Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, luglio 21, 2025

Calciomercato del 21 luglio 2025

La Roma ha acquistato per 23 milioni e mezzo, nonostante un valore di mercato di 15 (secondo Transfermarkt), Neil El Aynaoui, centrocampista centrale/mediano marocchino nato a Nancy nel 2001.

Proviene dal Lens, che l'aveva pagato appena 600 mila euro nel 2023, ed è cresciuto nel Nancy.

Nell'ultima stagione ha giocato 25 partite segnando 8 gol e fornendo 1 assist.

 

domenica, luglio 20, 2025

I trasferimenti del 20 luglio 2025

Sam Beukema, difensore olandese del nov. 1998, è stato acquistato dal Napoli che lo ha pagato 31 milioni prelevandolo dal Bologna, in cui ha militato 2 stagioni. Ottima plusvalenza per i rossoblu che lo pagarono 8 mln. pescandolo dall'AZ.

Goncalo Borges, ala destra portoghese del 2001, passa dal Porto al Feyenoord per 10 mln, pur avendo un vdm di 5 mln. Nell'ultima stagione ha disputato 38 partite in totale, segnando 2 gol e fornendo 6 assist, giocando però pochi minuti.

Il terzino destro inglese Kyle Walker-Peters, classe 1997, con 2 pres. in naz., dopo 5 anni, sempre da titolare, lascia i Saints e si accasa a Londra per giocare col West Ham che lo ha ingaggiato a parametro 0.

Federico Bernardeschi torna in Italia, precisamente al Bologna, dopo 3 anni a Toronto (MLS). I rossoblu lo hanno ingaggiato a parametro 0. 

Alberto Grassi, mediano del 1995, ex Atalanta, Spal, Parma, Cagliari ed Empoli, passa alla Cremonese. Il Napoli lo acquistò dall'Atalanta nel 2016 versando 8 mln, per poi venderlo 4 anni dopo al Parma per 8,45 mln, con i ducali che invece nel 2023 lo cedettero gratuitamente all'Empoli. Ora il giocatore vale appena 1,8 mln.

Joaquin Sosa, difensore uruguaiano del 2002, lascia il Bologna e va in prestito all'Independiente Santa Fe, squadra colombiana. 

Voci di mercato di giornata: su Lookman ci sono sia Inter che Napoli, Lindstrom verso il Wolfsburg, Mbangula verso il Werder Brema, Simeone verso l'Udinese, mentre il Torino pare essere interessato a Kjell Scherpen del Brighton, portiere olandese.

 

 

 

 

2 risultati che fanno ben sperare

Oggi sia in Svezia che in Danimarca, le 2 favorite (anche se il camp. danese è appena iniziato), sono andate sotto 0-2.

Hammarby - Brommap. 3-3, da 0-2 a fine primo tempo a 1-2 al 54', con sicuramente una quota abb. bassa da bancare.

Midtjylland - Odense da 0-2 a 2-2, in questo caso, però, la rimonta è arrivata ancora prima, ovvero al 45'+2'.

Ora invece c'è lo Slavia Praga che pur dominando in casa contro lo Hradec Kralov, sta pareggio 1-1 al 69'. 

Le partite del 20 luglio 2025

14:00

Sirius - Goteborg da X2

14:30

Tromso - Bryne da 1X 
Entrambe stanno andando bene, ma il Tromso meglio e cmq è superiore

16:30

Hammarby - Bromma da 1 

 

sabato, luglio 19, 2025

Wenger sarà ubriaco non c'è altra spiegazione

Il mitico Arsene Wenger, che fece sognare per anni i tifosi dell'Arsenal, penso che con l'età stia sbarellando o che è accecato dai soldi.

L'attuale capo dello sviluppo globale del calcio della FIFA ha detto che il Mondiale per Club è stato un grande successo:

stadi pieni o per meglio dire affluenza molto più alta del previsto (certo, magari non sarebbe male menzionare i prezzi abbassati drasticamente a torneo in corso)

campi perfetti, quando invece Luis Enrique li ha criticati

tutte le squadre sono soddisfatte e vogliono ripeterla al più presto.

Mah, forse i dirigenti, non gli allenatori e i giocatori.

Poi ha detto che il caldo non è un problema per i calciatori, perché i 35° (e l'umidità dove la mettiamo?) impattano solo sulle corse ad alta velocità, gli sprint, non sulle distanze... Certo, giochiamo a calcio senza sprint.

E che dire di un fatto assurdo non menzionato dal pagliaccio francese, ovvero la possibilità per i club di fare acquisti in corso?

Ma secondo voi chi ne avrà beneficiato di più? Qualche piccolo club brasiliano o giapponese o europeo? Maaah!