WBA (17°, 25 punti) - MANCHESTER UNITED (7°, 45 punti) 0-3
Difficile pronostico, poiché lo United come ben saprete, quest'anno fa schifo. Fuori casa però va leggermente meglio che in casa, infatti ha vinto 7 volte contro 6 e segnato in media 1,8 gol a partita contro 1,4. Il WBA, che segna spesso negli ultimi minuti, ha perso in totale solo 2 volte in più dello United e in casa solo 4, segnando e subendo pochissime reti.
All'andata vinse proprio il WBA 1-2 all'Old Trafford. Nei loro precedenti 9 incontri, la squadra di casa non ha mai vinto!
Quota X2 inservibile! Visti gli ultimi risultati delle due squadre, l'Under ci può stare.
Assenti sicuri WBA: B. Jones, difensore, C. Yacob, centrocampista, N. Anelka e T. Bifouma, attaccanti.
Assenti sicuri United: P. Jones e J. Evans, difensori.
MANCHESTER CITY (4°, 57 punti) - ASTON VILLA (11°, 31 punti) RINVIATA
Dall'inizio dell'anno una sola sconfitta per il City e ben 5 per il Villa! Nell'ultima giornata però ha vinto realizzando ben 4 reti al Norwich con un redivivo Benteke autore di una doppietta.
Un'altra differenza è che il City in casa ha perso 1 sola volta dall'inizio della stagione, realizzando in media a partita quasi 3 gol e mezzo! Pochissimi invece i gol degli ospiti.
All'andata però vinse clamorosamente il Villa per 3-2 (club che ha vinto solo 2 volte nei loro ultimi 10 incontri).
Ma stavolta il City non vorrà fare passi falsi perché deve recuperare un po' di punti! Segno fisso 1.
CARDIFF CITY (19°, 22 punti) - FULHAM (20°, 21 punti) 3-1
Le ultime 2 si sfidano ed ambo non vincono da parecchio: i gallesi dal 1° febbraio, i londinesi addirittura dal 14 gennaio. Magra consolazione, per gli ospiti, è la somma gol degli ultimi 5 incontri: 6 gol, mentre i padroni di casa sono fermi a 1! Fuori casa però i cottagers vanno male (non vincono dal 26 dicembre), avendo subito ben 9 sconfitte e avendo pochissimi gol all'attivo.
All'andata vinse il Cardiff 1-2 a Londra.
Assenti sicuri Cardiff: M. Hudson, difensore (solo 2 pr. quest'anno).
Assenti sicuri Fulham: M. Briggs, difensore (=)
CRYSTAL PALACE (16°, 27 punti) - SOUTHAMPTON (9°, 39 punti) 0-1
Palace altalenante: fra Premier ed F.A. Cup vince e perde senza soluzione di continuità, ma c'è da dire che in casa non va affatto male, infatti dall'inizio dell'anno ha perso 1 sola volta, anche recentemente (22 febraio, ma contro lo United; prima ben 3 vittorie consecutive!). Pochi i gol fatti ma anche quelli subiti.
I rivali di giornata hanno perso le ultime 3 partite compresa la F.A. Cup, segnando a malapena 1 solo gol, proprio quando provenivano da un super periodo positivo: ben 8 partite dal 4 gennaio senza mai perdere! Fuori casa, da fine dicembre ad oggi, ha segnato per due volte 3 gol in una sola partita e in una occasione 2 gol. Infatti la media gol è un po' più alta di quella del Palace.
All'andata vinsero i saints per 2-0 (un gol fu di Osvaldo). Il Palace non vince dal maggio 2011 in coppa di Lega.
Assenti sicuri Crystal Palace: -
Assenti sicuri Southampton: J. Hooived, difensore (solo 3 pres.).
CHELSEA (1°, 63 punti) - TOTTENHAM HOTSPUR (5°, 53 punti) 4-0 1 1.60
Il Chelsea in casa non ha ancora perso e ha segnato in media 2 gol a partita.
Il Tottenham fuori casa hanno vinto più volte che nel proprio stadio: 9 volte contro 7, segnando 1,5 gol a partita in media e subendone 1 solo. La differenza reti totale è nettamente però a favore dei blues: + 30 contro i + 4 degli spurs..
Recentemente il Chelsea è andato meglio dei rivali, infatti ha perso 1 sola volta contro le loro 3. Per emntrambi però le vittorie nelle ultime 10 partite in generale, sono 6.
Il Tottenham non batte il Chelsea da quasi 4 anni, 17 aprile 2010, 2-1 al W. H. Lane.
Diverse le assenze importante degli ospiti e se aggiungiamo che il Chelsea in casa è imbattibile e che sicuramente vorrà rimanere saldo al comando, la sua vittoria non è certa ma molto probabile. Quota del segno 1 è però bassa.
Assenti sicuri Chelsea: M. Van Ginkel, centrocampista (solo 2 pres.)
Assenti sicuri Tottenham: Y. Kaboul (solo 4 pres.), V. Chiriches, D. Rose, K. Walker, difensori, E. Capoue, G. Sigurdsson, centrocampisti, E. Lamela, attaccante.
Nessun commento:
Posta un commento