3 MAGGIO 2014
LIGA (36^ giornata)
BARCELLONA (2°, 84 punti) - GETAFE (17°, 35 punti) 2-2
Soliti problemi in difesa per i blaugrana che dovranno fare a meno di Valeds, Puyol, Piqué e forse pure del giovane Bartra. Sulla fascia assente il "tamburello" Jordi Alba, mentre davanti mancherà Neymar.
Per loro fortuna, anche il Getafe ha diversi assenti, per la precisione 4 sicuri, di cui 3 titolari (un portiere, un difensore e un attaccante).
Tutte e due necessitano di fare punti, la prima se non vuole perdere possibilità nella conquista del titolo, la seconda per non retrocedere. E sempre entrambe avranno solo un'altra possibilità per riuscirci, perché il Getafe incontrerà il temibile Siviglia, mentre il Barca l'Atletico nell'ultima giornata.
Ovviamente la squadra di casa è la favorita ed è quella che necessita di più punti, mentre al Getafe ne potrebbero bastare pochi, raccongliendone minimo 2 e massimo 4 dopo aver affrontato Rayo e Siviglia.
In casa il Barca è temibile, mentre fuori casa il Getafe perde colpi.
Quota 1 e 1/1 ingiocabili, idem l'Over 2.5 e 3.5, l'unica è il segno no goal ospiti anche se il Barca ha la difesa rimaneggiata.
MALAGA (11°, 41 punti) - ELCHE (15°, 36 punti) 0-1
Under 2.5 1.61 Biscotto: X2 1.66
Qua chi necessita di punti è soltanto l'Elche che però segna poco e sta andando malissimo.
O biscotto o segno 1, comunque proverei con l'Under dato che il Malaga ogni tanto i suoi bei gol li fa, ma l'Elche penso che almeno un po' di catenaccio per guadagnare un punto prezioso lo farà.
OSASUNA (16°, 35 punti) - CELTA VIGO (9°, 43 punti) 0-2
X2 1.85 - 2 4.00 Biscotto:
Dopo un buon campionato, il Celta di Luis Enrique (prenotato dal Barcellona come dopo Martino), potrebbe anche "regalare" una vittoria all'Osasuna per metterlo a sicuro dalla zona retrocessione.
Il fatto è che il Celta e il suo mister, non penso vogliano rovinare la stagione, anche perché non hanno avuto pietà dell'Almeria (18°), battuto 2-4 fuori casa il 20 aprile.
Alla fine chi è causa del suo mal pianga sé stesso: i padroni di casa potevano benissimo fare qualche punto in casa contro il Valladolid o il Malaga, idem fuori casa contro Rayo o ancora meglio Levante ed Elche, invece niente di ché!
Nessun commento:
Posta un commento