitti anche più elevanti, per arrivare nel giro di pochi minuti a 2.000 euro di puro profitto.

Capite che cambia totalmente la vita operare così. Molto meglio rispetto all'operare con la testa che fuma, terminando la giornata con gli occhi rossi!

Il povero vecchio Gareth Bale

Non si regge più in piedi!

Quest'anno e fino ad ora ha avuto problema al e di:

Ginocchio

Polpaccio

Virus

Schiena

Insomma, più che 32 anni, ne ha almeno almeno 62! 

https://www.transfermarkt.it/gareth-bale/leistungsdatendetails/spieler/39381/wettbewerb/ES1/saison/2021

domenica, gennaio 09, 2022

Il PRIMO SOCCORSO salva la vita

De Paolis non ci ha pensato due volte: "siamo entrati subito in campo. Il portiere aveva ingoiato la lingua e serrato la mascella. Al quel punto ho messo le dita dietro alla mascella stessa per farla aprire, mentre mio padre cercava di farsi strada tra i denti per aprire il più possibile la bocca. Una volta aperta al punto giusto, considerando che né io né mio padre avremmo potuto lasciare la presa, una terza persona, Zimmaro, ha tirato fuori la lingua".

Galimberti, in questo momento, si trova all'ospedale Belcolle di Viterbo: "risponde bene ai medici", dice ancora De Paolis, "credo che in campo nessuno sarebbe riuscito a fare qualcosa, abbiamo evitato il peggio".

https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/01/09/news/l_allenatore_eroe_salva_la_vita_al_portiere_avversario_-333185922/?ref=RHTP-BH-I322793271-P3-S8-T1

venerdì, gennaio 07, 2022

Video: Maitland-Niles nuovo acquisto della Roma

A Roma è appena arrivato Ainsley Maitland-Niles, terzino inglese del 1997 dalle spiccate doti offensive, anche se tra le sue stats non si notano purtroppo miriadi di assist né di gol.

Però, come potete vedere da questo video, è un giocatore molto veloce, che sa superare gli avversari sia nello stretto sia nel lungo puntando in questo caso tutto sul suo sprint. Ogni tanto si diletta in qualche mossa e finta interessante.

Ha sempre giocato poco, forse perché è un terzino più di spinta che di copertura con - probabilmente - pecche difensive.

Ecco il video:


Il mio 2022: poche operazioni ma buone

Dalla fine del 2021 ho deciso di modificare il mio approccio al betting, in quanto volendo/dovendo pensare anche ad altro, devo per forza attuare delle modifiche.

Eccole:

molto semplicemente voglio rischiare la giusta quantità di denaro, compiendo poche operazioni, soltanto quando posso davvero concentrarmi al 100% e quando sono bello fresco.

Dico dunque parzialmetne addio a tutti quei sabati e domeniche passate davanti al monitor per ore e ore compiendo decine e decine di operazioni.

Al momento, infatti, ho compiuto soltanto 5 operazioni, ma tutte di successo!

Vittoria del Tottenham contro il Watford,

Under in Atletico - Rayo

Under in Alaves - R. Sociedad

Bancaggio Genoa contro il Sassuolo

Under in Juve - Napoli.

sabato, gennaio 01, 2022

IL 2021 INIZIA COL BOTTO

Odio con tutto il cuore i botti, ma permettetemi di dire che il 2021 inizia col botto!

Ho infatti puntato la vittoria del Tottenham contro il Watford e la mia facile quanto banale prediction si è avverata, ma soltanto verso la fine.

Negli ultimi tempi sono stato molto critico nei confronti di chi "crede" solo negli Over, ma avendo da sempre puntato molto di più su questo segno o sulla vittoria di una squadra (quindi anche in questo caso si può parlare di over in quanto c'è bisogno di almeno 1 gol!) non mi faccio alcun problema a passare da un Under a un Over.

Diciamo che se c'è una chiara occasione effettuo la puntata e tanti saluti. Non ho alcuna intenzione di impazzire davanti allo schermo come un trader.

---

Aggiornamento 2 gennaio:

e anche oggi ho fatto una buona operazione, anche se meno remunerativa, andando a puntare l'Under in Atletico - Rayo sull'1-0 verso la fine del 1° tempo.

In ambo i casi ero fuori col cane operando dal tel... figata!

Next level sarà operare da una spiaggia dubaina ahahahah

SALUTIAMO IL CALCIO DEL 2021

Neanche il tempo di festeggiare il natale, che siamo già al 1° gennaio, vabbé facciamocene una ragione e salutiamo il vecchio anno che ci ha regalato grandi emozioni calcistiche.

Riviviamolo in breve con gli eventi più importanti (se ho dimenticato qualcosa di memorabile lasciate un commento)!

Il Chelsea ha vinto la sua 2^ Champions League a distanza di tanti anni, battendo 1 a 0 il Manchester City grazie al gol di Havertz.

Il miglior marcatore della competizione è stato... Haaland, chi se non lui? Ormai abbiamo capito che è destinato a stare sul gradino del podio dei cannonieri e forse anche del Pallone d'Oro e premi simili per i prossimi 10 almeno!

Jorginho è stato insignito del titolo di miglior giocatore del torneo e, infatti, di lui si è parlato anche di possibili vincitore del Pallone d'Oro 2021 (non è stato così, ma molti ci credevano).

L'Europa League ha invece visto trionfare per la 1^ volta il Villarreal che ha mostrato un ottimo Gerard Moreno che ha vinto la classifica dei marcatori (assieme a Mayoral, Pizzi e Yazici) ed è stato eletto come miglior giocatore.

La finale è stata vinta dagli spagnoli soltanto ai calci di rigore (11-10!) contro il Manchester United all'epoca ancora allenato da Solskjaer.

La Serie A invece ha visto vincere lo Scudetto una squadra diversa dalla solita Juventus: a distanza di 11 anni, ecco la vittoria dell'Inter (per la 19^ volta) allenata da Conte e trascinata da Lukaku (eletto miglior calciatore) e Hakimi. Tutti e 3 hanno poi salutato i nerazzurri, che ora sono ugualmente pronti a fare il bis.

Il miglior marcatore è stato, inutilmente o quasi per i bianconeri (che hanno terminato al 4° posto scalzando il Napoli di 1 punto soltanto alla fine), Ronaldo con 29 gol.

Ma nell'anno dell'Europeo, è stata Euro 2020 la manifestazione principale che ha campeggiato nei nostri televisori dall'11 giugno all'11 luglio. E chi ha vinto? Ha vinto l'Italia (per la 2^ volta dopo 53 anni)! Grazie a tutta una serie di giocatori, come ad esempio Donnarumma (miglior giocatore del torneo), Chiesa, Pessina, Locatelli con qualche sprazzo di Immobile all'inizio e Insigne.

L'Italia ha sconfitto l'Inghilterra, nazione che ha ospitato la finale (giocata al Wembley Stadium), 3-2 ai calci di rigore (1-1 al 90').

I capocannonieri sono stati Ronaldo e Schick con 5 gol. Gli italiani si sono fermati a 2, stiamo parlando di Chiesa, Immobile, Insigne, Locatelli e Pessina.

A fine novembre 2021 ecco l'elezione del Pallone d'Oro 2021:

dopo l'assenza del premio nel 2020 (ma perché?), che sarebbe potuto finire nelle mani di Lewandowski, quest'anno se l'è preso per la 7^ volta Messi, grazie anche alla vittoria in Coppa America.

2° posto per il polacco e 3° per Jorginho. Ronaldo solo 6°, Donnarumma 10° (wow!), soltanto dopo troviamo Haaland e Lukaku (come dire, se vinci lo Scudetto non sei un fenomeno lol) e subito dopo ecco Chiellini! 

Prima, d'estate, oltre ad Euro 2020 c'è stato il calciomercato con l'addio, clamoroso, di Ronaldo che è tornato al Manchester United poco prima del termine della sessione estiva.

Gli altri acquisti degni di nota sono stati i seguenti:

De Paul dall'Udinese all'Atletico Madrid per 35 milioni,

Abraham dal Chelsea alla Roma per 40 milioni,

Varane dal Real al Manchester U. per la stessa cifra,

Hakimi dall'Inter al PSG per ben 60 milioni,

Sancho dal Borussia Dortmund ai Red Devils per addirittura 85 milioni (i gialloneri hanno preso l'ottimo Malen dal PSV, costato 'appena' 30 milioni), 

Lukaku dall'Inter al Chelsea per 115 milioni,

e poi per l'altrettanto assurda cifra di 117,5 milioni ecco Grealish (impalpabile ad Euro 2020) passare dall'Aston Villa al Manchester City.

Torniamo alla Champions: le squadre italiane che hanno superato con successo la fase a girone sono state la Juventus e l'Inter. Il club torinese sfiderà il Villarreal, mentre la squadra milanese il Liverpool!

Niente da fare per il Milan. L'Atalanta invece è retrocessa in Europa League.

BUONA FORTUNA E BUON ANNO!