MARSIGLIA - MONTPELLIER 0-2
Il Marsiglia arriva da un buon precampionato nel quale ha segnato e vinto parecchio, ma anche pareggiato. La prima di Ligue 1 è andata maluccio perché ha pareggiato 3-3 contro il Bastia, facendosi recuperare 2 gol negli ultimi 25 minuti. Era comunque una trasferta e l'anno scorso i corsi persero in casa soltanto 4 volte.
Mi piacciono i due nuovi acquisti principali dell'OM: il bomber belga Batshuayi che però sembra non giocherà dal 1° minuto (davanti ecco Payet e Gignac) e Alessandrini, ala prelevata dal Rennes. Da valutare al centro Wanga e DjeDje che proprio non li hai mai sentiti nominare..
Dall'altra parte ecco una squadra che a quanto dicono SoccerWay e SoccerFame ha disputato una sola amichevole, pareggiando 2-2 con il Tolosa fuori casa il 19 luglio.. boh!?!?
Fatto stà che ha perso alla 1^ giornata contro il Bordeaux, in casa, per 0-1 e che nel finale del campionato scorso ne perse 3 di fila senza mai andare a segno.
Ha venduto Cabella e restituito Niang al Milan, ed ha acquistato Berigaud dall'Evian (10 gol l'anno scorso) e un altro attaccante come Lucas Barrios che fece bene qualche anno fa col Dortmund per poi declinare..
Sinceramente il Montpellier non mi dice niente, e poi l'OM ha battuto i rivali odierno 4 volte nelle ultiem 5 occasioni, e mi gioco
SAINT-ETIENNE - REIMS 3-1
Anche in questo caso la squadra di casa è la favorita: i verdi hanno vinto nella prima giornata sconfiggendo per 0-2 il Guingamp fuori casa (col secondo gol arrivato soltanto al 92'!), e vinsero le ultime 4 giornate dello scorso campionato!
Il S.Etienne dovrà fare a meno di giocatori importanti come Zouma (Chelsea), Tremoulinas (Dinamo Kiev) e Brandao (Bastia). Sono però arrivati Monnet-Paquet, ala ex Lorient, e l'ex promessa del calcio olandese, van Wolfswinkel in prestito dal Norwich, dove però l'anno scorso deluse.
Hanno disputato solo 2 amichevoli, ma sono andate maluccio: sconfitta col Gent e pareggio col Porto.
L'anno scorso in casa, comunque, perse soltanto 2 volte e sempre nel 2013!
Il Reims ha pareggiato in casa per 2-2 col PSG, ma poteva benissimo perdere se Ibra non avesse sbagliato 1 rigore ed 1 gol praticamente fatto! Fuori casa l'anno scorso è andato veramente male: perdendo sempre nelle ultime 6 trasferte!
Fra i nuovi pochi acquisti non conosco nessuno, risalta però la partenza del polacco Krychowiak finito al Siviglia.
Segno 1 a 1.50, secondo me la quota è bassina e c'è da considerare che queste due squadre hanno pareggiato ben 3 volte nelle loro ultime 4 sfide!
Nessun commento:
Posta un commento