Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, agosto 20, 2014

Pronostici CHAMPIONS LEAGUE 20 agosto 2014

PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE  2014/2015

20 AGOSTO 2014

LILLE - FC PORTO 0-1

E' dal 12 luglio, ovvero da ben 6 partite, che il Lille è abbonato al segno Under 2.5, ma anche 1.5 e al No Goal (tranne che in una sola occasione).
In Champions va male dal 2007 (non vi ha partecipato però ogni anno), e nel 2012 c'è stato un filotto di sconfitte (tot. 6 sconfitte!), quest'anno invece hanno eliminato il Grasshoppers, e vabbé sai che sforzo direte voi, in effetti.. (pareggiando tra l'altro 1-1 nella partita di ritorno disputata in casa..).
Le cose vanno molto meglio in Ligue 1, dove dal febbraio scorso ad oggi ha perso, tra casa e fuori casa, soltanto 2 volte!
In generale in casa le cose non stanno andando bene: il Lille arriva da 2 pareggi e 2 sconfitte, per un totale di 2 gol realizzati e 5 subiti.
Il Porto non perde dal 4 maggio in campionato, dopodiché ha battuto il Genk, il WBA e ha pareggiato con l'Everton in Inghilterra e anche col Saint-Etienne.
In Champions però i portoghesi vanno male, infatti non vincono da metà settembre scorso, dopo ecco 3 sconfitte (2 in casa) e 2 pareggi (1 fuori casa).
C'è stato un ottimo movimento di mercato tra le fila dei lusitani: venduti Mangala, Izmailov, Defour, Fernando, ecc., sono stati ingaggiati in prestito ottimi giovani come Oliver Torres (Atletico Madrid), Tello (Barcellona) e Casemiro (Porto), poi acquistati Brahimi (Granada e nazionale algerino), Adrian (Atletico Madrid) e Martins Indi (Feyenoord). Jackson Martinez continua ad essere il bomber di questo club! Sembra che Casemiro e Tello non saranno itolari.
Difficile fare un pronostico, anche le quote lo dimostrano: 2.80-2.90-2.75
Gli ospiti, sulla carta, sembrano più forti, ma notate il pareggio inferiore a quota 3.
Alla fine ci sta, così come ci sta l'Under visti i loro recenti risultati, anche se dato che entrambe giocheranno col 4-3-3 e data la presenza di buoni giocatori in attacco, può anche starci almeno 1 gol da ambo le parti!
X2 a 1.40, o X a 2.90
Under 2.5 a 1.44
Goal a 2.15

NK MARIBOR - CELTIC GLASGOW 1-1

Gli sloveni nel loro campionato vanno bene, e in Europa relativamente, infatti hanno a volte ottenuto buoni risultati fino ad agosto, a volte fino a fine mese, ma non sono mai entrati nella fase a gironi.
Per ora non perdono dall'agosto dell'anno scoso e hanno eliminato il Maccabi Tel Aviv, vincendo in casa e pareggiando fuori.
Gli scozzesi invece sono giunti a questo punto grazie ad un errore veramente stupido dei polacchi del Legia Varsavia, rei di aver schierato in campo, negli ultimi minuti del ritorno, un giocatore squalificato! Pensate che all'andata, fuori casa, il Celtic aveva perso 4-1, così come aveva perso in amichevole contro Tottenham (6-1!) e St. Pauli (1-0). Ora arriva da 2 vittorie in campionato, contro St. Johnstone e Dundee United.
Fuori casa in Europa è da anni che va malissimo!!
Della loro campagna acquisti spicca invece un.. trasferimento, quello del portiere titolare Forster, ceduto al Southampton per 12 milioni e mezzo di euro.
Anche in questo caso è veramente difficile scegliere un vincitore, penso che il Celtic non faccia una grande paura almeno fuori casa..
1X a 1.44

STANDARD LIEGI - ZENIT SAN PIETROBURGO 0-1

I belgi arrivano da 2 sconfitte in campionato, di cui una in casa e una fuori casa per 5-2 contro il Mouscron!
In Champions nel 2011, ultima volta, uscirono proprio ad agosto per opera dello Zurigo, mentre nel 2009 arrivano a disputare la fase a gironi senza passarla, avendo vinto 1 sola volta..
L'unico acquisto estivo degno di nota è il giovane attaccante scozzese Tony Watt, mentre i due ex bomber titolare hanno fatto le valigie, sto parlando dei buoni Ezekiel e Batshuayi!
Lo Zenit sta andando benissimo: arriva da 5 vittorie consecutive, nelle quali ha segnato complessivamente 18 gol!! Fuori casa ha recentemente perso 1 sola volta: era il 30 luglio e perse con l'AEL proprio in Champions. In CL anche lo Zenit non riesce a superare la fase a gironi..
I russi si sono rinforzati grazie agli acquisti di Garay dal Benfica e di Javi Garcia dal Manchester City!
Vedo gli ospiti favoriti, ma essendoci ovviamente il ritorno una loro netta vittoria è inutile, il problema sta nella quota della doppia chance..
X2 a 1.22 o 2 a 2.00

Nessun commento: