Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, agosto 25, 2018

CR7: Allegri senza senso!

Premessa: per me Cristiano Ronaldo non è il miglior calciatore di sempre, i miei preferiti sono totalmente diversi, sono dei numeri 10 che non passano il tempo a fare giochetti fini a sé stessi o in palestra.

Detto ciò, Ronaldo è un bomber implacabile, per cui bisogna farlo giocare in certe posizioni, cercando di far giocare la squadra in maniera tale che questa possa rifornilo di tantissimi palloni ad ogni partita.

Molti tifosi juventini si lamentano, dal 2014, ovvero dal suo esordio in bianconero, di Allegri e del suo non gioco. Effettivamente, quando guardo le partite della Juve, molto spesso mi addormento e il tecnico viene accusato di difensivismo e spreco del talento dei suoi top-player.

Anche quest'anno, perlomeno fino ad ora (siamo appena alla 2^ giornata), la Juventus non ha mostrato un calcio sfavillante (guai, ovviamente, menzionare il deleterio calcio-champagne del 1990 by Gigi Maifredi: 7° posto) e Ronaldo è ancora a 0 gol!

Quanti palloni buoni ha ricevuto? Pochissimi! Le conclusioni se le è cercate e create, il più delle volte.
Sapete cosa ha detto Allegri a riguardo? Che sta migliorando la.. FASE DIFENSIVA.

Inutile ogni commento se non: CHE SPRECO!!!

mercoledì, agosto 22, 2018

Cosa c'è nel profilo Instagram di CR7?

I personaggi famosi come Ronaldo sono pieni di sponsor. Purtroppo corriamo sempre il rischio di imbatterci nelle loro pubblicità, anziché in scene di vita vera o in ragionamento sensati e senza un fine di lucro.

Il profilo di Ronaldo mischia vita privata, vita pubblica, vita sportiva e business.
Quanto business?
Scopriamolo!

Dalla conquista della Champions League 2018 ad oggi, troviamo diversi post commerciali.

4 giugno: pubblicità Herbalife.

6 giugno: copertina di un prossimo cartone animato chiamato Striker Force 7.

9 giugno: copertina del nuovo videogame FIFA19 by EA Sports.

10 giugno: spot pubblicitario del videogame FIFA 18 edizione Mondiale 2018.

11 giugno: spot pubblicitario dello shampoo ClearMen.

13 giugno: copertina di un breve cartone animato della Nike.

14 giugno: apparentemente sta pubblicizzando la donazione del sangue, però, se entriamo nel sito linkato, ecco scoprire che questa iniziativa è stata creata dalla Abbott, ovvero una potente azienda farmaceutica quotata in Borsa!

14 giugno: cartone animato della Nike.

16 giugno: si mostra felice per aver vinto il premio di Man of the Match della sfida contro.. boh, che importa, l'importante è mostrare il trofeo della Bud!

19 giugno: cartone animato della Nike.

24 giugno: idem

27 giugno: Ronaldo ci mostra le sue scarpe da calcio personalizzate per i suoi 85 gol in nazionale.

27 giugno: immagine pubblicitaria di lui con in mano uno smartphone intento a guardare non si sa cosa, ma soprattutto intento a pubblicizzare un'applicazione riguardante il sonno.

10 luglio: ritratto in compagnia col capo dell'azienda produttrice di una serie di elettrostimolatori.

18 luglio: Ronaldo atterra in Cina, mostrando tutto felice l'aereo privato della Nike.

18 luglio: Ronaldo si sta allenando in casa. Ma sarà davvero casa sua? Non penso e poco importa, perché è la pubblicità di una serie di elettrostimolatori. Parlarci di come, perché, quando usarli pare troppo difficile per il nostro amato divo, molto meglio mostrare i suoi muscoli e basta, tanto milioni di pecore acquisteranno tutto questo ben di dio.

19 luglio: eccolo di fronte alla Città Probita con tshirt e sneaker Nike.

19 luglio: selfie coi tifosi cinesi e hashtag NikeFootball.

19 luglio: fonda la Active Schools CR7 Sports in collaborazione con la Nike.

20 luglio: guarda, a dir la verità un po' titubante, una collezione di scarpe Nike.

20 luglio: altro selfie di gruppo cinese con lo stesso hashtag.

7 agosto: pareva una fotografia di un viaggio, e invece ecco lo spottino per il CR7 Hotel a Pestana.

10 agosto: accattatevillo! Cosa? Ma il nuovo profumo di CR7!!

15 agosto: tagga un ristorante rinomato portoghese.

18 agosto: ci mostra le nuove Nike da calcio il cui prezzo minimo è €150!

22 agosto: pubblicizza nientepopodimenoche.. DAZN

Questa sfilza di spot e marchette è veramente nauseante e non ha senso per delle persone normali, seguire un.. "profilo" simile, perché siamo appassionati di calcio, non consumatori acritici!

martedì, agosto 21, 2018

1^ giornata di Serie A 2018/2019: risultati a sorpresa

Vediamo in quali partite i miei amici scommettitori hanno rischiato di perdere dei soldi!

Chievo Verona - Juventus 2-3 è un risultato a sorpresa, perché nessuno avrebbe immaginato di vedere 2 gol da parte dei clivensi.

Lazio - Napoli 1-2 ci sta.

Torino - Roma 0-1 meritava di finire almeno 1-1. Quindi il No Goal forse ha rovinato alcune persone.

Bologna - SPAL 0-1 penso l'abbiano giocata in pochi.

Empoli - Cagliari 2-0 può aver mandato in crisi molti tifosi perché una vittoria così netta da parte di una neo-promossa è stata una sorpresa, anche se la squadra sarda non è certo forte.

Parma - Udinese 2-2, beh, che dire, almeno un Over 1.5 ci stava.

Sassuolo - Inter 1-0, altro risultato clamoroso!!!

Atalanta - Frosinone 4-0, ci stava sia il segno 1 che l'Over e il No Goal.

Per ora, aspettando Sampdoria-Fiorentina (19 settembre) e Milano-Genoa (31 ottobre), abbiamo 4 risultati a sorpresa, anche se sicuramente molti, in Chievo-Juve, avranno puntato più che altro sul 2 e sull'Over anziché sul No Goal.


Toro - Roma, ancora una volta sono contrario al VAR

Secondo voi è giusto che il VAR venga chiamato in causa per situazioni di fuorigioco alquanto dubbie, su cui si potrebbe tranquillamente sorvolare poiché si sta parlando di millimetri o al massimo di centrimetri?

Perché i dirigenti, allenatori e calciatori possono sbagliare senza possibilità di ripetere scelte, tecniche e azioni, mentre gli arbitri devono essere artificialmente aiutati con lo scopo di raggiungere un'illusoria perfezione che, infatti, non viene sempre ricercata?

Capisco e apprezzo la volontà di avere dei risultati il più legamente veritieri, ma allora perché l'opzione del Video Assistant Referee non viene esercitata in tanti altri casi, come ad esempio per certi possibili falli in area di rigore?

Faccio due esempi concreti e recentissimi:

in Torino - Roma 0-1 di domenica 19 agosto 2018, è stato annullato per pochi cm un gol a Iago Falqué, dopo una bella azione granata. Nella stessa partita, però, il VAR non è stato utilizzato per una spinta del difensore romanista Fabio ai danni dello spagnolo.

Allora, io mi chiedo, il VAR davvero ci aiuta ad ottenere il risultato più giusto possibile, eliminando i naturali errori arbitrali? Secondo me no, perché viene utilizzato evidentemente a singhiozzo (anche se qui devo esclamare "per fortuna!", altrimenti le partite non finirebbero più).

C'è da fare un'ulteriore rilevazione: questa tecnologia viene usata soltanto in Serie A. Perché le categorie italiane inferiori devono farne a meno? Dalla Serie B in giù ce ne dobbiamo fregare della correttezza delle scelte arbitrali? Considerando che poi alcune squadre saliranno nella massima serie, direi di no.

domenica, agosto 19, 2018

DAZN: deve chiudere!

Ieri c'è stato l'esordio italiano di DAZN, società tedescha che, scusate l'ignoranza, non so che esperienza abbia nelle trasmissioni in streaming.

Il debutto è stato indecoroso, ma ciò era prevedibile.

Indecoroso perché molte persone (io non ce l'ho quindi non so dirvi) si sono lamentate di uno streaming che andava a singhiozzo, con svariate interruzioni, ecc.
Ciò è dipeso dal fatto che DAZN si fonda appunto sulla connessione ad Internet. E questo non va bene per una serie di motivi:

1) più persone si collegano ad un sito, più questo risponde a rilento (certo, dipende dal server)

2) l'Italia è famosa per il digital divide, ovvero per avere tante persone (ora non so quantificarle, ma basta fare una ricerca veloce per scoprire qualche dato) con una connessione lenta e antiquata

3) con DANZ, molti anziani appassionati e tifosi di calcio vengono completamente TAGLIATI fuori: se infatti prima potevano acquistare un decoder da collegare al TV, ora devono per forza avere e sapere usare uno strumento più sofisticato come uno smartphone, un tablet, un PC, ecc., con tutti i vari problemi che questi si portano appresso, dalla durata della batteria, all'inserimento di username e password, ai possibili e innumerevoli problemi che hanno i vari computer e che magari questi anziani si trovano ad affrontare per la prima volta senza conoscere la mitica combo ctrl+alt+canc.

Insomma, per me DANZ può benissimo chiudere adesso!