24.09
BAYER LEVERKUSEN - AUGUSTA 1-0
Il Bayer Leverkusen dopo un ottimo avvio (ha sconfitto senza subire gol il Borussia Dortmund e il Copenaghen a cui ha rifilato 4 pere!), ha perso in Europa senza fare gol al Monaco, e poi in campionato prendendone 4 dal Wolfsburg. Contro i "lupi" ha fatto davvero poco!
In casa comunque non perde dal 23 marzo.
L'Augusta ha perso nelle prime 2 giornate, per poi vincere nelle ultime 2 occasioni, subendo però sempre almeno 1 gol.
Fuori casa, in Bundes, l'A. segna poco: non fa più di 1 gol dall'8 marzo!
Il Bayer è il team favorito, sperando che gli attaccanti si diano una svegliata. Spero che la "torre" Kiessling riesca facilmente a volare sopra le maglie avversarie, non in gambissima in circostanze simili.
Nelle loro ultime 6 sfide in gare ufficiali, l'A. non ha mai vinto, ma perlomeno ha sempre segnato 1 gol alle "aspirine".
1 a 1.55
Under 1.5 HT a 1.62
BORUSSIA DORTMUND - STOCCARDA 2-2
Il Dortmund è soltanto 11° avendo perso 2 partite e avendo addirittura subito già 7 gol a fronte dei 6 realizzati, ha subito cioè molti più gol rispetto a squadre come Colonia, Mazin, Hannover, Borussia M'gladbach..
Il suo attacco non sta brillando, si pensi infatti ad Immobile che ha sbagliato 1 rigore nell'ultima giornata o ai voti bassi presi dai suoi colleghi di reparto quali Aubameyang e Kagawa.
Difficile capire quando i gialloneri sono in condizioni di vincere alla grande (es: metà agosto vs Bayern e metà settembre vs Arsenal) e quando no (es: 23 agosto vs Bayer Lev. in casa e 20 sett. vs Mainz). Quello che è sicuro e facile da comprendere è il numero degli assenti per infortunio (nessuno squalificato): 8, tra cui Reus, Gundogan, Mkhitaryan, Sahin, Hummels e Blaszczykowski! Possono bastare?
Lo Stoccarda è invece addirittura ultimo, avendo perso 3 volte su 4 e avendo realizzato la miseria di 1 gol! L'attaccante Ibisevic, infatti, è ancora all'asciutto! Ha perso anche contro il neopromosso Colonia. Fuori casa, in Bundes, non vince dal novembre dell'anno scorso!!! Dopodiché 8 sconfitte e 4 pareggi..!! Inutile dire che segna col contagocce! Lo St. non batte il Bor. dal gennaio 2010, per poi venire battuto 5 volte negli 8 incontri avvenuti dopo.
Questa sarà sicuramente la partita del riscatto per la squadra allenata da Klopp, che magari ci mostrerà la coppia Immobile-Ramos fin dal 1° minuto.
BORUSSIA M'GLADBACH - AMBURGO 1-0
Il Bor Mg è 7° con 6 punti, ma non ha mai perso e ha subito soltanto 2 gol, uno dallo Schalke e ci sta, ma anche 1 dallo Stoccarda (e vabbé era la prima giornata).
Nell'ultima giornata contro il Colonia (0-0) ha dominato ma i padroni di casa neopromossi hanno evidentemente piazzato un bel bus davanti alla porta, eheh Mentre la volta prima con lo Schalke hanno spezzato i reni dei rivali con un fottio di tiri! Buon possesso palla in Europa contro il Villareal (1-1), ma pochissimi tiri. E vabbè, la squadra è comunque solida.
Nella stagione passata, in casa, ha vinto senza pause dal 17 agosto (1^ giornata) al 7 dicembre (8 partite casalinghe di fila)!!!, poi crisi ad inizio anno. Non perde dall'8 marzo.
L'Amburgo è penultimo con 2 punti ma soprattutto con un 0 nella casella riguardante i gol realizzati!!! In compenso pur avendo subito 3 gol dal Paderborn, ha pareggiato per 0-0 nientepopodimenoche col Bayern Monaco!!! Il problema è che non vince dal 4 aprile e che poi ha sempre perso se non fosse per due sterili pareggi (sempre 0-0). Peggio ancora guardando solo i match fuori casa: non vince infatti dal 27 ottobre 2013!!!!!!!!!!
Voi direte: Eh vabbè, intanto a pareggiato coi campionissimi. Si sì, peccato che il possesso palla abbia superato appena il 30% e che il numero di tiri in porta stia eccome sulle dita di 1 mano (2 dita per la precisione).
Borussia (senza alcun assente, mentre ai rivali mancheranno 3 titolari tra cui Van der Vaart) vincitore senza se e senza ma (l'A. non batte il B. Mg in trasferta dal dicembre 2010, ovvero 4 trasferte fa, ma ha comunque poi sempre segnato almeno 1 gol; nelle loro ultime 9 sfide dirette, l'A. ha comunque vinto soltanto 2 volte).
1 a 1.72
HANNOVER - COLONIA 1-0
L'Hannover è 6° con 7 punti (come il Bayer Lev.), ha perso soltanto nell'ultima giornata in casa del sorprendente Paderborn e ha subito soltanto 3 gol, anche se è vero che ha un attacco sterile.. 4 gol.
L'anno scorso in casa ha perso per la prima volta soltanto il 26 ottobre, prima 4 vittorie e 1 pareggio. Il momento di crisi lo ha colto poi soltanto dal 23 febbraio al 30 marzo.
Non è uno squadrone, ma in questo inizio di campionato si è sempre fatto rispettare.
Ai padroni di casa però mancherà il terzino titolare (Albornoz, da poco arrivato dal Malmo) e il mediano Prib, autore di 1 gol nella sua unica presenza in campionato, che però ha avuto un voto altissimo!
Il Colonia ha soltanto 1 punto in meno perché, pur non avendo mai perso, ha vinto 1 volta in meno. L'unica vittoria risale al 30 agosto quando sconfisse fuori casa lo Stoccarda per 0-2.
Questa è la squadra più da Under che ci sia: 2 gol fatti, 0 gol subiti. Sì, avete letto bene!
Nelle prime 2 giornate ha subito parecchio da Amburgo e Stoccarda, ma poi le cose sono andate sempre meglio contro Paderborn e anche contro il Borussia M'gladbach, per cui chapeau!
Si noti bene che non ci saranno assenti!
Allora, considerando che il Colonia segna e subisce praticamente niente e l'Hannover realizza poco, la decisione da prendere è facile e immediata (e forse anche troppo scontata? E vabbé, la quota è buona per cui provo a sfruttarla!).
Under 2.5 a 1.80
HERTHA BERLINO - WOLFSBURG 1-0
L'Hertha non ha ancora vinto e ha soltanto 2 punti, frutto di pareggi con Werder Brema e Friburgo (1^ e 4^ giornata). Ha però già segnato 7 gol, subendo purtroppo già 11!
In Bundes non vince da fine aprile e dalle statistiche si nota come soffra le trasferte, quindi per stasera non dovrebbero esserci grandi problemi, almeno dal punto di vista dei numeri slegati però dal risultato, infatti nelle 2 partite casalinghe giocate fino ad ora, ha realizzato tanti tiri in porta sia contro lo Stoccarda (pareggio), che contro il Mainz (sconfitta).
Il Wolfsburg ha perso soltanto alla 1^ giornata contor il Bayern Monaco, per di più fuori casa, e non perdeva dal 22 aprile. Arriva da una incredibile vittoria per 4-1 ai danni del Bayer Lev.
Purtroppo però in Europa si è fatto disintegrare dall'Everton per 4-1 (ma quanti tiri!!!), seppur in trasferta.
Viste le statistiche, poteva benissimo avere almeno 2 punti in più, dato che poteva battere almeno una tra Eintracht e Hoffenheim.
Nelle loro ultime 9 sfide in competizioni ufficiali, i "lupi" hanno vinto 5 volte, 3 vittorie sono arrivate nelle ultime 3 sfide.
L'Hertha mi ha deluso contro il Friburgo, riuscendo a pareggiare soltanto nel recupero.
Entrambe le squadre arrivano da diversi Over 2.5, e reputo migliore la squadra ospite.
BETONEWS:
Grazie a questo sito vediamo dove vengono messo i soldi dagli scommettitori mondiali.
Il 74% punta sulla vittoria del Bayer Leverkusen, il 90% su quella del Dortmund, il 68% su quella del Borussia Mg, il 56% su quella dell'Hannover, l'81% su quella del Wolfsburg.
Over e Under: il 93% punta sull'Over nella partita del Bayer, il 62% sull'Under in quella del Dortmund, l'83% sull'Under in quella del Borussia Mg, il 75% sull'Under in quella dell'Hannover e il 95% sull'Over in quella del Wolfsburg.
23.09
BAYERN MONACO - PADERBORN 2-0/4-0
Ambo le squadre sono in testa con 8 punti ma gli ospiti, neo-promossi sono primi grazie ad una migliore differenza reti!
I bavaresi arrivano da ben 4 Under e non segnano più di 2 gol dal 17 agosto nella coppa tedesca.
Fra 4 giorni altra neopromossa da affrontare, ovvero il Colonia che non ha ancora perso.
Nell'ultima giornata il Bayern ha deluso pareggiando con l'Amburgo per 0-0, ma c'è stato un po' di turn-over, a sto giro dovrebbero tornare titolari alcuni.. titolari (Ribery però è ancora fuori).
Il Paderborn ha già vinto 2 volte, 1 volta fuori casa contro l'Amburgo per 0-3, e non subisce gol da 3 giornate, wow! Affronterà poi il Borussia M'gladbach, altro club che non ha ancora perso.
Secondo me il Bayern e soprattutto Guardiola sentiranno un po' di pressione per questi ultimi strani risultati fatti di pochi gol e pareggi, per cui o scateneranno l'inferno o rimarranno bloccati.
Ho visto su Betonews che praticamente tutti puntano sull'1 (ma che senso ha, visto che la quota è 1.14?) e sull'Over. Risultati troppo scontati.
Io cerco quote di valore, per cui.. ma, attenzione, da quello che leggo su WhoScored, gli ospiti presentaranno 5 giocatori non ancora scesi in campo come il portiere, 3 difensori e 1 mediano!
Ma vista la formazione rimaneggiata del Paderborn: 1/1 a 1.45
HOFFENHEIM - FRIBURGO 3-3
Irresistibile Hoffenheim, anch'esso con soli risultati utili, ovvero zero sconfitte (e sta davanti al Bayern)! Ha appena battuto lo Stoccarda fuori casa, pareggiato con Wolfsburg e Werder e alla prima sconfitto l'Augusta. Anche questa squadra al momento è abbonata all'Uder e in 2 occasioni non ha subito alcun gol!
Il Friburgo invece ha pareggiato 2 volte ma 2 sono anche le sconfitte, entrambe avvenute fuori casa in favore del Francoforte e del Dortmund. Nelle prime 3 giornate ha segnato soltanto 1, mentre nell'ultima giornata 2, nel pareggiato con l'Hertha dove stava per vincere se non fosse stato per un gol giunto al.. 97° degli avversari! Fuori casa, in Bundes, il Friburgo non vince dal 16 marzo
L'Hoffenheim ha battuto il Friburgo soltanto 2 volte nelle loro ultime 10 sfide, però il Friburgo in casa dell'H. non vince dal novembre 2010, 4 anni fa.
Buona la quota dell'1, attenzione però alla possibile assenza di Volland, oltre a quelle dei difensori Bicakcic e Salihovic (queste due sicure!).
WERDER BREMA - SCHALKE 0-3
Il Werder deve ancora vincere e ha perso per la prima volta sabato, contro l'Augusta, subendo 2 reti negli ultimi 15 minuti! Inoltre, dall'inizio del campionato, ha già subito 10 gol!
Diciamo che l'unica cosa di cui può vantarsi, è quella di aver segnato 3 volte in 1 partita al Bayer Leverkusen, per di più fuori casa.
Lo Schalke ha i soliti diversi importanti infortunati e a sto giro non avrà a disposizione neanche Boateng e Draxler causa squalifica. Avendo deluso con l'Eintracht in casa, non penso che farà sfavilla in trasferta, anche se l'avversario è diciamo mediocre e l'ha battuto 4 volte nelle ultime 5 sfide dirette.
L'attacco degli ospiti sarà comunque di tutto rispetto con Meyer, Sam, Choupo-Moting e Huntelaar.
Over 2.5 a 1.60
EINTRACHT FRANCOFORTE - MAINZ 2-2
Il Francoforte ha vinto soltanto alla 1^ giornata contro il disastrato Friburgo (1-0 in casa), ma ha comunque fatto 2 gol a Wolfsburg e Schalke. L'anno scorso pensate che per vincere in casa dovette aspettare il gennaio 2014!
Ottimo Mainz invece, reduce da due grandi vittorie contro Dortmund, senza subire gol (rigore sbagliato da Immobile!), e anche contro l'Hertha a Berlino!
Nelle loro ultime 3 sfide dirette ci son stati 3 Under e 3 No Goal!
X2 a 1.58
Nessun commento:
Posta un commento