Negli ultimi anni, di tanto in tanto, ho menzionato l'immobiliare tra i vari settori in cui un singolo (o un gruppetto di amici) può investire.
Ma ho anche detto che è difficile perché 1-bisogna avere tanti soldi, 2-bisogna trovare ottime occasioni (ed essendo poche, perché dovresti trovarle tu e non gente più scafate e con tanti ganci?), 3-bisogna ristrutturare bene, in tempi precisi e... 4-bisogna controllare che tutto sia a posto e vendere ad un ottimo prezzo per ottenere una plusvalenza, controllando le varie spese ed imposte.
Insomma, per me sarebbe una rottura di pelotas micidiale e pure rischiosa.
Molto meglio il betting dove si può iniziare anche solo con 50 euro, e dove volendo si può invece iniziare con un capitale alto, tipo 10 mila euro, ma che in realtà è poca roba considerato l'immobiliare o altri settori.
Ma a parte ciò mi stavo giusto chiedendo: quante persone riescono a fare business nell'immobiliare partendo da zero?
Leggendo vari commenti - positivi, eh - su Trustpilot relativi ad un noto formatore torinese, ecco che noto come tutti o quasi parlino bene... del corso o di un workshop, non dell'attività in sé, perché nessuno ha ancora investito ahahah
"Sto iniziando adesso il cammino verso la mia prima operazione immobiliare, con non poche difficoltà devo dire. Però il corso sicuramente ti illumina la via maestra e ti da' la possibilità e la forza di non arrenderti e di spingere verso la direzione giusta, evitando di farti sorgere dubbi inutili e quindi di sprecare energie. Ovviamente dobbiamo metterci tanto del nostro per avere successo..."
"Molto bella l'idea del percorso in 10 video per aspiranti/intemedi/esperti investitori immobiliari. C'è materiale formativo per tutti."
"Bel corso, molto intenso e concentrato, utile per avere una idea generale sul mondo delle aste."
Sì, ok, ma... i SOLDI???
Nessun commento:
Posta un commento