PRONOSTICI PARTITE NORVEGESI DI INIZIO NOVEMBRE 2023
A differenza del campionato svedese, dove mancano solo più 2 giornate al termine, qui dai cugini norvegesi ne mancano 4.
Qui dunque vediamo ancora una tripla sfida per il titolo, infatti Bodo, Tromso e Brann, che stanno andando molto bene, sono abbastanza vicine tra loro, anche se pare impossibile che il B. ce la faccia, a -9 p.ti dalla 1^, ma il 3° posto è pur sempre utile per accedere alle competizioni europee, mentre la 4^ (al momento è il Viking, in crisi) non ci andrà.
Al momento non inserisco le quote
Partite del 4.11
HamKam - Viking (18:00) 2 a 1.75
L'H. ha bisogno di punti, ma sta andando male, anche se in casa va meglio che fuori. Il V. è in crisi e fuori casa non vince dal 16 settembre, ma deve vincere anch'esso per superare il Brann. I favoriti sono sicuramente gli ospiti e non bisogna farsi traviare più di tanto dalle ultime sconfitte.
Partite del 5.11
Brann - Odd (17:00) 1 ma quota molto bassa
Ecco la rivale del Viking che, invece, sta andando molto meglio con 4 vittorie e 1 pari nelle ultime 5 giornate. L'Odd, invece, non ha bisogno di punti perché sta in 8^ pos. Fuori casa va parecchio male, quindi prematch direi 1.
Lillestrom - Haugesund (17:00) X2 a 2.15
Il L. sta andando maluccio, l'H. meglio ed è proprio questa squadra ad avere bisogno di punti. L'ultima volta ha vinto l'H., ma prima il L. Dal 2019 ben 6 no gg.
Rosenborg - Molde (17:00) X2 ma quota bassa (1.24) meglio LIVE BET
Il R. è 10° con 9 punti in più della 14^ che va ai play-off, quindi è abbastanza tranquillo, mentre il M. è 5° e in teoria potrebbe arrivare al 3° posto. Arrivando da 3 sconfitte su 3, deve per forza tornare a vincere. Il R. in casa va bene, il M. fuori casa se la cava avendo perso solo 2 volte da giugno, e nei loro recenti precedenti, il R. ha vinto solo 2 volte, contro le 5 dei rivali.
Sarpsborg - Valerenga (17:00) NO BET
Chi deve vincere è il V., che però viene da 4 sconfitte e 1 sola vittoria (contro lo scarso Sandefjord). Il S. non ha ambizioni, se non quella di fare bene davanti al proprio pubblico, ma ad ottobre ha perso soltanto 1 volta.
Stabaek - Bodo Glimt (17:00) 2 a 1.55 (che bassa, ma d'altronde...) o LIVE BET
Scommetto 1 milione di euro, che non ho, che lo S. darebbe proprio questa cifra per ottenere anche solo 1 punto dagli ospiti. Lo S. al momento è salvo senza dover andare ai play-off, ma ha soltanto 1 punto in più del Valerenga. Sta andando meglio, quindi se non stavolta, nelle prossime giornate qualche punto lo otterrà.
Vincerà chi vorrà levarsi di torno la paura di retrocedere o chi vuole avvicinarsi al titolo? Direi la 2^, considerando che il B. è una potenza e ad ottobre ha sempre e solo vinto!
Nelle sfide dirette recenti, lo S. ha vinto soltanto 1 volta nel 2019 e, bisogna ammetterlo, troviamo da quell'anno solo 3 no GG.
Tromso - Stromsgodset (19:15) LIVE BET
Non si sa perché, ma questo match verrà disputato più di 2 ore dopo gli altri in chissà quale freddo atroce! A parte ciò, il T. è ovviamente favorito e sta andando bene. Ha perso di recente 2 volte (1 ad ottobre), ma ha cmq segnato, in un caso pareggiando temporaneamente.
Lo S. fuori casa è penoso con appena 11 gol fatti... impossibile cmq puntare 1 prematch data la quota bassa a 1.44
Partita del 6.11
Aalesund - Sandefjord (19:00) NO BET
Entrambe possono ancora salvarsi ma fanno pena.
Nessun commento:
Posta un commento