Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, marzo 31, 2023

Nuova settimana di trading (27 - 31 marzo 2023)

 Cari amici, rieccomi qui!

La scorsa settimana non ho inserito alcun aggiornamento perché ho testato un po' di stop loss e take profit, il risultato però non è stato affatto soddisfacente, così da oggi ritorno ad operare - virtualmente con un conto demo su Plus500 - come ho fatto nelle settimane prima.

Lun 27 mar: +€19,5 (senza stop e take!)

Mar 28 mar: +€9,15 (pochi minuti col dollaro USA vs dollaro canadese, che poi ha continuato a salire, ma non per molto, quindi ho fatto bene ad uscire; poi 1 euro con l'eur proprio contro l'uds, e 3 con l'oro; nel pome poco più di 1,5 di nuovo con usd/cad e infine quasi 1 con il gas risc.; nel tardo pomeriggio 3 operazione, 1 negativa da 4,5 euro).

Totale 2023: +€677,65

Mer 29 mar: +€4,3 (dopo non aver trovato nulla al mattino, sono riuscito ad operare contro l'euro per una 15ina di minuti dopo pranzo). 

Se fino ad oggi ho usato tra 100 e 150 euro, che inizialmente mi pare corrispondesse, il centone, al mio budget, ecco che ora voglio provare a speculare alzando la posta in palio, salendo a 250 euro, penso che dopo 6 settimane positive si possa fare. Vediamo come va la prova!

Aiutooo, la prova sta andando di emme!!! Certo, c'è anche da dire che sono entrato bello che di fretta, mai fare questo errore.

E invece no: da -4,5 ca. sono passato a +5,5 ca.

Agg. merc 29 mar: +€9,8

Gio 30 mar: +€5,2 puntando su USTECH100, +€3,95 puntando sul petrolio, +€10 dall'oro

Ven 31 mar: +€1,20 con l'acquisto del petrolio; +€2 vendendo ustech; -€3,3 da eur/cad., giornata davvero inutile.
Ultima operazione di giornata: +€1,85 con usd/cad.

Totale: +€708,35

Avide banche che lucrano trassando

 Cari amici,

come sapete io mi interesso di finanza e così qualche mese fa mi sono iscritto alla newsletter di SoldiExpert (di Salvatore Graziano, che trovate anche su YT).

Nell'ultima sua email si parla, tanto per cambiare, di banche truffaldine.

Infatti ci sono banche che ingrassano, grazie ad alte commissioni, facendo stipulare ai loro clienti dei contratti relativi a investimenti ad alto rischio. Purtroppo a loro insaputa. Infatti il trucchetto sta tutto nel come gli si vende l'investimento.

Quante volte agli sportelli i bancari pongono domande sulla propensione al rischio? Quante volte vengono mostrate e spiegate le commissioni?
Soltanto 1 volta su 2 secondo una ricerca francese dell'
Autorité des marchés financiers (AMF).

Per non parlare della 'valutazione di adeguatezza' che viene fornita solo 1 volta ogni 10.

E poi qualcuno mi viene a dire che investire nel betting exchange cifra tra 1.000 e 5.000 è una cosa da pazzi, che loro al max vogliono mettere 250 euro ahahahah

Ma pazzi siete voi che vi affidate alle banche, quando è più quello che vi prendono rispetto a quello che vi danno, sempre che gli investimenti vadano bene ahahahah

giovedì, marzo 30, 2023

Da una piccola cifra ad una grande cifra col betting

Diverse persone di mia conoscenza, hanno dei picchi mensili di profitto che si attestano intorno al 40%, mentre io quest'anno non sono ancora riuscito a fare granché, ma operando un po' di più e usando non più l'1 ma il 2%, ecco che un bel 20% me lo porterei e porterò a casa.

Perciò in questo post voglio fare dei semplici calcoli per capire a che livello di ricchezza sia possibile arrivare pur iniziando con una cifra bassina.

Capitale iniziale stagione numero 1: €2.000

Profitto mensile: 20%

Mese 1: 2.400

mese 2: 2.880

mese 3: 3.456

mese 4: 4.147

mese 5: 4.976,5

mese 6: 5.972

mese 7: 7.166

mese 8: 8.599,5

mese 9: 10.319,5

mese 10: 12.383,5

Escludo i rimanenti 2 mesi perché d'estate ci sono campionati minori che magari non conosciamo o non abbiamo voglia di seguire.

Nonostante ciò, ecco che siamo riusciti a sestuplicare il nostro capitale iniziale che era di livello medio-basso, arrivando ad una cifra che molti working poor ottengono dopo 12 mesi di duro lavoro in luoghi per nulla ameni.

Niente male, oserei dire.

Noi, però, a differenza di qualsiasi lavoratore, non incassiamo ogni mese i soldi per poi spenderli tutti o quasi, ma dobbiamo stringere la cinghia per far crescere il nostro bottino.

Ma cosa succede a partire dalla 2^ stagione?

Succede che il capitale è in procinto di esplodere, in senso positivo, of course!

Infatti, ecco che questi 12.380 euro circa, posso diventare la bellezza di... 74.280 euro!

Questo è micidiale. E questo è frutto di 2 cose, anzi 3:

1) perseveranza/continuità

2) interesse composto

3) cinghia ben stretta, in questo caso per 2 stagioni/anni di fila.

Certo, in realtà è possibile prelevare qualcosina già nella 2^ stag., passando ad es. da 74.280 euro a che ne so 60.000 euro, ma rimane comunque tanta roba, considerando il capitale iniziale limitato di 2.000 euro, e il tempo trascorso.

Quando si effettuano investimenti passivi in Borsa, ecco che il rendimento medio è di circa il 10% negli anni positivi, perciò non sempre. E nel nostro caso avrebbe voluto dire guadagnare appena 200 euro dopo 12 mesi! 

In pratica, dopo 2 anni, abbiamo guadagnato una quantità di denaro che la maggior parte degli italiani non può che invidiarci. E ora con questi soldi possiamo alcune cose, come:

1) continuare ad investire nel betting exchange

2) investirne una parte anche nel trading finanziario

3) investire passivamente in Borsa

4) investire nell'immobiliare

5) investire in nostre aziende.

Continuando ad investire nel betting, ecco che potremmo ad esempio iniziare la 3^ stagione con 50k, arrivando potenzialmente a 300 kapponi.

Queste sono le potenzialità del betting.

Ora molti di voi potreste dirmi: sì ma son tutte favole, sono sogni, oppure sono calcoli che tutti sono capaci di fare.

Ma 1) io l'anno scorso ho decuplicato e quest'anno mi appresto a triplicare, quindi la media è di x6,5 e 2) sono alla portata di tutti, ma perché pochi ci arrivano a farli?

Ecco la mia spiegazione:

siamo portati a ragionare nel breve periodo, perché viviamo alla giornata: oh come sto male oggi, ah oggi che brutto tempo, oh che bello oggi si fa questo... oggi, oggi, oggi. Così ecco che già aspettare un mese significa per molti aspettare tanto tempo e, appena c'è un profitto, se lo acchiappano e se lo pappano come fosse un gelato o un panino.

Se non c'è una visione e una strategia, che consiste nel selezionare, nel gestire, nell'essere continui, nell'avere un obiettivo sempre più ambizioso, ecco che nessuno otterrà certi risultati, anche se ripeto sono ottenibili da tutti.

Eh ma è domenica devo uscire con la ragazza, Ma no oggi è sabato devo andare a giocare a calcetto con gli amici o qualsiasi altra cosa. Chi non ragiona da professionista che rispetta certi orari, che tra l'altro si è dato da solo, non potrà mai ambire a grandi cifre diventando finalmente libero. D'altronde se siete pieni di finti impegni, significa che la libertà non fa per voi.

Se il tuo obiettivo è diventare libero, devi prima di tutto usare la tua testa per riflettere sulla tua vita, sul tuo rapporto con i soldi e col betting, sulla tua operatività. Sei un professionista o no? Ambisci a diventarlo o vuoi soltanto giocare quando hai un pomeriggio libero e non sai cosa fare solo in casa?

Se vuoi realizzare la tua strategia generale contattami per una consulenza.

Mio piccolo ma grande consiglio sul trading

 Cari amici,

il trading è una figata pazzesca perché ci consente di lavorare poco e guadagnare bene.

Ma non dovete fare questo gravisssssimo errore che ogni tanto mi capita di fare, per fortuna con un conto demo.

Ovvero tradare dal telefonino.

La visione dell'andamento sarà limitata, parziale.

Non abbiate fretta e speculate soltanto quando potete farlo belli tranquilli dinnazi al monitor del vostro computer!

I soldi, tanti o pochi, vanno saputi gestire

 In questi giorni è stata diffusa la 'notiziona' (uh) di un tizio che faceva un lavoro ben retribuito (4 se non 5k al mese), ma che ha dovuto cambiarlo, tornando a fare il suo lavoro precedente, più umile, dopo 10 anni di pacchia, diciamo così.

Appena ha smesso con questo lavoro ben retribuito, è immediatamente tornato a svolgere il lavoro di prima.

SUBITO.

Non ha perso un secondo di tempo.

Eppure prendeva tanti soldi. Una quantità di denaro che molti dipendenti, ma anche professionisti, possono soltanto sognare.

Questo perché evidentemente aveva alzato il suo 'stile di vita' portandolo a compiere spese sempre maggiori.

Si tratta di un GRAVE ERRORE che può colpire ogni persona, quindi anche noi betting exchanger.

All'inizio magari guadagnamo a fatica 200 euro al mese? Non facciamo nulla, rimaniamo nello stesso posto e neanche ci compriamo 1 gelato in più. Ottimo.

Ma appena arriviamo a 2.000, ecco che scatta la voglia di comprare qualcosa che prima non potevamo permetterci.

Ancora peggio quando si sale. Più si guadagna, più si spende.

Ovvio che poi le persone rimangono, nonostante ciò, con 0 soldi in tasca e in banca, e con sempre più debiti.

Perciò io vi invito non tanto a lavorare per guadagnare di più, bensì a ragionare, nel senso di vedere la complessità della gestione dei soldi, altrimenti il mese che non riuscirete più a guadagnare ciò che avevate guadagnato prima, che fate? Riuscite a trovare subito un altro lavoro? Mah.

Ragionando e poi agendo come ho scritto io più volte qui, ecco che potrete poi anche stare fermi 2 mesi su 12, perché se io rimango nello stesso appartamento da, esempio, 600 euro al mese, ma il mio capitale passa da 5.000 a 30.000 euro nei 10 mesi operativi col betting (da metà agosto a fine maggio, quindi in realtà si tratta di 9 mesi e mezzo), ecco che vivrò tranquillo quei 2 mesi e mezzo di pausa/vacanza

Mentre, se col crescere del capitale andassi a stare in un'altra casa o acquistassi un BMW, ecc., sarei per forza di cose costretto o a operare 12 mesi su 12, o peggio ancora a passare a 300 operazioni/mese, usando il 5%, aumentando così il rischio di fare caxxate e perdere soldi anziché guadagnarli.

MORALE DELLA FAVOLA: i soldi non sono tutto, i soldi non fanno la felicità, i soldi vanno saputi gestire, i soldi vanno risparmiati affinché si possa vivere tranquilli, non schiavi del consumismo o del lusso.

Lo stesso se avete un'azienda: non ha senso prelevare i profitti per iniziare sin da subito a vivere alla grande. Voi dovete darvi uno stipendio, sicuramente buono, ma specie all'inizio i profitti vanno usati per migliorare diversi aspetti dell'azienda affinché possa crescere divenedo solida, per poi prosperare tutti alla grande.