20 MARZO 2014
H 18:00 ANZHI - AZ 0-0 1X 1.25
Andata: 1-0 per gli olandesi.
L'Anzhi sembra rinato con l'inizio del 2014 anche se rimane una squadra mediocre, infatti all'andata fu quasi nullo il suo possesso palla, ma anche l'AZ non scherza dato che in Olanda è soltanto settimo (a -11 dalla zona Europa League) ed ha perso nell'ultima giornata. Fuori casa ha perso ben 10 volte!
Anche questa volta ci sta l'Under e perché no una vittoria dei russi.
H 21:05
REAL BETIS - SIVIGLIA 0-2 Over 1.5 1.20
Andata: 0-2 per il Betis
Il Betis in campionato fa schifo, ha vinto solo 4 volte ed è ultimo. In compenso in Europa, suo unica ancora di salvezza per rimanere nel calcio che conta, va benone, infatti su 11 partite ne ha persa soltanto 1!!
I rivali invece sono in un soddisfacente 7° posto a -1 dalla zona Europa League e non hanno mai perso nelle ultime 5 partite, mentre i biancoverdi sì, per 2 volte. Al momento il Siviglia sembra andare meglio fuori casa. Nella partita di andata (giocata quindi in casa) però, ha dominato dal punto di vista del possesso palla (70% vs 30%!).
Tutte e due possono sperare nel passaggio del turno. Da una parte c'è determinazione, dall'altra maggiore qualità. Ci sta il gol da ambo le parti!
H 19:00
FIORENTINA - JUVENTUS 0-1
Andata: 1-1
Ecco un altro match molto sentito dalle due tifoserie che quasi si odiano a morte!
La Juventus sta andando meglio rispetto alla Fiorentina e la classifica della Serie A lo testimonia (27 punti di differenza e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate per i viola mentre 5 vittorie su 5 per i bianconeri!), però negli ultimi 2 match disputati a Firenze, i bianconeri non hanno mai vinsto (1 pareggio e 1 sconfitta dopo essere passati in vantaggio di ben 2 gol).
La Juve, in casa, non ha mai perso né in A, né in Champions né al momento in E. League!
La Viola, invece, fuori casa ha perso 5 volte in Italia, ma 0 in Europa, anche perché comunque ha affrontato squadre scarse come l'Esbjerg, il Pandurii e il Pacos Ferreira. Fuori casa in A segna di meno rispetto alle partite disputate all'Artemio Franchi (1,36 di media vs 2.07).
Entrambe vogliono vincere non tanto per una questione di rivalità, quanto di obiettivi: i torinesi vogliono andare oltre lo scudetto, mentre i viola, esclusi dalla lotta-scudetto, vogliono e possono vincere altro.
Io non vedo una netta favorita perché alla Juventus mancheranno probabilmente le giocante di Tevez e Giovinco (ambedue in dubbio), mentre dietro mancheranno con certezza Barzagli e Marchisio. Pirlo, Vidal e anche Pogba mi sembra in una fase involutiva, poi a loro basta un tiro..
Dall'altra parte c'è un redivivo Gomez e un grandioso Cuadrado. In dubbio però gli esterni Joaquin e Vargas.
Secondo me può finire come all'andata con gol da ambo le parti!
H 19:00
BENFICA - TOTTENHAM HOTSPUR 2-2
Andata: 1-3 per il Benfica
Tottenham grande delusione della stagione, mentre il Benfica si conferma un'ottima squadra che infatti all'andata a Londra ha umiliato gli speroni ben poco roventi!
Alla fine però gli Spurs sono quinti in Premier a -13 dalla vetta e a -9 dall'ingresso diretto alla prox Champions League. Pensate però che il deludente Swansea, soltanto 14°, ha segnato di più (38 vs 37 gol).. Sia in campionato che in Europa sembrano andare leggermente meglio fuori casa, infatti in E.L. hanno segnato sì leggermente di meno, ma subito nettamente meno gol.
I lusitani sono a +7 dallo Sporting Lisbona e hanno sempre vinto nelle ultime 5 giornate, perdendo dall'inizio del campionato 1 sola volta!!
Anche in Europa hanno perso 1 sola volta, 1-3 contro il Chelsea in casa.
Penso che difficilmente gli inglesi rimonteranno e magari neanche ci tenteranno. Sono molti i match dei rossi terminati col segno under e no goal..
H 21:05
NAPOLI - PORTO 2-2
Andata: 1-0 per il Porto
Il Napoli è 3° in Italia a -3 dalla Roma e a -17 dalla Juventus. Non perde dal 2 febbraio e ha vinto nelle ultime 2 giornate.
Il Porto è anch'esso 3°, ma in Portogallo.. ed ha 2 partite nelle ultime 5 giornate.. Pochissimi però i gol subiti, solo 18 anche se in 23 partite, mentre in Italia siamo alla 28^ g.
In Champions il Porto ha fatto veramente pena e anche in Europa L. ha rischiato di uscire per colpa di un doppio pareggio con l'Eintracht Francoforte. Fuori casa il Porto segna di meno e subisce di più.
Il Napoli in Champions è stato eliminato ma in un girone difficile nel quale sconfisse per 2 volte il Marsiglia e per 1 volta l'Arsenal e il Borussia Dortmund.
All'andata la partita fu alquanto equilibrata, ma ora al San Paolo penso che la situazione cambierà nettamente, anche in virtù delle due pesanti assenze nel reparto arretrato dei portoghesi (leggi sotto).
Formazioni: nel Napoli mancheranno il giovane portiere Rafael, i terzini Zuniga e Maggio sostituiti da Reveillere e Ghoulam, e Jorginho, non iscritto alla lista UEFA; nel Porto non ci sarà Helton, il portiere titolare, e Alex Sandro, giovane difensore anch'esso titolare.
Nessun commento:
Posta un commento