Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, settembre 01, 2025

Chi è LOIS OPENDA, nuova punta della Juventus

Ecco chi è Lois Openda

Openda è un attaccante brevilineo, che può fungere da prima o da seconda punta, ma anche da esterno, sia di dx che di sx in quanto è abile con ambo i piedi ed è molto veloce e tecnico.

Nato in Belgio nel 2000, è cresciuto nel Club Brugge con cui ha giocato 53 partite, ma si trattava solo di spezzoni data la giovane età.

A 20 va nei Paesi Bassi per giocare col Vitesse, in cui resta 2 anni in prestito. Qui si trova sin da subito a suo agio e trova subito spazio, infatti mette a segne 28 gol, solo in campionato, in 2 stagioni, per un totale di 37 gol in 88 partite + 11 assist.

Nelle 2 stagioni successive fa il salto di categoria, infatti passa al Lens in Francia dove segna ben 21 gol e si mette in luce in tutta Europa: dopo 1 anno esatto si fa avanti il Lipsia che per lui spende 40 milioni. (plusvalenza di circa 25 mln).

La 1^ stagione coi tedeschi è fantastica: 24 gol e 7 assist in Bundesliga, ovvero 3° campionato straniero in cui va alla grande.

Nella stagione 24/25 ha segnato molto, ovvero solo 9 gol, complice da ciò che ci dice la heatmap presente su Sofascore, di un cambiamento di ruolo. Pare infatti abbia operato più arretrato. A fine stagione la media voto è comunque molto buona: 7.05 vs 7.35 dell'anno prima.

Questa estate nelle amichevoli si è scatenato: 5 gol in 5 partite, tra cui 1 gol al Lipsia e 1 all'Atalanta. 

Con la nazionale belga invece le cose non vanno bene, nel senso che gioca poco e segna ancora meno. 

 

Nessun commento: