Giornata che passerà, se vogliamo esagerare, nella storia del calcio:
1
Massimiliano Allegri, dopo 5 anni colmi di vittorie, seppur solo in Italia, lascia la Juventus. Su volontà della società, così pare, ovvero di Agnelli, Paratici e Nedved. I giornali dicono che il problema risiederebbe nella prossima sessione di calciomercato, col tecnico livornese che avrebbe voluto cedere 5 giocatori importanti.
E, a quanto dicono alcuni, il prossimo mister dei bianconeri non sarà Conte o Deschamps, due grandi ex calciatori della Vecchia Signora, ma Sarri. Mi pare assurdo visto il suo passato napoletano e i suoi, ehm, pochi successi.
2
Il Manchester City, dopo il campionato e la Coppa di Lega, ha vinto la F.A. Cup battendo 6-0 il Watford, grazie ai gol di David Silva, Sterling (3 gol di cui 2 a porta vuota, tanto per specificare la qualità degli Hornets...), De Bruyne e Gabriel Jesus
Triplete tutto inglese per la squadra guidata da Pep Guardiola.
3
Ribery e Robben salutano il Bayern Monaco con 1 gol a testa nell'ultima giornata della Bundesliga 2018/2019. Bellissimo il gol del francese che prima passa in mezzo a due avversari e poi, di fronte al portiere, lo frega con un bel tocco sotto.
Purtroppo, a quanto pare, i due fuoriclasse (36 e 35 anni), andranno a giocare in Medio Oriente e Giappone.
Nessun commento:
Posta un commento