Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, marzo 11, 2020

Campionati nazionali europei ai tempi del Coronavirus

AGGIORNAMENTO 12 MARZO 2020: non si giocherà in Italia e in Spagna. In Francia si giocherà solo a porte chiuse. Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte della Bundesliga e della Premier League, ma è sempre più probabile che anche in Germania e Inghilterra si giochi a porte chiuse.

Come sappiamo tutti quanti benissimo, il campionato di Serie A, al pari di tutti quelli minori italiani, è stato fermato fino al 3 aprile 2020.

Nel resto d'Europa, invece, la situazione è diversa:

Premier League, Bundesliga, Primera Division e Ligue 1, cioé gli altri principali campionati nazionali europei di calcio, continuano la stagione come se nulla fosse, anche se si sta valutando l'ipotesi di giocare a porte chiuse.

Si tratta di una situazione mai vista prima, per cui bisogna tenere in considerazione l'aspetto psicologico che è fondamentale.

Nessun commento: