Vediamo quali partite sono da seguire domani 7 novembre 2023 in Champions League.
ATLETICO MADRID - CELTIC GLASGOW 6-0
Buon 2° tempo all'andata per il colchoneros che riuscirono a pareggiare definitivamente con Morata (8 tiri vs 1), stavolta giocando in casa saranno avvantaggiati e vorranno anche rifarsi della brutta sconfitta in campionato contro il Las Palmas.
Inutile dire che entrambe vogliono i 3 punti, ma l'ultima vittoria esterna per gli scozzesi risale al 27 settembre 2017 contro il modesto Anderlecht.
Di recente, però, ecco almeno 1 gol contro Feyenoord, Real Madrid e Lipsia.
Un golletto l'Atl. lo prende spesso, ci potrebbe stare il btts (niente da fare, C. rimasto in 10 già al 23'!)
BORUSSIA DORTMUND - NEWCASTLE UNITED 2-0
Brutta batosta casalinga contro il Bayern per i padroni di casa, mentre gli ospiti sono galvanizzati per la vittoria contro l'Arsenal. All'andata terminò 0-1, ma con i Magpies parecchio vivi nel 2° tempo e i gialloneri rinunciatari. Gli inglesi, cmq, fuori casa hanno vinto solo 3 volte nelle ultime 8 trasferte stagionali (2 volte senza segnare).
E infatti continuano a non vincere.
SHAKHTAR DONETSK - BARCELONA 1-0
Ovviamente i catalani sono favoriti, ma all'andata abbiamo notato un buon secondo tempo, pur all'interno di una sconfitta (2-1) da parte degli ucraini con 10 tiri e un xG di 0,79.
PORTO - ANVERSA 2-0
I lusitani sono delusi per la sconfitta interna in campionato e vorranno rifarsi contro una squadra che vince poco, che all'andata perse 1-4 e che in campionato è soltanto 6^.
STELLA ROSSA - LIPSIA 1-2
I tedeschi arrivano da 2 sconfitte (1 in Bundesliga e 1 nella coppa naz.), ma non devono tremare dalla paura di non farcela perché hanno 6 punti, +5 su Young Boys (che affronterà il Man. City) e proprio Stella Rossa.
I serbi nel loro campionato sono una potenza, ma in Europa hanno vinto poche volte, l'ultima vittoria da ricordare è quella del 2019 ai danni dell'Olympiacos (3-1), ma soprattutto quella del 2018 contro il Liverpool (2-0).
Impossibile effettuare un pronostico, da seguire live (un po' come tutte).
Nessun commento:
Posta un commento