Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, dicembre 02, 2023

Abbracciatela ADESSO

 Cari amici e cari lettori,

in questi giorni sono stato assente perché avevo problemi intestinali, che in parte ho ancora adesso, ma soprattutto perché mia mamma è ricoverata in ospedale a causa di un tumore che pare essere irrecuperabile (se ne parlerà meglio con l'oncologo lunedì).

E dire che ha sempre fatto diverse visite nel corso di questi ultimi anni.

Quando ho scoperto di questo male rimasi basìto, perché ero a conoscenza di un altro problema, ma non certo di questo.

Le prospettive non sono buone, in questi ultimi 2 giorni ho pianto tanto ripensando a quando da ragazzino stavo male e la chiamavo, lei veniva, mi accarezzava, e a tanti momenti festosi tipo in vacanza. Ora al richiamo 'Mammaaaa', non risponderà più nessuno e nessuno mi dirà più cose tipo: "Vuoi bene alla mamma?", "Hai visto che la mamma pensa sempre a te?"

Magari nei prossimi giorni potremo di nuovo domandarci e rispondere a cosa come queste. Oggi no perché era sotto sedativi.

Non chiedo un miracolo, ma spero solo che almeno possa vivere qualche mese anche tramite delle cure palliative che non le facciano sentire dolore, in modo tale da poter rivedere il mio cagnolone che le vuole tanto bene (la abbracciava aggrappandosi alle gambe, eheh). Oggi gliene ho fatto cenno e si è messa a sorridere.

Come testa è messa bene, purtroppo il tumore c'è e pare non lo si possa fermare.

Tutto ciò nel giro di pochi mesi... all'inizio da quello che sentivo pareva essere recuperabile, c'era un po' di cauto ottimismo. Purtroppo i miei non mi hanno mai informato più di tanto. E la cosa è precipitata di recente.

Concludo invitandovi ad abbracciare le vostre mamme, ORA!, perché la mamma è la persona migliore del mondo che per voi ci sarà sempre anche dopo magari varie discussioni, litigi, incomprensioni. Quando succede qualcosa di bello si chiama sùbito la mamma, quando ci vede fare qualcosa di buono, lei ci fa sùbito i complimenti, e così via. 

Amore PURO.

Nessun commento: