Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, agosto 25, 2025

Com'è andata la 1^ giornata di SERIE A 25/26

PARTITE SERIE A 1^ GIORNATA STAG. 25/26

23 agosto

Genoa - Lecce 0-0
Buone prestazioni secondo Sofascore di diversi giocatori titolari del Genoa, solo discreti quelli salentini, ma alla fine gli xG sono stati davvero pochi, con 1 sola grande occasione (per gli ospiti).

Sassuolo - Napoli 0-2
Poca roba il Sas. contro un buonissimo Napoli che vede andare in gol gli ex United e City McTominay e De Bruyne!

Milan - Cremonese 1-2
Risultato inaspettato per il nuovo Milan di Allegri, ma fino ad un certo punto, visto che molti giocatori non sono certo dei campioni. 1 gol per tempo per gli ospiti che sfruttano le uniche occasioni avute.

Roma - Bologna 1-0
Molto più pericolosa la Roma con un xG triplo di quello degli ospiti e con diversi giocatori che hanno preso buonissimi voti.

24 agosto

Cagliari - Fiorentina 1-1
Partita secondo me mediocre, ma poi i rossoblu si svegliano verso la fine e riescono a trovare un meritato pareggio.

Como - Lazio 2-0
La squadra di Sarri non sembra essere scesa in campo: 0 grandi occasioni, soltanto 5 tiri, possesso fermo al 37%, xG di 0.21. Mentre quella di Fabrega parte col turbo: 19 tiri, 2 grandi chances, ecc. Dominio totale.

Atalanta - Pisa 1-1
A segnare per 1° è inaspettatamente il Pisa di Gilardino, grazie ad un autogol di Hien. Nel 2° la Dea di Juric si sveglia finalmente e tira molto, trovando il pareggio già al 50'. Ben 13 tiri e 3 grandi chances per i bergamaschi nel 2° tempo, con un xG di 1.44.

Juventus - Parma 1-1
Ottima prestazione dei bianconeri, ormai per loro fortuna privi delle teorie astruse di Thiago Motta. In gol prima David e poi Vlahovic.

25 agosto

Stasera ci saranno Udinese - Verona e Inter - Torino. 

Nessun commento: