Che partite in queste semifinali!
Tra Liverpool - Barcellona 4-0 e Ajax - Tottenham 2-3 non so quale sia stata la più pazzesca e pazza.
Se è vero che nessuno avrebbe ipotizzato un risultato così netto e roboante ad Anfield, dove comunque la vittoria dei Reds poteva anche starci per via del calorosissimo pubblico (nonostante le assenze di Salah e Firmino), è anche vero che in questa partita c'è subito stato il gol del Liverpool ad inizio 1° tempo (con il 4°, quello decisivo, arrivato al 79'), mentre nella partita di Amsterdam, l'Ajax, prima di subire gol, ne aveva segnati altri 2 (totale 3-0)! Se a ciò ci aggiungiamo che il 1° gol degli Spurs è arrivato solo al 55' e che l'ultimo, quello dell'accesso alla FINALE, è arrivato al 95', beh, direi che Ajax - Tottenham 2-3 è la partita più pazza davvero, anche perché a favore degli inglesi non c'era certamente il fattore campo!
Quest'anno, in finale, si sfideranno 2 squadre che non vincono da tanto tempo il campionato nazionale: il Liverpool dal 1990, il Tottenham dal 1961!
E ora c'è da pensare al Pallone d'Oro: vista l'uscita anzitempo di Ronaldo e Messi, chissà che non spunti a sorpresa Lucas Moura, autore di una tripletta fantastica questa sera...
Nessun commento:
Posta un commento