Oggi sabato 3 giugno 2023, ci sono alcune partite interessanti nell'ultima giornata di Ligue 1 in Francia.
Tutte verranno disputate alle 21:00.
Il Monaco vorrà battere il Tolosa, 13°, per poter andare al 5° posto, valevole per l'accesso alla prossima Conference League.
Il Rennes sfiderà in casa il tranquillo Brest e vorrà vincere per passare magari al 4° posto al posto del Lille (Europa League) o anche solo per rimanere al 5° posto sopra Monaco e Lione.
Il Lille giocherà in trasferta contro il Troyes, ormai spacciato, così dovrebbe riuscire facilmente a vincere rimanendo saldo al 4° posto.
L'Auxerre vuole salvarsi e per farlo deve battere in casa il Lens, che sì è molto forte, ma è ormai sicuro del 2° posto.
Il Nantes, quart'ultimo, sfida l'ultima, cioè l'Angers, ormai spacciato, e vincendo si salverà a patto che l'Auxerre perda (in caso di suo pareggio, penso che passerebbe il N. per via di una migliore differenza reti).
Secondo Diretta.it, il Lione vincendo fuori casa col Nizza, potrebbe sperare di accedere alla Conference L., ma avendo 62 punti e una diff. reti peggiore del Rennes, può al massimo arrivare 6° al posto del Monaco.
---
Iiiiiiiiiiiincredibile amisci: il Monaco e il Lione hanno deluso alla grande, ma non solo, infatti il Rennes scalza il Lille e va in EL, mentre il L. va in Conf. L.!
Il Nantes si salva, sarebbe stato il colmo retrocedere dopo aver sfidato la Juve in EL, e retrocere in Ligue 2 l'Auxerre, squadra cmq ricca di giovani interessanti!
Nessun commento:
Posta un commento