16 AGOSTO 2014 (indovinate 3 partite su 4!)
MANCHESTER UNITED - SWANSEA CITY 1-2
Lo United arriva da ottimi risultati nelle amichevoli: ha battuto il Real Madrid, il Liverpool e il Valencia e la Roma! Però Van Persie e Welbeck sono in dubbio, davanti molto probabile la coppia Rooney-Hernandez. Farà il suo debutto il talento spagnolo Herrera, in difesa invece mancherà il nuovo terzino Luke Shaw.
Nella formazione gallese, invece, si nota il nuovo acquisto Sigurdsson, già allo Swansea 3 anni fa. Sembra che l'altro nuovo arrivato, il bomber Gomis, partirà dalla panchina ammirando le geste dell'altro bomber, Bony. Alcuni elementi importanti hanno lasciato il club: il portiere olandese Vorm, l'attaccante spagnolo Michu, il difensore Ben Davies del 1993, il difensore spagnolo Chico e il centrocampista anch'esso spagnolo Pablo Hernandez.
Nei loro precedenti, in campionato, da fine 2011 ad oggi lo Swansea non ha mai vinto, ma in F.A. Cup sconfisse 1-2 lo United.. era lo scorso gennaio. 4 Over su 7 partite.
Il nuovo Swansea è da valutare, lo United invece va alla grande.
Un Over così ben quotato ci sta alla grande:
OVER 2.5 a 1.70
LEICESTER CITY - EVERTON 2-2
Se l'Everton arriva da risultati deludenti (3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5 amichevoli, tra cui la sconfitta proprio contro il Leicester data 27 luglio, 1-0), il Leicester sta andando bene, non avendo mai perso nelle sue 7 amichevoli estive, avendo battuto anche il Werder Brema (sempre per 1-0).
I loro precedenti son troppo vecchi (2004 il più recente) affinché abbia un senso quest'oggi..
Non mi pare che la squadra di casa abbia fatto grandi acquisti, mentre i Toffees hanno ottenuto in prestito Atsu e acquistato per 30 milioni il bomber Lukaku (attenzione però che non viene dato titolare in quanto è in dubbio!)! Inoltre si sono assicurati la solidità dle centrocampista ex Manchester City Gareth Barry.
Visto il nome e gli ultimi arrivi direi 2, X2 no perché la quota è molto bassa in stile overino, però essendo la prima di campionato una sorpresa ci sta, o no? L'anno scorso l'Everton pareggiò per 2-2 col Norwich City alla prima..
Partita secondo me ingiocabile, ma viste le buone prestazioni della squadra di casa e l'effetto sorpresa, vi consiglio il segno GOAL a 1.72.
WEST HAM UNITED - TOTTENHAM HOTSPUR 0-1
Gli Hammers non hanno brillato quest'estate (beh, neanche nello scorso campionato).. avendo vinto entro i 90' soltanto una volta (contro la Sampdoria per 3-2 il 9 agosto, ma i genovesi han giocato meglio). Hanno però acquistato l'ecuadoreno Enner Valencia (ma non giocherà!), piccolo attaccante messosi in luce nei reenti Mondiali brasiliani! Un altro buon acquistato è stato quello di Kouyaté, difensore ex Anderlecht.
Il Tottenham invece ha vinto 4 volte nelle ultime 4 amichevoli, battendo tra le altre il Celtic e lo Schalke (2-1 in casa). Ha fatto qualche acquisto ma non si notano differenze nell'11 iniziale.. Chissà se quest'anno Soldado si sveglierà!
Negli ultimi tre loro incontri giocati nel, il West Ham ha vinto 2 volte (2010 e 2014)
Nei loro ultimi tre incontri in generale, il West Ham ha sempre vinto (2 volte fuori casa)!!!
Sarà una partita molto sentita, lo è nel "DNA", difficile dire chi vincerà, gli Spurs delusero anch'esso l'anno scorso e non hanno fatto grandi acquisti.
Un
ARSENAL - CRYSTAL PALACE 2-1
L'Arsenal da eterna perdente, ha vinto in poco tempo ben 2 trofei nazionali.
Il Palace è reduce da un buon campionato come neo-promosso (11° posto davanti a Swansea, West Ham, Sunderland e Aston Villa, fra gli altri), ma il suo problema, a parte nelle ultime giornate, furono le trasferte: 11 sconfitte! Il Palace ha acquistato la riserva del Liverpool Martin Kelly e un altro difensore, ovvero l'esperto centrale Hangeland ex Fulham, mentre i Gunners hanno speso alla grande per accaparrarsi Alexis Sanchez, Debuchy, Chambers (due difensori) e il portiere Ospina, presente ai Mondiali 2014. E' rientrato anche l'attaccante costaricano Joel Campbell! Tra le cessioni si nota soprattutto quella del difensore Vermaelen, finito al Barcellona.
Assenti: Ozil, Podolski, Mertesacker, Walcott; in dubbio Koscielny e Ospina. Titolare Sanchez!
4-3-3 pronto a schiacciare gli ospiti a suon di gol. L'Arsenal ha sconfitto il Palace nelle loro ultime 3 sfide dirette, direi che si tratta proprio di un buon auspicio!
Over 2.5 a 1.72
Nessun commento:
Posta un commento