Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, maggio 08, 2019

Champions 2019: rimonte eccezionali!

Che partite in queste semifinali!

Tra Liverpool - Barcellona 4-0 e Ajax - Tottenham 2-3 non so quale sia stata la più pazzesca e pazza.

Se è vero che nessuno avrebbe ipotizzato un risultato così netto e roboante ad Anfield, dove comunque la vittoria dei Reds poteva anche starci per via del calorosissimo pubblico (nonostante le assenze di Salah e Firmino), è anche vero che in questa partita c'è subito stato il gol del Liverpool ad inizio 1° tempo (con il 4°, quello decisivo, arrivato al 79'), mentre nella partita di Amsterdam, l'Ajax, prima di subire gol, ne aveva segnati altri 2 (totale 3-0)! Se a ciò ci aggiungiamo che il 1° gol degli Spurs è arrivato solo al 55' e che l'ultimo, quello dell'accesso alla FINALE, è arrivato al 95', beh, direi che Ajax - Tottenham 2-3 è la partita più pazza davvero, anche perché a favore degli inglesi non c'era certamente il fattore campo!

Quest'anno, in finale, si sfideranno 2 squadre che non vincono da tanto tempo il campionato nazionale: il Liverpool dal 1990, il Tottenham dal 1961!

E ora c'è da pensare al Pallone d'Oro: vista l'uscita anzitempo di Ronaldo e Messi, chissà che non spunti a sorpresa Lucas Moura, autore di una tripletta fantastica questa sera...

Nessun commento: