Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, luglio 31, 2014

Pronostico Brommapojkarna - Torino 31 Luglio 2014

PRELIMINARI EUROPA LEAGUE

31 LUGLIO 2014

BROMMAPOJKARNA - TORINO 0-3

Il Bromma è ultimo nell'ALLSVENSKAN, il massimo campionato svedese, ma recentemente è riuscito a bloccare sul pareggio squadre più forti quali Elfsborg e soprattutto Malmo.

In Svezia sono già oltre la metà del campionato, quindi la condizione fisica è al massimo.

Il Torino invece ha iniziato da poco a disputare partitelle ed amichevoli e la forma è ovviamente approssimativa. Inoltre mancherà gente del calibro di Darmian, Cerci e Quagliarella. Ci saranno però, in difesa, i nuovi arrivi Molinaro e Nocerino.

Insomma, visto che il Toro è indietro in quanto a condizione atletica e che gli mancheranno tre uomini fondamentali, e visto che comunque ci sarà il ritorno, penso che il segno 1X dato a 3.10 può fare al nostro caso e stuzzicare il nostro appetito!

1X 3.10 solo su WILLIAM HILL!


martedì, luglio 29, 2014

Pronostico Sparta Praga - Malmo (29 luglio 2014)

PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE

29 LUGLIO 2014

PRONOSTICO SPARTA PRAGA - MALMO 4-2 (1° tempo: 1-2)

Entrambe dominano i rispettivi campionati, l'unica differenza è che quello della Repubblica Ceca è appena iniziato, mentre quello svedese è già alla metà.

Sul piano qualitativo, lo Sparta Praga è leggermente superiore, mentre il Malmo, come tutte le altre squadre svedesi, ha dovuto vendere diversi talenti (Hamad, Jansson, Albornoz, Rantie, Friberg..).

I migliori uomini dello Sparta sono:
Ladislav Krejci, ala sinistra di 22 anni autore di 8 gol e 6 assist nel 2013/14;
Josef Husbauer, centrocampista del 1990, autore di 18 gol e 9 assist nella passata stagione;
Borek Dockal, ala destra del 1988, autore di ben 20 assist l'anno passato!;
David Lafata, esperto attaccante del 1981, già autore di 5 gol nei preliminari di CL e di 16 nello scorso campionato ceco (25 nel 2011/12).

I migliori uomini del Malmo sono:
Simon Thern, centrocampista del 1992, con 11 presenze e 2 gol;
Ricardinho, terzino brasiliano di quasi 30 anni, con 15 presenze;
Markus Rosenberg, attaccante di quasi 32 anni, ex Werder Brema, autore di 6 gol.
Assente Molins, autore di 8 gol.

A livello di giocatori, dunque, lo Sparta è nettamente migliore.
Considerando che le squadre si affronteranno due volte, non è detto che diano il massimo all'andata, specie il Malmo. Vedo favorito lo Sparta sia per questa partita che per il passaggio del turno. Le svedesi non hanno recentemente lasciato alcun segno nelle competizioni europee, a differenza di club cechi come Sparta e Viktoria Plzen.
Si consideri inoltre che diverse partite del Malmo sono terminate in Under. Magari fuori casa preferirà rinsessarsi in difesa.

1 a 1.50
Under 2.5 a 1.70
X HT 2.10
1 + Under 2.5 a 3.10

domenica, luglio 27, 2014

Pronostici Allsvenskan 27 luglio 2014

PRONOSTICI ALLSVENSKAN

27 LUGLIO 2014


BROMMAPOJKARNA - ATVIDABERG 3-3

All'andata il Bromma, piccola società situata nei sobborghi a Nord di Stoccolma, perse 3-2 con un gol dei rivali negli ultimi minuti, ma anche dopo un brutto primo tempo (2-0 per gli altri).
Prima di quella sfida, però ecco 2 clamorosi pareggi con Malmo e poi Elfsborg (1-1 e 2-2), dopo un periodo nerissimo costituito soltanto da sconfitte nette e perentorie.
Il Bromma è anche impegnato nei preliminar di Europa League, questa sera (24 luglio 2014) infatti sfiderà il Crusaders, ma dopo il 4-0 dell'andata, il passaggio del turno si spera sarà solo una formalità (la vincente affronterà il 31 luglio il Torino!).
Il Bromma ha vinto 1 sola volta e segnato molto poco.

Gli ospiti sono un club da metà classifica, e se in casa vanno bene, lontani dal loro stadio vanno veramente male, infatti arrivano da 2 sconfitte e 1 pareggio (e comunque non hanno mai vinto!), nei quali non hanno realizzato neanche un gol!

Pronostici Tippeligaen 27 luglio 2014

PRONOSTICI TIPPELIGAEN

27 LUGLIO 2014


HAUGESUND - START
5-1

L'Haugesund, impegnato in Europa (questa sera, 24 luglio, affronterà il Sarajevo in casa, dopo aver vinto per 1-0 in trasferta nella passata settimana), è soltanto 13°, ovvero quart'ultimo, con soli 14 punti e una differenza reti negativa di 5 gol.
Arriva però da 1 pareggio e 1 vittoria (ha vinto 2 volte nelle ultime 4 giornate). Si può dire che, complice anche la vittoria europea, si sia scrollato di dosso un po' di malessere, si pensi infatti che da maggio per 1 mese perse 4 volte, pareggiando 2 e vincendo 0 (aggiornamento: ha appena perso la partita di ritorno valevole per il passaggio del turno in Europa League)!

Lo Start è 8° con 21 punti e una d. r. negativa di 3 gol.
Ha perso già 7 volte, mentre i padroni di casa 8, quindi la differenza è data dal numero di vittorie: 6 lo Start, 3 l'Haugesund.
Arriva da 3 vittorie consecutive contro Bodo, Sandnes e Lillestrom. Fuori casa ha vinto nelle ultime due occasioni contro Sandnes e Stabaek, ma veniva da 3 sconfitte di fila. Fuori casa non segna molto, meno di 1,5 gol in media a partita, mentre i gol subiti questa media la superano!

Entrambe, quindi, stanno andando bene, però mi preme sottolineare il recente stato di forma ritrovato dalla squadra di casa, che però stasera dovrà impegnarsi contro il Sarajevo per mantenere il vantaggio ottenuto all'andata (0-1 come scritto sopra, aggiornamento: ha perso 1-3 ed è stata eliminata!).
Contro lo Start, all'andata, vinse proprio questa squadra per 3-1, ma nelle loro ultime 7 partite, l'Haugesund è uscito vincitore ben 5 volte! 6 volte ecco il segno Goal e Over (anche Over 5.5!).

Pronostici campionato islandese 27 luglio 2014

PRONOSTICI CAMPIONATO ISLANDESE 


27 luglio 2014

FYLKIR - FH 0-2

Fylkir solo 10° e in casa ha vinto 1 sola volta (contro il Fram, ultimo in classifica!).
FH 1° con 17 punti in più rispetto ai padroni di casa, e non perde da 1 anno! Ha inoltre il miglior attacco e la miglior difesa.

2 a 1.45

STJARNAN - IBV 2-0

La squadra di casa è 2^ con 26 punti, assieme all'FH ha il miglior attacco e la sua è 2^ difesa.
Come l'FH non perde dallo scorso campionato! Nelle ultime 3 partite ha vinto 2 volte e segnato 6 gol, subendone sempre almeno 1. Si noti come fuori casa segni in media più che nel proprio stadio..
L'IBV è soltanto 7°, ma ha vinto nelle ultime 3 giornate (anche se nelle ultime 2 occasioni, contro l'ultima e la quart'ultima in classifica..).
Fuori casa, più che altro, per il momento, pareggia, segna e subisce poco.
Lo Stjarnan ha battuto l'IBV nelle loro ultime 3 sfide dirette!

Pronostici Finlandia 26 e 27 luglio 2014

PRONOSTICI VEIKKASULIGA FINLANDIA

26 LUGLIO 2014


JARO - SJK 0-1


Lo Jaro è 6°, cioè sta a metà classifica, e ha finalmente vinto nell'ultima giornata (0-5 fuori casa contro l'Honka terzultimo), mentre l'SJK è 3° ma non vince da 4 giornate, quando sconfisse prima il TPS e poi il Mariehamn, ovvero le ultime due!, prima).
Avendo entrambe recentemente battuto squadre più scarse di loro, non possiamo certo pensare che un ultimo risultato positivo li possa riportare a lottare per i primissimi posti.
Sono due squadre di livello medio e nelle loro ultime sfide dirette troviamo 2 pareggi e 3 Under.

X2 a 1.53

INTER TURKU - HJK 3-3

Qui c'è la 9^ in classifica che perde da 3 giornate di fila, che sfida la 1^!
A parte l'ultima sconfitta casalinga, nel proprio stadio il club di Turku sta andando bene: ha recentemente incassato ben 12 punti nelle ultime 5 partite!
L'HJK, che tra l'altro ieri sera, 23 luglio 2014, ha battuto in casa per 2-1 il Rabotnicki nei preliminari di Champions League, in campionato non perde da fine aprile e fuori casa viene da 3 pareggi e 1 vittoria.
Non conosco la condizione fisica dell'HJK, ma quella morale/mentale sarà sicuramente alta visto il successo europeo (han passato il turno!), così come c'è un altro dato sicuro: la vacuità della difesa dell'Inter Turku: ha infatti già subito 29 gol contro i 10 della capolista e nelle ultime 3 partite ne ha incassati ben 8.

sabato, luglio 26, 2014

Pronostici Allsvenskan 26 luglio 2014

PRONOSTICI ALLSVENSKAN

26 LUGLIO 2014 (1^ giornata di ritorno)


MALMO - KALMAR 3-1

Il Malmo, primo con 34 punti, sfida il Kalmar, quarto con 27 (-7).
Lo scorso w.e. pareggiarono 1-1 con ambo i gol realizzati nel primo tempo.
Statistiche pressocché uguali per ambo le squadre.

Ho notato l'assenza del giovane Simon Thern e dell'attaccante Erickssonn nelle file del Malmo (oltre a Rosenberg entrato però poi dalla panchina). Non so se questo venerdì saranno titolari.. Ha però segnato il giovane Thelin nella sua prima partita col Malmo!

Nel caso tutti questi giocassero, potrei puntare sicuramente sul segno 1, però ultimamente il Malmo ha pareggiato ben 3 volte e nelle ultime 6 giornate non avrà mai perso, ma non ha mai stupito né segnato molto, infatti ci son stati ben 4 segni Under! In casa comunque arriva da 8 gol nelle ultime 3 partite!!

Si consideri però che il Malmo vorrà "vendicarsi" dell'ultimo pareggio e quindi vincere, e anche che gli ospiti, fuori casa, arrivano da 2 pareggi e 2 sconfittte, nelle quali hanno segnato soltanto 2 reti, subendone 8.

venerdì, luglio 25, 2014

The BETS of the weekend (26th and 27th July 2014)

26th - 27th JULY 2014

The bets of the weekend:

in Sweden, I suggest you to bet the X2 in Elfsborg vs IFK Norrkoping, because Elfsborg playing poorly, and is tired from the European midweek game gone wrong!
Malmo, AIK, Helsingborg, they can all win, but some stats lead me away from these bets.

In Norway, the sign of Stromsgodset X2 is too low and 2 is a risk.
The only
game that convinces me a bit, is Sogndal - Odd 2. The home team has not scored in several weeks.
Molde - Rosenborg will be a good match! They are playing well, scoring a lot. Molde, maybe, will have a better condition than their rivals, because the Trondheim team, had to fight to win against Sligo Rovers. We can bet the winning of the home team: it won in 4 of the last 5 games against Rosenborg!


In Finland, HJK can win away from home against Inter Turku (9th), but outside its stadium, recently drew 3 times out of 4, even with the RoPS (8th).
Good share for X2 in Jaro (6th) vs Sjk (3rd), with the visiting team that recently suffered only against HJK.
VPS can beat the Mariehamn, but it doesn't do it since 2011.


Pronostico Sogndal - Odd 27 luglio 2014

TIPPELIGAEN 27 LUGLIO 2014

SOGNDAL - ODD (ore 18:00)

Il Sogndal è soltanto 10° e non vince da 4 giornate, mentre l'Odd è 4° e ha vinto 2 giornate fa (pareggiando comunque nell'ultima).

C'è però da dire che il Sogndal, prima di queste brutte partite, aveva vinto 4 volte e pareggiato 2.
Sinceramente non so da cosa dipenda il recente orrendo ruolino di marcia fatto anche di 0 gol all'attivo..
In casa comunque se la cava alla grande: 1 pareggio e 4 vittorie (beh, del periodo di cui sopra).
Media gol comunque bassa.

L'Odd invece non perde dalla seconda settimana di maggio e fuori casa ha vinto nelle ultime 4 occasioni subendo soltanto 1 gol il 16 maggio, incredibile! Sia in casa che fuori casa, ha la stessa media gol fatti e subiti (1.25 vs 0.88), nuovamente incredibile!

I recenti risultati e la classifica parlano chiaro: Odd è nettamente favorito. Anche se nei loro ultimi 3 incontri diretti, questo club non ha mai vinto: la sua ultima vittoria risale al campionato 2012 nel ritorno (0-1 fuori casa).
Nelle loro ultime 6 sfide, si registrano ben 5 segni Under e No Goal, oltre a 2 vittorie per parte.

Segno 2 a 2.15 o X2 a 1.30

Pronostico Molde - Rosenborg 27 luglio 2014

TIPPELIGAEN 27 LUGLIO 2014

MOLDE - ROSENBORG (ore 18:00)

Ohhhh, big-match della settimana!!!

Il Molde è primo con 39 punti, mentre il Rosenborg è secondo con ben 9 punti in meno!
Entrambe non perdono da diverso tempo: il Molde dai primi di aprile (fuori casa), il Rosenborg invece da metà maggio.
Il Molde ha vinto 12 volte, 4 volte più degli ospiti, e subito ben 11 gol in meno.

Il Molde giocherà questa sera, 24 luglio, contro il Gorica per i preliminari di Europa League, ma all'andata vinse 4-1, quindi si spera partita tranquilla e con qualche panchinaro, penso io..
In Norvegia, in casa, ha vinto le ultime 4 partite, battendo Viking, Brann, Sogndal e vabbé Sandnes.
Media gol realizzati altissima!
Il Rosenborg giocherà anch'esso stasera e scommetto che giungerà a questa sfida del fine settimana in condizioni meno lucide dei rivali del Molde, poiché oggi dovrà ribaltare il negativo risultato dell'andata rimediato contro lo Sligo Rovers (e andrà a giocare in Irlanda).
In Norvegia, fuori casa, qualche pareggio di troppo, ma a volte diversi gol realizzati. La sua media gol realizzati infatti si avvicina ai 2 per partita.

Il Molde ha battuto gli ospiti nelle ultime 3 occasioni: 0-2, 4-2 e 1-0!
La squadra di Trondheim non vince dall'andata del campionato 2012  (1-0).
Nelle loro ultime 6 sfide dirette, ci son stati ben 5 Under e No Goal!

Il Molde è leggermente più forte del Rosenborg e arriverà più fresco degli ospiti.

Segno a 1 a 1.62 (anche se avrei preferito una quota più allettante, ma certi bookmaker "offrono" una quota ancora più bassa!).

Pronostico Sandnes - Stromsgodset 26 luglio 2014

TIPPELIGAEN 26 LUGLIO 2014

SANDNES - STROMSGODSET (ore 18:30)

Il Sandnes è ultimo con soli 10 punti e ha perso sempre nelle ultime 4 giornate!!
La sua diff. reti è totalmente negativa: -17! 

 In casa, però, prima dell'ultima sconfitta, c'è stata una vittoria, datata 9 giugno, contro il Bodo Glimt (1-0) e prima ancora un pareggio (0-0) con l'Haugesund. In casa ha perso soltanto 3 volte, ma ha segnato veramente poco.
Il Godset, invece, è 3° con 30 punti (esattamente come il Rosenborg che però si trova in una posizione più alta), con una diff. reti positiva di 6 gol.
Per sua sfortuna o, anzi, demerito, è uscito dall'Europa, venendo eliminato dallo Steaua Bucarest senza essere andato a segno neanche una volta..
In campionato arriva da 1 sconfitta contro un redivivo Valerenga e prima da 2 vittorie contro Brann fuori casa e proprio Sandnes in casa. Se in casa ha vinto 7 volte, fuori casa soltanto 2..

Anche in questo caso il pronostico non è facile, perché se sulla carta si dovrebbe puntare sugli ospiti, in realtà vediamo come fuori casa fatichino e segnino poco.. anche contro il Sandes (seppure negli scorsi campionati: 2013 e 2012, due sconfitte sempre per 2-1).

Segno X2 a 1.25 e 2 a 1.95
Under 2.5 a 2.15
No goal casa a 3.25

Pronostico Elfsborg - IFK Norrkoping 27 luglio 2014

ALLSVENSKAN 27 LUGLIO 2014

ELFSBORG - IFK NORRKOPING (ore 17:30)

L'Elfsborg è 6° con 25 punti e con l'ultima vittoria ormai lontana, il Norrkoping invece è 8° con 19 punti e 2 vittorie nelle ultime 4 giornate.

All'andata grande vittoria del Norrkoping (4-2!)
che assolutamente non pronosticai (anche se non consigliai neanche la vittoria dell'Elfsborg, squadra in crisi!). Il possesso palla è stato però in gran parte a favore dei rivali, i quali hanno tirato in porta all'incirca lo stesso numero di volte dell'IFK.

L'Elfsborg arriva da 2 sconfitte considerando il 0-1 subito nei preliminari di Europa League dall'Inter Baku, club che sfiderà oggi 24 luglio 2014 alle ore 18:00 in Azerbaijan (aggiornamento: l'Elfsborg ha vinto 0-1, passando il turno grazie ai calci di rigore dopo i tempi supplementari, il morale sarà alto ma non altissimo e sicuramente i giocatori sia per la durata della partita che per il viaggio, saranno stanchini).

Questo impegno, che sta andando male come il campionato nazionale, non sta certo esaltando il morale di dirigenza, giocatori e tifosi. La vedo male anche questa volta, anche se in casa ha perso e pareggiato soltanto 1 volta.
Queste due squadre non pareggiano dal 2000!!

Segno X2 a 2.50

Pronostico AIK - Falkenberg 27 luglio 2014

ALLSVENSKAN 27 LUGLIO 2014

AIK SOLNA - FALKENBERG (ore 17:30)

L'AIK è secondo con 28 punti e una differenza reti positiva di 7 (ha segnato 30 volte!), mentre il Falkenberg è decimo con 17 punti e una d. r. negativa di 2 (solo 16 gol fatti).

Nonostante ciò, però, l'AIK ha perso nell'ultima giornata proprio contro il Falkenberg e in maniera davvero brutta (4-1, ma mancavano diversi uomini: Milosevic in difesa, Bahoui e Quaison a centrocampo, quest'ultimo appena venduto al Palermo!) e prima in Europa contro il Linfield, che riaffronterà questa sera. Visto questo importante impegno internazionale, è possibile che l'AIK "snobberà" (per stanchezza più che altro) questa partita, o anche no, gasato dal risultato e dal passaggio del turno, chissà!

Di positivo c'è che l'AIK, in casa, arriva da 5 vittorie consecutive (13 gol fatti e 5 subiti).
Il Falkenberg segna poco e fuori casa ancora di meno. Ha vinto soltanto 1 volta.

NB: l'AIK ha battuto 2-0 il Linfield e passa il turno in Europa League! Ha letteralmente schiacciato gli avversari e sono ricomparsi dal primo minuto sia Milosevic che Bahoui.

1 a 1.44 (se la formazione sarà quella titolare, ma comunque attenzione al prossimo impegno europeo, detto ciò, non me la sento proprio di puntare sugli ospiti, hanno già vinto all'andata!)

Under 3.5 a 1.40

Pronostico Mjallby - IFK Goteborg 27 luglio 2014

ALLSVENSKAN 27 LUGLIO 2014

MJALLBY - IFK GOTEBORG (ore 15:00)

Il Mjallby è soltanto terzultimo con 12 punti, mentre il Goteborg è quinto con 26 punti e ha realizzato 27 reti in 15 partite, contro i 14 gol dei padroni di casa.

All'andata il Goteborg ha letteralmente schiacciato il Mjallby e vinto con un netto 3-1.
Fuori casa però, il Goteborg contro questo club ha vinto soltanto 1 volta (0-2 nel 2011) nelle loro ultime 5 sfide!
I risultati di queste 5 sfide hanno prodotto ben 5 segni Goal e 4 Over (e solo 1 pareggio..).

Torniamo all'attualità: il Mjallby arriva da 2 sconfitte e 1 pareggio. Ha vinto ben poche volte, 3!
Sia in casa che fuori segna poco e la differenza reti è totalmente negativa (-12!)
L'IFK, invece, da 2 vittorie e 1 pareggio, precedentemente vediamo diversi pareggi e alcune vittorie. Non perde dai primi di aprile..

Questa volta non penso che il Mjallby pur giocando in casa, possa impensierire un voglioso IFK (anche se reduce da una partita europea scialba e persa per 0-1 contro il Gyori, dopo la vittoria all'andata per 3-0)! Meglio coprirsi con una doppia chance (anzi no, quota bassissima!) poiché fuori casa, a parte l'Europa, ha segnato poco e pareggiato tanto.

Segno 2 a 1.80, X2 a 1.20
No goal squadra casa a 2.62

Pronostico Malmo - Kalmar 26 luglio 2014

ALLSVENSKAN 26 LUGLIO 2014

MALMO - KALMAR

Il Malmo, primo con 34 punti, sfida il Kalmar, quarto con 27 (-7).
Lo scorso w.e. hanno pareggiato 1-1 con ambo i gol realizzati nel 1° tempo.
Statistiche pressocché uguali per ambo le squadre.

Ho notato l'assenza del giovane Simon Thern e dell'attaccante Ericksson nelle file del Malmo (oltre a Rosenberg entrato però poi dalla panchina). Non so se questo venerdì saranno titolari.. Ha però segnato il giovane Thelin nella sua prima partita col Malmo!

Nel caso tutti questi giocassero, potrei puntare sicuramente sul segno 1, però ultimamente il Malmo ha pareggiato ben 3 volte e nelle ultime 6 giornate non avrà mai perso, ma non ha mai stupito né segnato molto, infatti ci son stati ben 4 segni Under!
In casa comunque arriva da 8 gol nelle ultime 3 partite!!

Si consideri però che il Malmo vorrà "vendicarsi" dell'ultimo pareggio e quindi vincere, e anche che gli ospiti, fuori casa, arrivano da 2 pareggi e 2 sconfittte, nelle quali hanno segnato soltanto 2 reti, subendone 8.

Nelle loro ultime 8 sfide dirette, si registrano 5 segni Under e 4 segni No goal.
Nelle ultime partite giocate al Swedbank Stadion, il Malmo ha sempre vinto e nelle ultime 5, compresa un'amichevole, c'è sempre stato il segno Under. Ha vinto anche in 4 delle ultime 5 trasferte!
Attenzione però al 21enne Soderqvist, autore di 1 gol lo scorso w.e. e già di 9 in questo campionato.

Segno 1 a 1.53
Segno Under 2.5 a 1.95

(può stare anche l'opposto, ovvero l'Over e il Goal!)

giovedì, luglio 24, 2014

Pronostici Tippeligaen 26 luglio 2014

PRONOSTICI TIPPELIGAEN

26 LUGLIO 2014


AALESUND - LILLESTROM 1-1

L'Aalesund è terzultimo con soli 14 punti dopo 16 giornate! La differenza reti però non è così negativa: -5. Ha vinto solo 3 volte e perso 8.
Il Lillestrom è invece 6° con 23 punti e una diff. reti positiva di 7 gol.

L'Aalesund arriva da 2 sconfitte contro Sarpsborg e Molde (molto prevedibili!), precedentemente invece da 2 vittorie.. Solo due di queste quattro partite son terminate in Over e soltanto una in Goal! Sia in casa che fuori va male e nei primi 45 minuti segna davvero pochissimo
Il Lillestrom arriva invece da 2 pareggi (sempre 0-0), precedentemente c'è stato un alternarsi di vittorie e sconfitte. Fuori casa non brilla, infatti non vince dall'11 maggio.. ora arriva da 1 pareggio e 2 sconfitte!

Pronostico arduo proprio per l'ultima cosa scritta qui sopra, ma sicuramente un segno DC a favore degli ospiti ci sta. I loro ultimi 3 incontri sono terminati in pareggio, mentre il loro primo incontro del 2013, giocato a casa dell'Aalesund come questa volta, finì addirittura 7-1!!! Prima invece altri Under e pareggi..

martedì, luglio 22, 2014

Pronostico Sarpsborg - Aalesund

TIPPELIGAEN

22 LUGLIO 2014

PRONOSTICO SARPSBORG - AALESUND 3-2

Posizione classifica Sarps: 12/16 (18 punti)
Posizione classifica Aalesund: 13/16 (14 punti)

Andamento casa Sarps: 4-3-0
Andamento fuori casa Aalesund: 2-2-3

Differenza reti Sarps: -6 (18/24), in casa +8 (13/5)
Differenza reti Aalesund: -4 (14/18), fuori casa -3 (6/9)

ANDAMENTO
Il Sarpsborg recentemente ha pareggiato parecchio, vinto e perso invece 1 sola volta. Le ultime 3 giornate si sono concluse con due No Goal, due Over 2.5 e un Under con No goal. Precedentemente ben tre Under!
In casa invece arriva da 1 vittoria e 2 pareggi (non perde da settembre!), nelle quali ha sempre subito 1 gol. Gli Over 1.5 e 2.5 si alternano volentieri.
Si noti come ben 7 reti siano giunte negli ultimi 15 minuti per il Sarpsborg!
In casa il Sarpsborg, per essere 12°, va molto bene e dalla sua ha anche un'ottima differenza reti!
L'Aalesund arriva da 1 sconfitta (0-1 in casa, ma contro il Molde capolista!) e 2 vittorie (contro Stabaek e Sandnes), dopo 5 giornate in cui aveva ottenuto solo 2 punti!
L'Aalesund, fuori casa, va male, ha una differenza reti negativa, ma è anche vero che alla fine non subisce tanti gol, a differenza dei padroni di casa che però nel proprio stadio si fanno rispettare, infatti subiscono in media meno di 1 gol a partita.

lunedì, luglio 21, 2014

Breve analisi partite Svezia 18-21 luglio 2014

SVEZIA - ALLSVENSKAN

KALMAR - MALMO 1-1
Risultato un po' a sorpresa perché molti, compreso me, si aspettava una vittoria, seppur non larga, del Malmo.
Il Malmo in effetti è subito passato in vantaggio, ma s'è fatto raggiungere al 21'.
La partita è stata equilibrata, in generale, perché se andiamo a vedere il possesso palla vediamo che nel 1° tempo è stato a favore degli ospiti, nel 2° tempo dei padroni di casa (oltre il 60%!).

GEFLE - HALMASTAD 2-0
Qui ho azzeccato l'Under, ma ci son stati diversi tentativi di gol andati a male: 7 tiri in porta per il Gefle, beh, non male dai. Per gli altri ce ne sono stati di meno, ma si sono anche fatti trovare ben 5 volte in fuorigioco. Quindi non sembra una squadra morta, per cui attenzione alla prossima giornata.

IFK GOTEBORG - MJALLBY 3-1
Si poteva pensare ad un pareggio, invece il Goteborg ci è andato giù alla grande con un.. grande Lasse Vibe, centrocampista offensivo danese andato a segno sul finire del 1° tempo e poi nella prima metà del 2°. Gli ospiti hanno trovato la rete soltanto su rigore.
Possesso palla totalmente a favore dei biancoblu e soltanto 1 tiro in porta per gli ospiti!

FALKENBERG - AIK SOLNA 4-1
Questa partita avrà perdere molte schedine, almeno, io l'ho toppata in pieno. Però se uno si fosse informato meglio, vedendo le varie assenze del club di Stoccolma, magari anziché il 2 avrebbe optato per l'1X o comunque per un bell'Over a cui è solito arrivare entro il 90° l'AIK.
Nel primo tempo, pensate, la partita era soltanto sull'1 a 0. Ad inizio ripresa, il pareggio. Vano..
E pensare che nel primo tempo il possesso palla è stato tutto a favore degli ospiti (63%!). Quantità di tiri però a favore del club neo-promosso: 8 vs 7.
Di sicuro il prossimo w.e. l'AIK vorrà vendicarsi (attenzione alla formazione, eheh)

OREBRO - HELSINGBORG 1-1
Questo è stato un pareggio che ho azzeccato. Fa sempre piacere indovinare un risultato fisso e che non avviene così tanto spesso come il pareggio (soprattutto per la quota sempre alta!).
Pochi tiri in porta (tanti fuori, specchio di una partita molto probabilmente tattica, difensiva e noiosa) e possesso palla ben equamente diviso fra le due squadre.
1 gol per tempo..

IFK NORRKOPING - ELFSBORG 4-2
3 gol nel 1° tempo e altri 3 nel 2°! WOW che partita, e chi l'avrebbe mai detto? Io no!!
Ma io, di sicuro, non avrei mai pronosticato, e infatti non l'ho fatto, una vittoria degli ospiti che stanno calando di condizione, anche se il possesso palla è sempre stato dalla loro parte (65% e 61% nei due tempi). Se la passano ma non sanno che farsene..
Risultato sicuramente giusto e occhio al ritorno.

ATVIDABERG - BROMMAPOJKARNA 3-2
Mi ero fatto prendere dai due ultimi ottimi pareggi degli ospiti, ma sono stato sicuramente fregato dagli impegni europei di questi.. Che così hanno perso, anche se per un gol all'85°.. :(
Primo tempo, comunque, finito sul 2-0 per la squadra di casa! Infatti le statistiche parlano chiaro: nel 1° tempo, possesso palla Atvidaberg 57% e 9 tiri in porta contor 43% e 3 tiri in porta degli ospiti.
Anche nel secondo tempo per i rossoneri le cose non sono andate nel migliore di modi, anzi: solo 2 tiri in porta su 2 tiri in totale.. Ancora Europa per loro, quindi la prossima domenica non mi aspetto granché, anche se ci sarà la voglia di vendicarsi e il fatto che quasi sicuramente non si impegneranno tantissimo giovedì, poiché all'andate nei preliminari hanno vinto per ben 4-0!

DJURGARDEN - HACKEN 1-2
L'Hacken in trasferta stava andando male ed ha appena venduto in Arabia il bomber El Kabir, così davvero non pensavo ad una sua vittoria, invece..
2 gol per loro nel 1° tempo, e gol della bandiera per la squadra di Stoccolma giunto soltanto a 16 minuti dal termine.
Possesso palla e numero di tiri totali e in porta sempre a favore del Djurgarden.. Il bello del calcio è che conta la qualità, non la quantità! :)

domenica, luglio 20, 2014

Pronostici campionato finlandese 19-20 luglio 2014

VEIKKAUSLIIGA 2014

19 e 20 LUGLIO 2014

PRONOSTICI CAMPIONATO FINLANDESE 2014

HJK - SJK 2-0 (19 luglio, ore 15:00)
Si sfidano le prime due della classifica che hanno un ruolino di marcia recente piuttosto simile: 2 vittorie e 3 pareggi per la prima; 3 vittorie e 2 pareggi per la seconda.
L'HJK ha segnato 12 gol in più dei rivali, subendo praticamente la stessa quantità di gol.
In casa l'HJK è quasi imbattibile, ha perso 1 sola volta (26 aprile) e i pareggi sono solo 2. Subisce pochissimo!
Nelle sue ultime 3 partite si notano due Under e due No Goal!
L'SJK fuori casa è altalenante: 3-3-3, gol segnati e subiti segnano una differenza pari a zero.
Pochi gol segnati, pochi subiti.
Si registrano, in generale due Under nelle ultime due giornate, mentre fuori casa gli ultimi 3 risultati sono stati tre Under!
Lo scorso maggio il loro ultimo incontro è terminato a favore dei padroni di casa col risultato di 1-0 (quindi segni 1, Under 1.5 e No goal ospiti)
Segno 1 a 1.60 e Under 2.5 a 1.65

Pronostici ALLSVENSKAN 19-20-21 LUGLIO 2014

ALLSVENSKAN 2014

PRONOSTICI PARTITE 19, 20, 21 LUGLIO 2014

KALMAR - MALMO 1-1
2 a 2.15
QUI

GEFLE - HALMSTAD 2-0
X a 3.40 e Under 2.5 a 1.90
QUI

FALKENBERG - AIK SOLNA 4-1
2 a 2.05, Over 2.5 a 1.80 e/o No goal casa a 3.00
QUI

IFK GOTEBORG - MJALLBY 3-1
X a 4.90, Over 1.5 a 1.22 e/o Goal a 2.10
QUI

ATVIDABERG - BROMMAPOJKARNA 3-2
X2 a 2.15 o 2 a 4.50 e Goal ospiti a 1.50
QUI

IFK NORRKOPING - ELFSBORG 4-2
Goal a 1.85 e Under 2.5 a 2.00
QUI

OREBRO - HELSINGBORG 1-1
X a 3.30 e Under 2.5 a 1.85
QUI

DJURGARDEN - HACKEN 1-2
1 a 2.40
QUI

PRONOSTICI TIPPELIGAEN 18-20 LUGLIO 2014

PRONOSTICI TIPPELIGAEN 18-20 LUGLIO 2014

STABAEK - BRANN 1-1
X a 3.75 e Over 2.5 a 1.50
QUI

START - BODO/GLIMT 2-1
1 a 1.83
QUI

STROMSGODSET - VALERENGA 0-2
1 a 1.80
QUI

MOLDE - SANDNES 3-1
1 a 1.16, 1 H-1 a 1.46, 1 + Over 2.5 a 1.50, Over 2.5 a 1.36 e No goal ospiti a 2.10
QUI

ROSENBORG - SOGNDAL 1-0
1 a 1.44, 1 H-1 a 2.10 e Over 2.5 a 1.55
QUI


ODD - HAUGESUND 0-0
1 a 1.50
QUI

VIKING - LILLESTROM 0-0
1X a 1.20 o 1 a 1.80, Under 3.5 a 1.42 o Under 2.5 a 2.15
QUI


SARPSBORG - AALESUND
1 a 2.00
QUI

venerdì, luglio 18, 2014

Pronostico Viking - Lillestrom 20 luglio 2014

TIPPELIGAEN

20 LUGLIO 2014

PRONOSTICO VIKING - LILLESTROM

Posizione classifica Viking: 7/16 (22 punti)
Posizione classifica Lillestrom: 6/16 (22 punti)

Andamento casa Viking: 2-3-2
Andamento fuori casa Lillestrom: 2-2-3

Differenza reti Viking: +5 (20/15), in casa +2 (11/9)
Differenza reti Lillestrom: +7 (24/17), fuori casa -3 (9/12)

ANDAMENTO
Nessuna delle due squadre sta splendendo, infatti vivacchiano tra una vittoria, un pareggio e una sconfitta..
L'ultima vittoria del Viking risale a 3 giornate fa quando in casa sconfisse per 4-1 lo Stabaek, per poi perdere in casa contro il Brann (0-2) e poi pareggiare fuori casa per 0-0 con il Sogndal.
E in casa? 1 sconfitta, 1 vittoria e ancora 1 sconfitta. Questi i suoi 3 ultimi risultati.
In generale vediamo 3 Under nelle ultime 4 giornate!
Pochi i gol fatti e pochi quelli subiti, almeno quello :P
Il Lillestrom arriva da un pareggio (0-0 con il Sarpsborg in casa) e una sconfitta fuori casa (3-1 contro lo Start). Anche per lui l'ultima vittoria risale a 3 giornate fa (3-0 contro lo Stromsgodset in casa). Fuori casa ancora peggio: 2 sconfitte e 1 pareggio i suoi ultimi 3 risultati, ma almeno è sempre andato a segno. Questa cosa può risultarci utile per la nostra scommessa..
Il problema è che omunque anche il Lillestrom segna poco, e fuori casa subisce molti più gol che nel proprio stadio (1.71 di media vs 0.62)!

Pronostico Odd - Haugesund 20 luglio 2014

TIPPELIGAEN

20 LUGLIO 2014

PRONOSTICO ODD - HAUGESUND 0-0

Posizione classifica Odd: 3/16 (28 punti)
Posizione classifica Haugesund: 14/16 (13 punti)

Andamento casa Odd: 4-2-1
Andamento fuori casa Haugesund: 1-1-5

Differenza reti Odd: +6 (20/14), in casa + 3 (10/7)
Differenza reti Haugesund: -5 (20/25), fuori casa -6 (9/15)

ANDAMENTO

Bella sfida, perché nonostante la differenza in classifica, ambo le squadre stanno andando bene, nel senso che gli ospiti si stanno riprendendo e hanno ottenuto una vittoria anche in Europa!
Vediamo prima l'Odd: non perde da 7 giornate e arriva da una netta vittoria fuori casa per 0-3 contro il Bodo/Glimt. In casa invece arriva da 2 pareggi e prima da 1 vittoria.
Insomma, è in ottima forma, anche se ha una media gol realizzati molto bassa che non tocca il gol e mezzo.
L'Haugesund arriva da 3 vittorie: 2 in Europa e 1 in campionato, nelle quale ha subito 1 solo gol!
Il problema è che fuori casa arriva da 3 sconfitte e 1 pareggio. In genere segna molto poco pure fuori casa, ma nell'ultima occasione ha rifilato tre pere al Rosenborg e il 30 aprile altre 3 al Brann.

Pronostico Rosenborg - Sogndal 20 luglio 2014

TIPPELIGAEN

20 LUGLIO 2014

PRONOSTICO ROSENBORG - SOGNDAL 1-0

Posizione classifica Rosenborg: 4/16 (27 punti)
Posizione classifica Sogndal: 8/16 (19 punti)

Andamento casa Rosenborg: 4-1-2
Andamento fuori casa Sogndal: 1-2-4

Differenza reti Rosenborg: +10 (33/23), in casa +5 (18/13)
Differenza reti Sogndal: -5 (17/22), fuori casa -7 (7/14)

ANDAMENTO
Il Rosenborg in Eliteserien sta andando bene: 1 pareggio e 3 vittorie i suoi ultimi risultati, purtroppo però la sua ultima partita, quella dei preliminari europei, l'ha visto soccombere in casa contro lo Sligo Rovers per 1-2, nonostante abbia tirato più volte.. Quindi diciamo che non c'è da disperare!
Dicevamo del campionato: in queste ultime 4 giornate c'è sempre stato il segno Over (2.5 ma anche 7.5!) e anche Goal. Ha segnato veramente tanto: 14 gol!!! In casa s'è ripreso con l'arrivo del caldo dopo due sconfitte a maggio.
In casa segna molto di più, ma subisce qualcosa in più.
Il Sogndal invece arriva da un pareggio (0-0), una sconfitta (3-0 vs Molde fuori casa) e una vittoria (2-0 in casa contro il Valerenga).
Fuori casa va molto male, arriva da 2 sconfitte e 2 pareggi: pochi gol fatti, solo 2!!!
Segna poco ma alla fine non subisce neanche tantissimo.. ha una media di gol subiti a partita pari a 2.
Infatti 4 delle sue ultime 5 partite sono terminate in Under.
Ho visto le statistiche di alcune partite giocate nelle ultime settimane e il suo possesso palla molto spesso è ai minimi termini, comunque spesso riesce a creare quelle 5 occasioni da gol che possono mandarlo in rete.

Pronostico Molde - Sandnes 20 luglio 2014

TIPPELIGAEN

20 LUGLIO 2014

PRONOSTICO MOLDE - SANDNES 3-1

Posizione classifica Molde: 1/16 (36 punti)
Posizione classifica Sandnes: 16 (10 punti)

Andamento casa Molde: 6-1-0
Andamento fuori casa Sandnes: 0-1-6

Differenza reti Molde: +21 (32/11), in casa +14 (19/5)
Differenza reti Sandnes: -5 (11/26), fuori casa -12 (4/16)

ANDAMENTO
Il Molde è una vera potenza, dal 13 aprile non ha mai perso e ha pareggiato soltanto 3 volte (di cui fuori casa)! Ieri ha pure stravinto nei preliminari europei battendo 4-1 il Gorica!
In casa arriva da 3 vittorie consecutive, nelle quali ha subito 2 gol solo una volta, altrimenti 0.
8 gol fatti, e appunto 2 subiti. Media gol fatti a partita altissima, sfiora i 3, gol subiti meno di 1.
Il Sandnes è ultimo come avete già visto e "funziona" al contrario: tantissime sconfitte e 2 solo vittorie in questo campionato, l'ultima di queste risale al 9 giugno quando sconfisse in casa per 1-0 il Bodo/Glimt.
Al momento arriva da 3 sconfitte consecutive nelle quali ha segnato soltanto 1 gol!
Fuori casa è scandaloso, non vince da metà agosto de 2013, e inoltre subisce mooolti più gol che in casa e segna di meno, ovviamente :P
Non ha mai vinto e pareggiato 1 sola volta, può sperare di ottenere qualcosa contro questo stupendo Molde?

giovedì, luglio 17, 2014

Pronostico Stromsgodset - Valerenga 20 luglio 2014

TIPPELIGAEN

19 LUGLIO 2014

PRONOSTICO STROMSGODSET - VALERENGA 0-2

Posizione classifica Godset: 2/16 (30 punti)
Posizione classifica Valerenga: 5/16 (24 punti)

Andamento casa Godset: 7-1-0
Andamento fuori casa Valerenga: 2-3-3

Differenza reti Godset: +8 (25/17), in casa + 12 (18/6)
Differenza reti Valerenga: +8 (28/20), fuori casa -3 (11/14)

ANDAMENTO
Lo Stromsgodset arriva da 2 risicate vittorie per 1-0 contro Brann e Sandnes, prima risultati altalenanti che passavano dalla vittoria al pareggio e alla sconfitta. Ben due segni Under e No goal, quindi, nelle sue ultime 2 giornate. Risultato anomalo per il campionato norvegese :)
In casa è da non so quanto tempo che non perde, di sicuro non perde dal 21 agosto 2011!!!
Media gol casalinga molto alta, super i 2 gol a partita, e pochi gol subiti!
Il Valerenga arriva da 2 pareggi e 1 sconfitta, ma l'ultima partita, finita 2-2 contro il Rosenborg, è stata comunque positiva, essendo riuscito a recuperare 2 gol e dominando dal punto di vista del possesso (oltre il 60%) e della quantità di tiri. Ma questa s'è giocata in casa.
Fuori casa la squadra di Oslo vince poco e in tre partite in esterna ha segnato meno di 2 gol a partita, in due occasioni addirittura 0. Come avete già avuto modo di vedere, la differenza reti in trasferita è negativa! In casa segna una media di 2,45 gol a partita, fuori neanche 1,40..!

Pronostico Start - Bodo/Glimt 19 luglio 2014

TIPPELIGAEN

19 LUGLIO 2014

PRONOSTICO START - BODO/GLIMT 2-1

Posizione classifica Start: 9/16 (18 punti)
Posizione classifica Bodo: 10/16 (18 punti)

Andamento casa Start: 2-2-3
Andamento fuori casa Bodo: 2-0-5

Differenza reti Start: -4 (22/26)
Differenza reti Bodo: -5 (21/26)

ANDAMENTO
Dopo un brutto e lungo periodo, lo Start sembra essersi ripreso, grazie alle 3 vittorie ottenute nelle ultime 4 giornate!
In casa però arriva da 1 sola vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte!
Notiamo tre segni Over 2.5 e quattro segni Goal. In casa ha una media realizzativa a partita più alta che fuori, mentre i gol subiti sono sulla stessa linea.
Il Bodo Glimt a maggio è benissimo, da giugno invece il tracollo: 1 pareggio e 3 sconfitte!
L'ultima vittoria fuori casa risale a fine maggio, ora viene da 2 sconfitte, per altro contro Sandnes e Sarpsborg che non stanno nelle prime posizioni..
Fuori casa segna veramente poco (e subisce un po' più gol che nel proprio stadio)!

Pronostico Stabaek - Brann 18 luglio 2014

TIPPELIGAEN

18 LUGLIO 2014

PRONOSTICO STABAEK - BRANN 1-1

Posizione classifica Stabaek: 12/16 (18 punti)
Posizione classifica Brann: 15/16 (11 punti)

Andamento casa Stabaek: 4-0-4

Andamento fuori casa Brann: 2-2-4
Differenza reti Stabaek: -10 (20/30)
Differenza reti Brann: -11 (17/28)

ANDAMENTO
Ecco una "bella" sfida tra due squadre derelitte!
Entrambe infatti arrivano da tante sconfitte: lo Stabaek da 5 consecutive, nelle quali ha subito 15 gol e realizzati solo 3; il Brann da 1 sconfitta e 1 vittoria, ma prima di questa da ben 5 sconfitte consecutive!
A maggio, in casa, la prima ha battuto lo Stromsgodset che si trova nelle prime posizione, e anche il Sarpsborg.
Nell'ultima partita disputata fuori casa, il Brann ha sconfitto 0-2 il Viking e dall'11 aprile ha sempre segnato almeno 1 gol.
Entrambe subiscono più gol di quelli realizzati, anche in casa..

Pronostico Djurgarden - Hacken 21 luglio 2014

ALLSVENSKAN

21 LUGLIO 2014

PRONOSTICO DJURGARDEN - HACKEN 1-2

Posizione classifica Djurgarden: 7/16 (22 punti)
Posizione classifica Hacken: 5/7 (24 punti)

Andamento casa Djurgarden: 2-3-1
Andamento fuori casa Hacken: 2-1-4

Differenza reti Djurgarden: +7 (22/15), in casa +3 (9/6)
Differenza reti Hacken: +11 (29/18), fuori casa -2 (10/12)

ANDAMENTO
Il Djurgarden non perde dal 12 maggio, ma ha poi vinto solo in 2 occasioni su 5, tra cui l'ultima partita, quella esterna contro il Norrkoping (sorprendente 3-5). Le ultime 3 partite giocate nel proprio stadio, si sono sempre concluse in pareggio e col segno Under, 2 volte in No goal e 1 volta in Goal.
Sia in casa che fuori, segna e subisce la stessa quantità di gol. La maggior parte dei suoi gol li realizza nel 2° tempo.
L'Hacken sta andando in maniera discreta: arriva da 1 vittoria, 1 sconfitta e 2 pareggi. Per tre volte troviamo il segno Under e il segno Goal.
Il problema sorge in trasferta: infatti ha vinto 2 sole volte (20 aprile e 4 maggio, qui contro il Malmo) nell'arco di 1 anno..!! Al momento arriva anche qui da tre Under, due No goal, ma soprattutto da 2 sconfitte (vs Gefle e Atvidaberg) e 1 pareggio.
Fuori casa segna mooolto meno che nel proprio stadio e subisce più gol.

L'addio di Antonio Conte e le dichiarazioni dei calciatori bianconeri

JUVENTUS

ANTONIO CONTE
 "C’è da comunicare la rescissione consensuale tra me e la Juventus. C’è stato un percorso in cui ho maturato delle percezioni che mi hanno portato a questa decisione. Vincere non è mai facile, in una società come questa c’è l’obbligo e può essere faticoso. Chi ha dimostrato di essere un vincente sopporta la fatica e le pressioni.
Ai tifosi bianconeri mi sento di dire quello che loro sanno, un profondo grazie per quello che mi hanno sempre dimostrato in tutti questi anni sia da allenatore che da calciatore. Mi hanno fatto sentire sempre il loro amore.
Mi sento di ringraziare anche tutti i miei calciatori, che mi hanno permesso di diventare un tecnico vincente e mi hanno aiutato a crescere sotto tanti punti di vista.
Ringrazio la società che mi è stata vicina e Andrea che mi ha scelto tre anni fa in un momento difficile, lo staff tecnico, il magazziniere, i cuochi tutti quelli che hanno lavorato con me per rendere questa squadra vincente"


Via Sportlive


GIANLUIGI BUFFON:

"Perdiamo l'emblema della nostra rinascita. Lo sappiamo noi in primis e poi tutti gli altri. Anche lui con molta onestà ha deposto le armi. Non sentiva più la situazione congeniale per dare il massimo. La lucidità con la quale ha detto certe cose però gli fa onore perché non c'è stato alcuno scontro"

"Il prossimo ct della nazionale italiana sarà Conte? Lui è un allenatore che starebbe bene in tutti gli spogliatoi del mondo perché è un professionista che si fa apprezzare per i modi di fare e allenare. Ma ho sentito la sua intervista e a domanda specifica sulla Nazionale mi è sembrato dubbioso come se volesse prendersi del tempo. Domanda sulla Nazionale a Juve Channel? È stata particolare, la fervida fantasia di chi gliel'ha posta è stata particolare"

Via Corriere dello Sport

CLAUDIO MARCHISIO:

"GRAZIE! Solo questo posso dire. Al di là della decisione presa dal mister, io posso solo ringraziarlo... ci ha portato non solo a vincere, tanto, con record su record, ma soprattutto ci ha trasformato in una grandissima squadra, dopo anni non felici che tutti gli juventini ricordano. Sono stati tre anni incredibili... pieni di sacrifici e soddisfaizoni. Ancora una volta... GRAZIE!"

Via Corriere dello Sport

Pronostico Orebro - Helsingborg 20 luglio 2014

ALLSVENSKAN

20 LUGLIO 2014

PRONOSTICO OREBRO - HELSINGBORG 1-1

Posizione classifica Orebro: 12/16 (14 punti)
Posizione classifica Helsingborg: 10/16 (15 punti)

Andamento casa Orebro: 2-3-2
Andamento fuori casa Helsingborg: 1-0-6

Differenza reti Orebro: -6 (16/22), in casa +0 (9/9)
Differenza reti Helsingborg: -6 (15/21), fuori casa -10 (5/15)

ANDAMENTO
Queste due squadre hanno all'incirca lo stesso ruolino di marcia (3-5-6 vs 4-3-7), gli stessi gol fatti e subiti (16/22 vs 15/21).
L'Orebro va malissimo dal 4 maggio, quando ha iniziato a perdere con una regolarità mostruosa: 5 sconfitte e 3 pareggi (0 vittorie, ovviamente)!
In casa, però, le cose vanno meglio, infatti pur non avendo mai vinto nelle ultime 4 occasioni, ha perso 1 sola volta. In due partite è andato a segno, in due no. Come avete potuto notare sopra, in casa la differenza reti è tutto sommato positiva.
L'Helsingborg invece è una tragedia: la sua diff. reti già negativa in generale, fuori casa peggiora notevolmente ed ha un percorso da squadra che fa di tutto per retrocedere, ovvero 1 sola vittoria e ben 6 sconfitte! Fuori casa, infatti segna molto meno e subite mooolto di più!

Pronostico IFK Norrkoping - Elfsborg 20 luglio 2014

ALLSVENSKAN

20 LUGLIO 2014

PRONOSTICO IFK NORRKOPING - ELFSBORG 4-2

Posizione classifica Norrkoping: 8/16 (16 punti)
Posizione classifica Elfsborg: 4/16 (25 punti)

Andamento casa Norrkoping: 3-1-3
Andamento fuori casa Elfsborg: 2-3-2

Differenza reti Norrkoping: -8 (16/24) in casa -2 (10/12)
Differenza reti Elfsborg: +8 (21/13) fuori casa 0 (7/7)

ANDAMENTO
Anche se arriva da una sconfitta roboante (3-5 in casa vs Djurgarden, ha subito 2 gol negli ultimi 15 min), non si può dire che l'IFK stia andando male, infatti 3 gol nell'ultima giornata li ha fatti e non ha deluso, prima arrivava da 1 vittoria e 2 sconfitte (totale gol fatti: 8).
In casa purtroppo alterna vittorie e sconfitte dal 28 aprile. Quindi ora che ha perso dovrebbe vincere :P
Curiosità: sia in casa che fuori, ha la stessa media gol subiti per partita, ovvero 1.71
L'Elfsborg mi ha fregato nell'ultima partita, nella quale ha pareggiato 2-2 in casa contro il Brommapojkarna (ultima e che inizialmente stava vincendo, nonostante l'Elfsborg abbia dominato 1° e 2° tempo!!!), pareggio avvenuto anche il 7 luglio fuori casa contro il Djurgarden (1-1).
Sia fuori casa che in casa arriva da pareggi e sconfitte, sono finiti i bei tempi di aprile e maggio!
Fuori casa, tra l'altro, segna la metà! Infatti nelle ultime 4 trasferte ha segnato nella 1^ partita 0 gol, nelle altre 3, soltanto 1 gol a partita.. anche se comunque 1 contro l'AIK!

martedì, luglio 15, 2014

Pronostico Atvidaberg-Brommapojkarna 20 luglio 2014

ALLSVENSKAN

20 LUGLIO 2014

PRONOSTICO ATVIDABERG - BROMMAPOJKARNA 3-2

Posizione classifica Atvidaberg: 9/16 (16 punti)
Posizione classifica Brommap: 16/16 (7 punti)

Andamento casa Atvidaberg: 4-2-1
Andamento fuori casa Brommap: 0-1-6

Differenza reti Atvidaberg: -9 (14/23)
Differenza reti Brommap: -12 (15/27)

ANDAMENTO
L'Atvidaberg, che in casa va bene, arriva però da 3 sconfitte consecutive, nelle quali ha subito in totale 7 gol e non è riuscito a realizzarne neanche 1!
Tra queste, c'è anche una sconfitta casalinga, l'unica, ma purtroppo è la più recente (0-3 vs AIK Solna).
Arriva da 6 Under (anche 0.5) e 6 No Goal consecutivi!
L'unica nota positiva è che in casa subisce meno reti che in trasferta (media di 1 contro 2.3).
Il Brommapojkarna non vince dal 3 maggio (3-0 vs Norrkoping), dopodiché 6 sconfitte consecutive nelle quali ha segnato soltanto 3 reti, e infine 2 pareggi ottenuti contro due buone squadre come Malmo ed Elfsborg (1-1 e 2-2). Quindi anche fuori casa va male (non ha mai vinto), ma per lo meno arriva da 2 partite nelle quali ha segnato ben 4 reti! Teniamo a mente questo dato.
Entrambe le squadre hanno, in questo campionato, segnato pochissimo.

Pronostico IFK Goteborg-Mjallby 20 luglio 2014

ALLSVENSKAN

20 LUGLIO 2014

PRONOSTICO IFK GOTEBORG - MJALLBY 3-1

Posizione classifica Goteborg: 6/16 (23 punti)
Posizione classifica Mjallby: 14/16 (12 punti)

Andamento casa Goteborg: 4-2-1
Andamento fuori casa Mjallby: 1-1-5

Differenza reti Goteborg: +10 (24/14)
Differenza reti Mjallby: -10 (13/23)

ANDAMENTO
Se l'IFK Goteborg non perde dal 7 aprile (0-3 in casa vs Malmo), il Mjallby invece ha perso l'ultima volta il 5 luglio (2-1 fuori casa vs Kalmar) e precedentemente con altre squadre che stanno nella zona alta della classifica, ovvero Malmo, AIK Solna ed Elfsborg. Ciò fa ben sperare i tifosi dell'IFK, anche perché in casa ha perso 1 sola volta!
Incredibile (anche) la differenza di gol segnati dalle due squadre: non solo il Goteborg ha segnato 11 volte di più, ma anche una differenza reti diametralmente opposta!
Se andiamo a vedere i dati delle loro partite nell'ultima giornata, scopriamo che se è vero che l'IFK ha pareggiato contro una squadra scarsa come l'Halmstad, è anche vero che non ha mai mollato, riuscendo a pareggiare negli ultimi 20-15 minuti, mentre il Mjallby, pur pareggiando anch'esso, ha mollato nel secondo tempo, cosa che se si ripettesse in quest'occasione, gli sarebbe secondo me fatale. Ma nelle partite casalinghe contro Malmo (perso) e Atvidaberg (vinto) non è andata così, contro quest'ultima squadra infatti ha dominato anche nel secondo tempo.

Pronostico Gefle-Halmstad 19 luglio 2014

ALLSVENSKAN

19 LUGLIO 2014

PRONOSTICO GEFLE - HALMSTAD 2-0

Posizione classifica Gefle: 13/16 (13 punti)
Posizione classifica Halmstad: 15/16 (11 punti)

Andamento casa Gefle: 2-2-3
Andamento casa Halmstad: 0-1-6

Differenza reti Gefle: -2 (15/17)
Differenza reti Halmstad: -10 (15/25)

ANDAMENTO
Entrambe le squadre stanno andando male: il Gefle ha recentemente vinto soltanto 1 volta (1-0 vs Hacken il 5 luglio) e l'Halmstad pure (3-0 vs Brommap. il 19 maggio).
Si noti come ambedue arrivino da ben 4 Under (anche 1.5)!
Pure in casa non va bene il Gefle, anche se arriva dalla vittoria di cui sopra. Pochi gol e poche vittorie. Arriva da 5 Under!
Fuori casa l'Halmstad è veramente scandaloso, arriva da un pareggio, avvenuto contro il neo-promosso Falkenberg, e una serie interminabile di sconfitte! Gli ultimi 2 risultati son stati 2 Under.

Pronostico Kalmar-Malmo 19 luglio 2014

ALLSVENSKAN

19 LUGLIO 2014

PRONOSTICO KALMAR - MALMO 1-1

Posizione classifica Kalmar: 3° (26 punti)
Posizione classifica Malmo: 1° (33 punti)

Andamento casa Kalmar: 4-3-0
Andamento fuori casa Malmo: 6-1-0

Differenza reti Kalmar: +6 (20/14)
Differenza reti Malmo: +16 (26/10)

ANDAMENTO
Il Malmo ha perso solo 1 volta, ma non nelle ultime partite, mentre il Kalmar 2 volte nelle ultime 5 giornate. In casa comunque il Kalmar subisce poche reti, idem però il Malmo che evidentemente in trasferta preferisce coprirsi maggiormente. I numeri sono praticamente uguali!
Il Kalmar, dopo 3 risultati ultimi, ha perso nell'ultima giornata contro un grande AIK (3-0 fuori casa). Anche la sua altra sconfitta è capitata fuori casa, quindi i suoi tifosi possono ben sperare o perlomeno non fare gli incubi :) Anche perché in casa non perde dalla scorsa stagione e arriva da 4 vittorie consecutive!
Il Malmo fuori casa, prima dell'ultimo pareggio, clamoroso, con il Brommapojkarna, arrivava da 7 vittorie consecutive!

Pronostico Falkenberg-AIK Solna 20 luglio 2014

ALLSVENSKAN

20 LUGLIO 2014

PRONOSTICO FALKENBERG - AIK SOLNA 4-1

Posizione classifica Falkenberg: 11 (14 punti)
Posizione classifica AIK: 2 (28 punti)

Andamento casa Falkenberg: 2-3-2
Andamento casa AIK: 3-3-0

Differenza reti Falkenberg: -5 (12/17)
Differenza reti AIK: +10 (29/19)

ANDAMENTO
Il Falkenberg, club neo-promosso, non vince dal 15 maggio, cioè 5 giornate fa, dopodiché 3 pareggi e 1 sconfitta, sempre con un numero minimo di gol (3 fatti e 4 subiti). In casa gli ultimi risultati sono stati 3 pareggi e 1 vittoria, anche qui sempre Under. E' una squadra che segna veramente poco, ha una media inferiore al gol a partita!
L'AIK fuori casa, invece, non lascia neanche 1 punto, infatti non ha mai perso!
Tra l'altro non perde da aprile..! E arriva da 3 nette vittorie consecutive!
E pensate che se in casa sfiora i 2 gol a partita, fuori casa supera questa quota!

lunedì, luglio 14, 2014

Pronostici Allsvenskan 12-13 luglio 2014

RIEPILOGO PRONOSTICI ALLSVENSKAN 12-13 LUGLIO 2014

AIK SOLNA - KALMAR 3-0
Goal, Over 2.5
QUI

MALMO - ATVIDABERG 3-0
1 e No goal ospiti
QUI

MJALLBY - FALKENBERG 1-1
1X o 1, Under 2.5 e No goal ospiti 
QUI

ELFSBORG - BROMMAPOJKARNA 2-2
1 o 1 H-1 e No goal ospiti
QUI

HALMSTAD - IFK GOTEBORG 2-2
X2, Under 3.5 o Under 2.5
QUI

HACKEN - OREBRO 4-1
1X o 1, Under 3.5 o Under 2.5 e No goal ospiti
QUI

HELSINGBORG - GEFLE 1-1
1 e No goal ospiti

QUI

IFK NORRKOPING - DJURGARDEN 3-5
X2 e Under 2.5

QUI

Breve analisi Svezia e Norvegia metà luglio 2014

Breve ANALISI delle PARTITE di ALLSVENSKAN e TIPPELIGAEN di metà luglio 2014

SVEZIA ALLSVENSKAN

MJALLBY - FALKENBERG 1-1
E' finita come prevista in Under e con un pareggio prevedibilissimo tra due mediocri formazioni, che fino ad ora hanno segnato poco e perso parecchio.
Pochi tiri in porta, solo 7. Nel secondo tempo la squadra di casa è scomparsa.
SCOMMESSE: il 49% ha puntato sulla vittoria del Mjallby e il 43% sull'Over.

AIK SOLNA - KALMAR 3-0
In questa partita l'AIK ha dominato sia nel possesso palla che nel numero di occasioni da gol.
Ancora a segno il giovane Bahoui e il difensore Milosevic richiesto da diversi club in Europa.
Gli ospiti, nulli nel 1° tempo, hanno provato con poca convinzione nel 2° tempo.
Ma fuori casa è da 4 partite che il Kalmar va male.
SCOMMESSE: il 56% ha puntato sulla vittoria dell'AIK e il 33% sull'Under.

 MALMO - ATVIDABERG 3-0
Il Malmo si rifà dopo l'incredibile pareggio contro l'ultima in classifica avvenuto 2 w.e. fa.
Tripletta di Forsberg (2 gol nel 1° tempo per il 23enne centrocampista autore fin qua di soli 6 gol in 50 partite) e ben 10 tiri in porta su 17 totali, contro il misero singolo tiro nello specchio della porta degli ospiti.
SCOMMESSE: il 37% ha puntato sull'Under.

Pronostici Tippeligaen 11-12-13 luglio 2013

RIEPILOGO PRONOSTICI TIPPELIGAEN 11-12-13 LUGLIO 2014

AALESUND - MOLDE 0-1
X2 o 2 e Over 2.5
QUI

SOGNDAL - VIKING 0-0
X2, Under 3.5 o Under 2.5
QUI

LILLESTROM - SARPSBORG 0-0
1, Over 2.5, Over 3.5, No goal ospiti
QUI

BODO/GLIMT - ODD 0-3
X2 o 2, Under 3.5 o Under 2.5
QUI

BRANN - STROMSGODSET 0-1
X2 e Under 3.5
QUI

HAUGESUND - STABAEK 2-0
1
QUI

VALERENGA - ROSENBORG 2-2
X2
QUI

domenica, luglio 13, 2014

STATISTICHE partite Mondiali 2014

MONDIALI 2014 
LE STATISTICHE DELLE PARTITE

12.06

BRASILE - CROAZIA 3-1
Possesso palla: 58-42 (1° t: 64-36)
Tiri: 14-10
Tiri in porta: 9-4
Punizioni: 20-6
Falli: 5-21

13.06

MESSICO - CAMERUN 1-0
Possesso palla: 58-42 (1° t: 63/37)
Tiri: 9-10
Tiri in porta 5-4
Punizioni: 15-16
Falli: 11-12

SPAGNA - OLANDA 1-5 (4 gol nel 2° tempo!)
Possesso palla: 57-43 (1° t: 69-31)
Tiri: 9-13
Tiri in porta: 6-11
Punizioni: 22-11
Falli: 5-18
5 fuorigioco a testa

14.06

CILE - AUSTRALIA 3-1
Possesso palla: 62-38 (1° t: 70-30)
Tiri: 11-13
Tiri in porta: 9-6
Punizioni: 19-12
Falli: 9-18

COLOMBIA - GRECIA 3-0
Possesso palla: 46-54 (1° t: 41-59)
Tiri: 12-12
Tiri in porta: 8-7
Punizioni: 16-21
Falli: 19-14

URUGUAY - COSTA RICA 1-3
Possesso palla: 54-46 (1° t: 49-51)
Tiri: 9-12
Tiri in porta: 5-4
Punizioni: 19-26
Falli: 20-18
6 fuorigioco per l'Uruguay

MONDIALI Brasile 2014: partite e risultati


Le stelle dei Mondiali? QUI!
Le rose delle nazionali? QUI!

PARTITE MONDIALI BRASILE 2014 

FINALE

GERMANIA - ARGENTINA 0-0, 1-0 dopo i tempi supplementari (M. Gotze)


SEMIFINALE

BRASILE - GERMANIA 1-7
(T. Muller, M. Klose, T. Kroos 2, S. Khedira, A. Schurrle 2 G, Oscar B)


OLANDA - ARGENTINA 0-0, 2-4 dopo i calci di rigore


QUARTI DI FINALE


FRANCIA - GERMANIA 0-1 (M. Hummels)


BRASILE - COLOMBIA 2-1 (T. Silva, D. Luiz B, J. Rodriguez rig. C)


ARGENTINA - BELGIO 1-0 (G. Higuain)


OLANDA - COSTARICA 0-0, 5-3 ai calci di rigore

OTTAVI DI FINALE

BRASILE - CILE 1-1 (D. Luiz B, A. Sanchez C), 3-2 ai calci di rigore

COLOMBIA - URUGUAY 2-0 (J. Rodriguez 2)

OLANDA - MESSICO 2-1 (G. dos Santos M, W. Sneijder, K. Huntelaar O)


COSTA RICA - GRECIA 1-1 (B. Ruiz C, Sokratis P. G), 5-3 ai calci di rigore

FRANCIA - NIGERIA 2-0 (P. Pogba, J. Yobo aut.)


GERMANIA - ALGERIA 0-0, 2-1 (A. Schurrle, M. Ozil G, A. Djabou A) dopo i tempi supplementari

ARGENTINA - SVIZZERA 0-0, 1-0 (A. Di Maria) dopo i tempi supplementari

BELGIO - U.S.A. 0-0, 2-1 (K. De Bruyne, R. Lukaku B, J. Green U) dopo i tempi supplementari

Pronostico Valerenga - Rosenborg 13 luglio 2014

TIPPELIGAEN

13 LUGLIO 2014


PRONOSTICO VALERENGA - ROSENBORG 2-2


Valore rosa Valerenga: 310 mila euro
Valore rosa Rosenborg: 800 mila euro

Classifica Valerenga: 5/16 (23 punti)
Classifica Rosenborg: 4/16 (26 punti)

Andamento casa Valerenga: 4V 2P 0S
Andamento fuori casa Rosenborg: 3V 4P 0S

Differenza reti Valerenga: +8 (26/18) in casa +11
Differenza reti Rosenborg: +10 (31/21) fuori casa +5

Queste due squadre stanno andando in maniera simile, i punti, le sconfitte e la differenza reti lo dimostra.
L'unica differenza è l'andamento più recente, infatti il Rosenborg non ha mai perso nelle ultime 5 partite, mentre il Valerenga sì, e l'ultimo risultato è un pareggio, per cui 1 solo punto nelle ultime 2 giornate, contro i 6 punti degli attuali ospiti.

Pronostico Helsingborg - Gefle 13 luglio 2014

ALLSVENSKAN

13 LUGLIO 2014


PRONOSTICO HELSINGBORG - GEFLE 1-1

Valore rosa Helsingborg: 380 mila euro
Valore rosa Gefle: 215 mila euro

Classifica Helsingborg: 11/16 (14 punti)
Classifica Gefle: 13/16 (12 punti)

Andamento casa Helsingborg: 3V 2P 1S
Andamento casa Gefle: 0V 4P 2S

Differenza reti Helsingborg: -6 (14/20)
Differenza reti Gefle: -2 (14/16)

Incredibilmente, l'Helsingborg è soltanto 11° e il Gefle vincendo lo supererebbe.
Sarebba una situazione disastrosa. D'altronde i rossoblù si sono recentemente privati di giocatori importanti quali Alejandro Bedoya, nazionale statunitense passato al Nantes, e May Mahlangu, sudafricano del 1989 passato gratuitamente ai rivali dell'IFK Goteborg dopo 6 anni.

Pronostico Hacken - Orebro 13 luglio 2014

ALLSVENSKAN

13 luglio 2014


PRONOSTICO HACKEN - OREBRO 4-1

Valore rosa Hacken: 360 mila
Valore rosa Orebro:
135 mila

Classifica Hacken:
6/16 (21 punti)
Classifica Orebro:
10/16 (14 punti)

Andamento casa Hacken:
4V 2P 0S
Andamento fuori casa Orebro:
1V 2P 3S

Differenza reti Hacken: +8 (25/17)
Differenza reti Orebro: -3 (15/18)


Ciò che balza agli occhi è il fatto che entrambe abbiano pareggiato 2 volte (una in casa e l'altra fuori casa), e che i gol subiti siano all'incirca gli stessi.

Pronostico Halmstad - IFK Goteborg 13 luglio 2014

ALLSVENSKAN

13 luglio 2014



PRONOSTICO HALMSTAD - IFK GOTEBORG 2-2

Valore rosa Halmstad: 160 mila euro

Valore rosa IFK Goteborg: 720 mila euro (1°)

Classifica Halmstad: 15/16 (10 punti)
Classifica IFK Goteborg: 5/16 (22 punti)

Andamento casa Halmstad: 2V 3P 1S
Andamento fuori casa IFK Goteborg: 1V 5P 0S

Differenza reti Halmstad: -10 (13/23)
Differenza reti IFK Goteborg: +10 (22/12)

Il Goteborg è sulla carta la squadra più forte del campionato svedese, ma in realtà è soltanto 5° a -8 punti dal Malmo capolista. Troppi i pareggi, già 7 in sole 13 partite!
L'Halmstad, a proposito di numero 7, ha già perso appunto 7 volte, ma nelle ultime due giornate ha pareggiato, ad es. contro il Kalmar, non male!

Pronostico Haugesund - Stabaek 13 luglio 2014

TIPPELIGAEN

13 LUGLIO 2014
  PRONOSTICO HAUGESUND - STABAEK 2-0

Valore rosa Haugesund: 415 mila euro
Valore rosa Stabaek: 265 mila euro

Classifica Haugesund: 15/16 (10 punti)
Classifica Stabaek: 10/16 (18 punti)

Andamento casa Haugesund: 1V 3P 3S
Andamento fuori casa Stabaek: 2V 0P 4S

Differenza reti Haugesund: -7 (18/25) in casa -1
Differenza reti Stabaek: -8 (20/28) fuori casa -6

Nonostante la differenza reti sia peggiore per gli ospiti, questi stanno messi meglio nella classifica grazie alle pochissime partite terminate in pareggio, ops, volevo dire le ZERO partite terminate col segno X! E' questo che fa la differenza!

venerdì, luglio 11, 2014

Pronostico IFK Norrkoping - Djurgarden 14 luglio 2014

ALLSVENSKAN

14 LUGLIO 2014

PRONOSTICO IFK NORRKOPING - DJURGARDEN 3-5

Valore rosa IFK: 330 mila euro
Valore rosa Djurgarden: 320 mila

Classifica IFK: 9/16 (16 punti)
Classifica Djurgarden: 7/16 (19 punti)

Andamento casa IFK: 3V 1P 2S
Andamento fuori casa Djurgarden: 2V 4P 1S

Differenza reti IFK: -6 (13/19), +0 in casa
Differenza reti Djurgarden: +5 (17/12), +2 fuori casa

Sfida tra club di media classifica, dove nessuno dei due è favorito.
La squadra di casa arriva da 3 risultati positivi (1 vittoria in casa e 2 pareggi fuori casa), gli ospiti da 4 (1 vittoria e 3 pareggi, con pochi gol fatti e subiti).

Il Liverpool saluta Luis Suarez!

giovedì, luglio 10, 2014

Mini pronostici preliminari Europa League 10 luglio 2014

EUROPA LEAGUE

Utilizziamo Betonews per vedere su chi scommettere!

Kukesi - Kairat Almaty 0-0 2 (87%) a 2.68

Sligo Rovers - Banga 4-0 1 (100%) a 1.31

Lovcen - Zeljeznicar 0-1 2 (93%) a 2.48

Fola Esch - IFK Goteborg 0-2 2 (99%) a 1.35

Libertas - Botev Plovdiv 0-2 2 (99%) a 1.24

Brommapojkarna - VPS 2-0 1 (90%) a 1.89

Bangor City - Stjarnan 0-4 2 (89%) a 1.98

Laci - Rudard 1-1 2 (93%) a 2.00

INDOVINATE 6 su 8, grazie BETONEWS!!!

Della Valle colpisce e affonda Prandelli

FIORENTINA

Della Valle ha avuto come allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli, il quale ha pochi giorni fa, denigrato Giuseppe Rossi, pupillo del presidente Viola, che oggi si sfoga così:

"Le dimissioni di Prandelli? Se c'è uno che non si meraviglia di nulla su quello che fa Prandelli sono io perché l'ho visto all'opera, quindi vederlo scappare dopo il casino che ha fatto non mi meraviglia affatto. Sta nel Dna dell'uomo"

Via Tuttosport