Premettendo che un singolo giocatore, seppur un fuoriclasse, non può certo essere sinonimo di garanzia di successo totale, ecco che quando si parla di CR7 e si investono centinaia di milioni di euro/dollari su di lui, ecco che la situazione cambia un po'...
CR7 è sinonimo di vittoria per i club?
Purtroppo no, checcé ne pensino i suoi fans.
La Juventus, prima del suo arrivo, veniva da una serie di Scudetti conquistati uno di fila all'altro e da 2 finali di Champions League (2015 e 2017).
E con lui? Soltanto 2 scudetti su 3, e vabbé uno potrebbe dire non è che sia fondamentale, perché la squadra di Andrea Agnelli puntava finalmente a tornare al successo in Europa. Ma in Europa che successe? Successe che non andò MAI in finale in 3 anni.
Delusione totale.
Tornato al Manchester United cosa ha conquistato?
Il club dei Red Devils 0, niente di niente!
Eccolo poi, quando tutto faceva presagire che sarebbe mestamente tornato in Portogallo a bere Vinho Verde, ovvero snobbato dal calcio che conta, trasferirsi in Arabia Saudita in cambio di un ingaggio stellare.
Risultati?
Lui forse avrà vinto una o più volte la classifica dei cannonieri sentendosi sempre più immortale, ma il suo club, ovvero l'Al-Nassr?
NIENTE DI NIENTE!
Guardate qui:
https://www.transfermarkt.it/al-nassr-fc/erfolge/verein/18544
E queste cose i giornalisti non cielodikonooooh!
Sì, una cosa ha vinto, ma talmente scarsa tipo Coppa del Nonno che siti seri come Transfermarkt non la menzionano, ovvero la Coppa dei Campioni...araba!
Nessun commento:
Posta un commento