SERIE A
Atalanta - Livorno 2-0 (De Luca, Denis)
Un gol per tempo e un 1° tempo dominato dai nerazzurri.
Diversi i tiri (5 De Luca, 4 Denis e 3 Paulinho), ma pochi quelli in porta per ambo le squadre.
Cagliari - Hellas Verona 1-0 (Nené)
Anche questa volta è stata una brutta giornata per l'Hellas che perde per la 4^ volta consecutive senza mai andare a segno per la 5^ partita consecutiva!
Nel 1° tempo il Verona è stato nulla, 0 tiri in porta e solo 36% di possesso palla, nel 2° ci ha provato ma veramente poco (Marquinho e Jankovic 2 tiri tutti fuori, Toni 1 solo in porta, contro i 5 tiri di Nené e i 4 di Ibraimi).
Ormai il Verona, al 10° posto, si è fatto raggiungere dalla Samp e superare dall'Atalanta..
Catania - Napoli 2-4 (Monzon, Gyomber C; Zapata 2, Callejon, Henrique N)
1° tempo dominato dal Napoli che va a bere il famoso thé caldo col punteggio quasi tennistico di 0-4, e un 2° tempo in cui il Catania prova la remuntada (ben 8 i suoi tiri in porta a fronte del singolo del 1° tempo!). Ben 7 i tiri di Insigne, ma solo 2 han centrato la porta, ma il Catania risponde coi tiri di Keko e Monzon (9 tiri totali di cui solo 2 in porta).
Non penso però che i 2 gol e i diversi tiri degli etnei possano far ben sperare i loro tifosi, perché il Napoli era sicuro della vittoria e ha mollato..
Chievo Verona - Bologna 3-0 (Paloschi 2, Rigoni)
Tutto mi faceva pensare ad un Under 2.5, invece.. invece tanti tiri fuori e in porta per i padroni di casa contro un avversario velleitario. Bye-bye Serie A?
Fiorentina - Milan 0-2 (Mexes, Balotelli)
E così due dei giocatori più criticati hanno fatto vincere i rossoneri, in una partita in cui Matri ha continuato a non incidere e che lo porterà dritto nel dimenticatoio di Milanello, perché sicuramente i Viola non lo riscatteranno.
I fiorentini possono anche saper gestire meglio il pallone, ma nei calci da fermo, nei colpi di testa, l'avversario può tranquillamente punirli proprio com'è avvenuto!
Genoa - Lazio 2-0 (Gilardino, Fetfatzidis)
Partita equilibratissima, ma la differenza viene dall'avere o meno una punta, ovvero Gilardino, che ha tirato in porta le stesse volte di Keita ma a differenza del primo, questo non ha segnato.
Juventus - Parma 2-1 (Tevez 2 J; Molinaro P)
Nel 1° tempo la Juve vinceva 2-0 e aveva avuto un numero maggiore di tiri, nel 2° è un po' calato ed ecco il gol dei ducali. Viene interrotta quindi la loro lunghissima striscia positiva iniziata il 10 novembre (per un totale di 17 partite)!
Il Parma rimane comunque al 6° posto, forte dei 4 punti in più sull'Atalanta, che non perde da 1 mese e mezzo (16 febbraio, 7 partite fa).
Sassuolo - Sampdoria 1-2 (Longhi SAS; Sansone, Okaka SAM)
Molti i tiri in questa partita equilibrata. Delude Berardi che non ha mai trovato lo specchio della porta è che ha sbagliato quasi la metà dei passaggi.
Ben 6 invece i tiri di Okaka di cui 4 in porta!
Nessun commento:
Posta un commento