Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, settembre 14, 2018

Portogallo - Italia del 2018 come Italia - Camerun del 1998

Sapete perché la partita della Nations League, Portogallo - Italia 1-0 del 10 settembre 2018, è in parte simile alla sfida di Francia 98 Italia - Camerun 3-0?

Non per la sconfitta, anche perché 20 anni gli azzurri vinsero, ma perché non venne schierato titolare nessun juventino. Da quel dì fino a questo settembre, una cosa simile non era mai successa.

Però, andando a vedere il tabellino della partita francese, vediamo che seppure questo dato sia vero, è altrettanto vero che giocarono alcuni ex bianconeri del calibro di, in ordine di ruolo, Dino Baggio (dal 92 al 94), Roberto Baggio (dal 90 al 95) e Christian Vieri (96-97). Dalla panchina entrarono poi i bianconeri Di Livio e Del Piero, mentre questa volta non è entrato nessun juventino dalla panchina, assurdo ma vero, infatti niente Chiellini, Bonucci, Rugani, Perin..

Nessun commento: