(i prono del 3 agosto li trovate QUI)
FALKENBERG - MALMO 2-5
Il Falkenberg, neo promosso, è 10° con 17 punti dopo 16 giornate, mentre il Malmo è 1° con 37 punti!
La squadra di casa ha vinto solo 1 volta nelle ultime 5 giornate, ma lo ha fatto alla grande, per 4-1, contro l'AIK, mentre gli ospiti 3.
Purtroppo per il Malmo, però, ci sono di mezzo gli impegni europei e dopo la faticosa e dolorosa partita esterna contro lo Sparta Praga che li ha visti soccombere per 4-2, saranno sicuramente almeno un po' stanchi e demotivati, o comunque vorranno riposarsi tra virgolette in vista del ritorno che si giocherà nel loro stadio.
Il Falkenberg, a parte la vittoria di cui sopra, segna solitamente poco (la media è di 1 gol a partita) e subisce quasi sempre almeno 1 gol anche quando gioca in casa, anche se non perde nel proprio stadio dal 21 aprile! In casa comunque va bene rispetto alle trasferte: 2 sconfitte contro 5, 12 gol fatti contro 4.. Insomma, per il Malmo non sarà facile.
Il Malmo, nel campionato svedese, non perde da maggio, ma in Europa fatica: ha infatti battuto con 1 solo gol di scarto i lettoni del Ventspils (che io sincermente non avevo mai sentito nominare!)..
Fuori casa comunque vanno bene come in casa e segnano sempre almeno 1 gol (e visto il dato di prima, ciò può essere interessante). Pensate infatti che fuori casa hanno vinto 6 volte contro le 5 in casa e perso 0 volte contro l'unica sconfitta in campionato rimediata nel proprio stadio!
Stavolta però il Malmo rischia, non conosco la formazione che scenderà in campo, ma di sicuro almeno 1 giocatore importante partirà dalla panchina in vista del ritorno con lo Sparta.
IFK NORRKOPING - HACKEN 0-0
L'IFK è 9° con 19 punti e una differenza reti negativa di 9 gol, mentre l'Hacken è 3° con 30 punti e una d.r. positiva di 13 gol!
Nelle ultime 5 giornate, l'IFK ha vinto e perso 2 volte e le ultime 4 sono sempre terminate in Over (anche 7.5!!!). E' molto altalenante in casa, infatti se una volta vince, poi dopo perde. Ora arriva da 1 vittoria (4-2 in casa contro l'Elfsborg, abbastanza sorprendente)..
In casa ha perso 3 volte, fuori 4 (tot. 7), in casa ha segnato di più, ma i gol subiti sono quasi uguale (14 vs 15).
L'Hacken non perde da 4 giornate fa (1-0 fuori casa contro il Gefle), per poi sempre vincere contro Orebro, Djurgarden fuori casa e di nuovo D. ma in casa. Nel suo caso notiamo non 4 ma 3 segni Over nelle ultime 3 giornate.
Fuori casa l'Hacken brilla di meno, infatti anche se ha vinto nell'ultima occasione, prima arrivava da 2 sconfitte e 1 pareggio. Quest'anno fuori casa ha vinto solo 3 volte e perso 4!
Considerando l'ultima partita della squadra di casa, propenderei per un segno a suo favore anziché per gli ospiti anche se sulla carta sono più forti.
Nelle loro ultime 3 sfide, ha sempre vinto la squadra di casa (2 volte l'Hacken, 1 volta il Norrkoping).
Nelle ultime 6 sfide, invece, si registrano 4 segni Over (ma non nelle ultime 2 occasioni..). Ora come ora l'Over ci sta.
1X a 1.60 su William Hill
OREBRO - HALMSTAD 1-2
L'Orebro è 13° con 16 punti, 6 sconfitte e una diff. reti negativa di 6 gol; l'Halmstad è 15°, ovvero penultimo. con 14 punti, 8 sconfitte e una d.r. di ben 11 gol.
La squadra di casa sta andando davvero male: non vince dal 25 aprile e arriva da 2 scialbi pareggi e 1 sconfitta (4-1 vs Hacken). Fuori casa ecco un pareggio e prima ben 4 sconfitte consecutive nelle quali ha segnato 2 gol, subendone però ben 9! Le statistiche parlano chiaro: 1 sola vittoria in trasferita e quasi 2 gol subiti in media a partita. Curiosità: 1/3 dei suoi gol sono arrivati negli ultimi 15 minuti..
L'Halmstad in casa si difende bene: 3 vittorie e 1 sola sconfitta. Nonostante la posizione in classifica, ha una media gol realizzativa a partita, seppur solo casalinga, superiore a quella dei gol subiti.
Nelle loro ultime 3 sfide notiamo 2 vittorie dell'Orebro e 1 pareggio. Due segni No Goal e un Goal + Over (nell'ultimo precedente).
Sono entrambe squadre scarse e gli ospiti possono anche riuscire a pareggiare.
Nessun commento:
Posta un commento